DI DARREN BOYLE
ESCLUSIVO:
- La US Air Force ha condotto un finto combattimento con un jet da combattimento russo nello spazio aereo sull’ Area 51, in Nevada
- Il jet ‘nemico’ era un monoposto Sukhoi SU-27P, che viene usato dalle forze aeree russe e cinesi
- Il Sukhoi è stato intercettato da un caccia F-16 che stava volando intorno alla vicina base aerea di Nellis Air Force
- I due jet si sono combattuti per 25 minuti ad una altitudine compresa tra i 20.000 e i 30.000 piedi
Foto di apertura : Questo è il momento in cui un F16 della US Air Force è stato fotografato mentre conduceva un duello finto con un SU-27 , un aereo russo da combattimento
Una prova che l’America si sta preparando per la guerra contro la Russia? Individuato un aereo USA durante un combattimento con un falso jet russo, nei cieli della Base 51, area top secret.
Le immagini sono state registrate dal controllore del traffico aereo Phil Drake nei cieli sopra l’Area 51 in Nevada, una delle basi militari più segrete del mondo, lo stesso giorno in cui Donald Trump fu eletto presidente.
Secondo Drake, i velivoli nelle fotografie sono un monoposto Sukhoi Su-27P e il vecchio F-16 – USA.
L’ 8 Novembre, il giorno delle elezioni Presidenziali era andato nel deserto intorno all’ Area 51, con la speranza di vedere qualche jet veloce in missione di addestramento.
Questo quarantaduenne, appassionato di aeronautica, dell’ Hampshire nel Regno Unito, ha detto che pensa che queste sue immagini siano la prime su uno scontro negli Stati Uniti.
Ha detto che il jet russo era un Su-27P Flanker-B – aereo mai ufficialmente importato negli Stati Uniti.
Questo era un aereo anonimo e non identificabile, a parte il camuffamento di stile sovietico. Terminata la loro missione gli aerei hanno continuato a volare nello spazio aereo – altamente limitato – del lago Groom.
Riprese dalla Tikaboo Valley, nei pressi del Groom Lake (nome ufficiale dell’ Area 51), Drake ha dovuto usare lo zoom della telecamera fino al massimo per documentare l’incidente. Ha detto: ‘Gli aerei volavano a più di 20.000 piedi, e un paio di miglia ad est della mia posizione, quindi la distanza tra me e gli aerei era di almeno sei miglia. Erano letteralmente dei puntini nel cielo, ma, proprio per questo motivo, nessuno li ha fotografati prima.
‘All’inizio della Missione l’aereo era poco fuori dello spazio aereo della Area 51.
‘Gli americani sono abituati a fare combattimento aereo con aerei russi per acquisire un vantaggio in combattimento. Usano anche provare nuovi sistemi di armi a bordo degli aerei per testare la loro efficacia contro un bersaglio di costruzione russa che non ne è a conoscenza.
Sembra che il Flanker voli sul Groom Lake da quasi 20 anni, ma nessuno è mai riuscito una fotografarlo per dimostrare definitivamente la sua esistenza. Questa sequenza di foto è la prima prova che gli americani stanno volando su questo aereo, che è il numero uno della Difesa aerea – Air Defence Fighter – in uso per le forze aeree russe e cinesi.
Ha continuato: “Tutto è rimasto tranquillo fino intorno alle 13:00. Molto tranquillo. Niente si è mosso per due ore, tanto che stavo pensando di muovermi in un altro punto di osservazione, come la Queen City Summit, o forse il Powerlines Overlook. Poi il boato del Jet ha attirato la mia attenzione ed è allora che ho visto per prima volta un Flanker Su-27 sul Groom Lake.
Questo significa che erano in piena luce nel sole del pomeriggio. Dopo le picchiate con cui si andavano a cercare, i due aerei hanno cominciato un combattimento ravvicinato girandosi attorno e il Flanker grazie alla sua enorme manovrabilità cercava di mettersi dietro l’F-16. ‘Ho fatto un sacco di fotografie, ma data l’altitudine degli aerei la mia messa a fuoco automatica non poteva riprenderli. Ho dovuto passare in modalità manuale, cambiando continuamente la messa a fuoco per tentare di prendere immagini accettabili.’Il Su-27 era chiaramente un monoposto, un Su-27P Flanker-B. “Questo Flanker nel 1990 era di due colori del classico blu e con il naso e la pinna bianca. Era un aereo molto diverso. Circolavano voci secondo cui gli Stati Uniti avevano preso due Flankers monoposto dalla Bielorussia nel 1996 o nel 1997, per questo ho pensato che avrebbe dovuto essere uno di quelli.”
Il sito è stato confermato sito di interesse storico per i test degli aerei militari e qui sono state testate macchine famose come l’aereo spia U-2, il SR-71 Blackbird, e il caccia F-117A Nighthawk.
Fonte: http://www.dailymail.co.uk/
17 Gen. 2017
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario