La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La Russia uscirà dal progetto ISS a partire dal 2025 e creerà una propria stazione orbitale

blank
Il 20 Aprile 2021
1556 Views
1556 Views
International-Space-Station

it.sputniknews.com

La decisione è stata presa nel corso di una riunione con il presidente Vladimir Putin in occasione della Giornata della cosmonautica lo scorso 12 aprile.

La Russia si ritirerà dal progetto della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) tra quattro anni, dal 2025, e inizierà a creare una nuova stazione orbitale nazionale.

Lo ha affermato il vicepremier russo Yuri Borisov in un’intervista rilasciata per una trasmissione del Primo Canale russo:

“Ed è giusto avvertirli (i partner internazionali, ndr) che lasceremo la ISS nel 2025”, ha detto il vice primo ministro.

Questa decisione, a quanto si apprende, è maturata lo scorso 12 aprile, in occasione di un incontro con il presidente Vladimir Putin tenutosi per la Giornata della cosmonautica.

“La Russia prevede di creare una propria stazione spaziale nazionale. La ISS è seriamente obsoleta e il governo propone di intavolare trattative in anticipo con i partner stranieri”, è stato ancora affermato.

La nuova stazione orbitale russa

Anche il direttore di volo del segmento russo della ISS, Vladimir Soloviev, aveva in passato esternato la possibilità di creare una nuova stazione a causa dei problemi tecnici sul segmento russo della ISS.

Proprio Soloviev, lo scorso ottobre aveva svelato il progetto della nuova stazione orbitale russa:

Si prevede che includerà almeno cinque moduli:

  • un modulo di base
  • un modulo di produzione specifica
  • un modulo supporto materiale (magazzino)
  • un modulo piattaforma per l’assemblaggio, il varo, la ricezione e la manutenzione di veicoli spaziali
  • un modulo commerciale per ospitare quattro turisti dotato di due grandi oblò e accesso Wi-Fi

La stazione è stata progettata con un’architettura aperta e una durata tecnicamente illimitata grazie alla progressiva sostituzione dei moduli.

È stato anche riferito che la nuova stazione orbitale russa, il cui progetto è in fase di sviluppo da parte della Corporazione spaziale Energia, volerà in orbita con un’altitudine di 400 chilometri e un’inclinazione di 98 gradi, che consentiranno di monitorare l’intera superficie della Terra, con particolare attenzione per l’Artico e la rotta del Mare del Nord.

La ISS

Il progetto della ISS coinvolge 15 membri, di cui cinque sono i principali: Russia, USA, Canada, Giappone e l’Agenzia spaziale europea. La costruzione della stazione è iniziata nel 1998 e la prima spedizione permanente è iniziata nel 2000.

Si stima che il costo totale di costruzione e mantenimento della ISS alla fine del 2016 sia stato di $ 121,6 miliardi.

Inizialmente, si prevedeva di mantenere la stazione in funzione fino al 2015, con due proroghe che hanno prima esteso tale periodo al 2020 e poi al 2024.

Fonte: https://it.sputniknews.com/amp/mondo/2021041810429569-la-russia-uscira-dal-progetto-iss-a-partire-dal-2025-e-creera-una-propria-stazione-orbitale/

Pubblicato il 18.04.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank