La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Israele critica l’UNESCO per il sito di Gerico patrimonio dell’umanità

I membri dell'UNESCO votano a favore dell'inclusione di Tel es-Sultan nella lista dei siti patrimonio dell'umanità, mentre il presidente dell'AP Mahmoud Abbas elogia la decisione, affermando che serve a testimoniare l'autenticità del patrimonio palestinese; il Ministero degli Esteri la critica, definendola distorta
blank
A cura di CptHook
Il 19 Settembre 2023
3298 Views
3298 Views
tel_es_sultan

Tel-es-Sultan (Foto AP - Mahmoud Illean)

 

Itamar Eichner – Associated Press – 17/9/2923

 

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) ha annunciato domenica che il sito Tel es-Sultan, situato a Gerico, entrerà a far parte dell’elenco dei siti del Patrimonio mondiale in Palestina.

La decisione è stata presa attraverso una votazione tenutasi a Riyadh, in Arabia Saudita, dove l’organizzazione delle Nazioni Unite ha chiarito che vicino a questo sito, ci sono siti del patrimonio ebraico e cristiano non precedentemente elencati, il cui valore merita la loro conservazione.

Israele era rappresentato da una delegazione ufficiale e per la prima volta gli è stato concesso di entrare in Arabia Saudita per un evento del genere. Questo non è il primo caso in cui l’UNESCO ha riconosciuto un “sito palestinese patrimonio dell’umanità”; nel 2017 ha designato la città vecchia di Hebron come tale.

Il sito è stato aggiunto all’elenco dopo un periodo di candidatura di tre anni durante il quale nessun Paese ha espresso opposizione alla sua inclusione“, ha dichiarato un diplomatico francese. E ha aggiunto: “Non ci sono resti ebraici o cristiani nel sito. È un sito con resti preistorici“.

tel_es_sultan_1

In una dichiarazione ufficiale del Ministero degli Esteri, si legge che nonostante il messaggio del Segretario Generale dell’UNESCO e del Comitato del Patrimonio Mondiale, che distingue tra la registrazione del sito preistorico e i siti ebraici e cristiani della regione, e nonostante i numerosi e sinceri sforzi del Direttore Generale dell’UNESCO Audrey Azoulay per bilanciare la decisione, il Ministero degli Esteri considera la decisione come l’ennesimo segno dell’uso cinico dell’organizzazione UNESCO da parte dei palestinesi e della sua politicizzazione. Israele continuerà a lavorare con i suoi numerosi amici all’interno dell’organizzazione per cambiare le decisioni distorte che sono state prese.

D’altra parte, il Presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas ha dichiarato che la decisione di includere Tel es-Sultan riveste un’importanza significativa, poiché rappresenta una testimonianza dell’autenticità e della storia del popolo palestinese. Secondo lui, l’Autorità Palestinese continuerà a preservare questo sito unico a beneficio di tutta l’umanità.

tel_es_sultan_2

Tel es-Sultan, noto anche come Tel Jericho, è il tumulo centrale della città, che si innalza a 21 metri di altezza rispetto ai suoi dintorni e copre un’area di 40 dunum. Contiene numerosi reperti, tra cui la Torre di Gerico circolare di 8,50 metri di diametro, conservata per un’altezza di 7,70 metri. Il primo insediamento conosciuto a Tel es-Sultan risale al 9.500 a.C. circa.

 

Link: https://www.ynetnews.com/article/ryfk46v16

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

...e penso non a lei ma al viaggio con lei tra cielo e terra...
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank