I tumori “iperprogressivi” sono dovuti agli anticorpi IgG4 innescati dal vaccino COVID

Gli anticorpi della sottoclasse IgG4 mettono il turbo ai tumori preesistenti

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Igor Chudov
igor-chudov.com

SOMMARIO: I vaccini COVID a mRNA, precedentemente non utilizzati al di fuori di piccoli studi su animali da laboratorio, sono stati somministrati a miliardi di persone dopo sperimentazioni cliniche sommarie e affrettate. Nel 2022, si è visto che i vaccini a mRNA inducono il sistema immunitario ad un “passaggio di classe” e ad una iperproduzione di anticorpi IgG4. Un altro studio ha scoperto che questa specifica sottoclasse di anticorpi è associata ad una crescita più aggressiva del cancro e causa tumori iperprogressivi nei topi e negli esseri umani.

Qualche tempo fa, su questo blog avevo parlato di una classe unica e rara di anticorpi chiamati IgG4, stimolati da somministrazioni ripetute di vaccini COVID a mRNA.

https://www.igor-chudov.com/p/booster-caused-immune-tolerance-explains?utm_source=substack&utm_campaign=post_embed&utm_medium=web

Questi anticorpi IgG4 vengono solitamente creati in risposta a sostanze irritanti persistenti, come i vermi. Purtroppo, le iniezioni ripetute del vaccino COVID mRNA sono percepite dal nostro sistema immunitario come un “irritante persistente” e causano il passaggio agli anticorpi IgG4.

L’effetto di “irritazione persistente” potrebbe verificarsi non solo a causa dei continui richiami, ma anche perché l’espressione del gene mRNA [iniettato] non si interrompe mai nella metà delle persone vaccinate.

Questi anticorpi IgG4 sono innocui? Hanno qualche effetto al di fuori delle nostre reazioni immunitarie alla COVID-19? C’è da preoccuparsi?

Purtroppo, uno studio del 2020 pubblicato sul British Medical Journal’s Journal for Immunotherapy of Cancer suggerisce che la presenza di un maggior numero di anticorpi IgG4 – di qualsiasi tipo – favorisce la progressione del cancro. Lo studio di Wang et al. era stato condotto due anni prima della scoperta del passaggio di classe relativo agli anticorpi IgG4 collegato al vaccino mRNA .

Gli autori dello studio avevano riscontrato effetti cancerogeni dovuti agli anticorpi IgG4 di qualsiasi tipo sia negli esseri umani che nei topi di laboratorio.

RISULTATI: In una coorte di pazienti con cancro esofageo abbiamo scoperto che i linfociti B contenenti IgG4 e la concentrazione di IgG4 erano significativamente aumentati nel tessuto canceroso e che le concentrazioni di IgG4 aumentavano nel siero dei pazienti con cancro. Entrambi erano positivamente correlati ad una maggiore malignità del tumore e a una prognosi sfavorevole, in altre parole, una maggiore quantità di IgG4 sembrava essere associata ad una crescita più aggressiva del tumore. Abbiamo inoltre scoperto che le IgG4, indipendentemente dalla loro specificità antigenica, inibiscono le classiche reazioni immunitarie di citotossicità cellulo-mediata anticorpo-dipendente, fagocitosi cellulare anticorpo-dipendente e citotossicità complemento-dipendente nei confronti delle cellule tumorali in vitro, e questi effetti sono ottenuti attraverso il suo frammento Fc che reagisce ai frammenti Fc delle IgG1 specifiche per il cancro che sono state legate agli antigeni tumorali. … Abbiamo scoperto che l’applicazione locale di IgG4 accelerava significativamente la crescita di tumori al seno e al colon-retto inoculati e di papillomi cutanei indotti da agenti cancerogeni. Abbiamo anche testato il nivolumab, un farmaco anticorpale per l’immunoterapia tumorale, una IgG4 naturale con una mutazione stabilizzante S228P, e abbiamo scoperto che promuoveva significativamente la crescita del cancro nei topi. Ciò potrebbe fornire una spiegazione alla recente comparsa di una malattia iperprogressiva talvolta associata all’immunoterapia tumorale.

Gli scienziati forniscono un’eccellente spiegazione della sottoclasse di anticorpi IgG4:

L’IgG4 è un anticorpo unico nel suo genere, è quello che ha la concentrazione più bassa tra i sottotipi di IgG negli individui sani e la sua funzione non è ancora ben compresa. Le IgG4 sono state considerate un “anticorpo bloccante” per la loro ridotta capacità di scatenare reazioni immunitarie effettrici. Pertanto, qualunque sia la molecola a cui l’IgG4 reagisce, la successiva reazione immunitaria viene attenuata.

Lo studio descrive in dettaglio l’indagine multidimensionale di Wang et al. sulle IgG4 in un’ampia gamma di pazienti affetti da cancro e su campioni di tessuto, con esperimenti in vitro e in vivo. Anche in questo caso, la ricerca era stata condotta nel 2020, ben prima che si potessero osservare gli effetti dei vaccini Covid sulle IgG4.

Dopo aver raccolto campioni di sangue e tessuto da 82 pazienti, gli scienziati avevano scoperto che livelli maggiori di IgG4 erano associati ad un grado tumorale più elevato (il grado del cancro è il grado di malignità del tumore) e ad una prognosi sfavorevole.

Gli anticorpi IgG4 causano esiti peggiori del cancro o sono i tumori più gravi a creare un numero maggiore di IgG4? Qual’è la vera sequenza?

Il resto dello studio scientifico aveva cercato di rispondere a questa domanda e gli scienziati avevano concluso che le IgG4 erano responsabili della malignità e dell’aggressività dei tumori da loro osservati.

Avevano scoperto che anche le IgG4 non specifiche per il cancro inibiscono le reazioni immunitarie alle cellule tumorali. Poiché esperimenti umani di questo tipo non sarebbero etici, gli autori avevano invece utilizzato modelli murini:

Qui sotto c’è l’immagine fornita dagli scienziati e ho cerchiato i tumori più grandi – e l’aumento delle dimensioni dei tumori – riscontrati dopo le iniezioni di IgG4:

Gli autori descrivono una malattia iperprogressiva che si verifica a causa di alcuni anticorpi monoclonali IgG4 a base di nivolumab, nonostante le precedenti speranze sulla loro potenziale utilità.

La recente consapevolezza della malattia iperprogressiva (HPD) associata al trattamento con anticorpi monoclonali anti-PD-1 e anti-PD-L1 per il cancro ha attirato l’attenzione di tutti, [61-65] ma non è arrivata una spiegazione consensuale per questo fenomeno. L’HPD sembra essere una complicazione comune dell’immunoterapia con nivolumab in molti tipi di cancro, tra cui il carcinoma a cellule squamose della testa e del collo, [61] il carcinoma polmonare non a piccole cellule, [62] il carcinoma gastrico [66] e così via. I nostri risultati suggeriscono che questi farmaci a base di anticorpi IgG4 potrebbero avere effetti collaterali indesiderati di inibizione delle risposte immunitarie locali e promuovere indirettamente la crescita del cancro. Quando la molecola bersaglio specifica è presente nel cancro, questi farmaci a base di anticorpi IgG4 potrebbero essere efficaci. Tuttavia, quando i bersagli sono assenti o scarsi, l’effetto di inibizione immunitaria delle IgG4 potrebbe prevalere e accelerare la crescita del cancro. Questo possibile effetto dannoso delle IgG4 potrebbe contribuire all’HPD nei pazienti trattati con farmaci a bersaglio PD-1 con struttura IgG4.

Che cos’è la “malattia iperprogressiva”? È come dire “turbo-cancro”, ovviamente, ma è un termine scientifico più appropriato.

Gli autori concludono:

CONCLUSIONI. Sembra esistere un meccanismo di evasione immunitaria precedentemente non riconosciuto, con le IgG4 che giocano un ruolo essenziale nel microambiente tumorale, con implicazioni nella diagnosi del cancro e nell’immunoterapia.

In Australia aumentano decessi per cancro

Purtroppo, le statistiche sul cancro recenti e ufficialmente disponibili sono relativamente poche. Un ricercatore su Internet chiamato Ethical Skeptic ha recentemente trovato alcuni dati allarmanti. Non voglio evidenziare nessuno dei suoi risultati specifici perché non ho ancora potuto verificarli personalmente.

Tuttavia, ciò che è disponibile è un aumento del 7% dei decessi per cancro registrati in Australia, un Paese altamente vaccinato. Poiché i tumori in genere richiedono anni per svilupparsi e crescere, un tale aumento è preoccupante, dato che sono passati solo due anni da quando agli australiani sono stati somministrati questi vaccini “sicuri ed efficaci”.

Una speranza per le persone vaccinate

Questo blog non vuole tirare colpi bassi alle persone vaccinate e non fa previsioni infondate e terribili non supportate da prove. Preferisco rinunciare a ulteriori click e a qualche abbonato piuttosto che disinformare i miei lettori. Permettetemi di riassumere le mie ragioni per sperare che queste scoperte lascino indenni alcune persone:

  • Stiamo solo iniziando a comprendere gli effetti degli anticorpi IgG4 sul cancro.
  • Solo circa metà delle persone vaccinate produce anticorpi IgG4 in quantità.
  • Anche se gli esperimenti hanno mostrato un aumento delle IgG4 nel tempo, questi anticorpi potrebbero diminuire nel lungo periodo.
  • Ad oggi, nessuna prova suggerisce che gli anticorpi IgG4 causino il cancro – le prove indicano solo che potenziano e accelerano i tumori esistenti.

Le prove dimostrano che alcuni tumori, forse curabili prima delle iniezioni di mRNA, possono diventare aggressivi e difficili da trattare, una condizione che gli autori dello studio del BMJ hanno chiamato “malattia iperprogressiva“.

Spero e prego che il numero di persone colpite dalla “malattia iperprogressiva” sia basso – e spero che i miei lettori siano d’accordo con questa affermazione.

Igor Chudov

Fonte: igor-chudov.com
Link: https://www.igor-chudov.com/p/hyperprogressive-cancers-due-to-covid?utm_source=profile&utm_medium=reader2
26.11.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
È il momento di condividere le tue opinionix