La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Harold Pinter aveva ragione

Lezioni di autosabotaggio occidentale dalla guerra in Ucraina
blank
A cura di Redazione CDC
Il 24 Agosto 2023
16235 Views
16235 Views
Harold Pinter aveva ragione- Parte II

Il drammaturgo britannico e premio Nobel Harold Pinter negli anni '70

Di Seymour Hersh, seymourhersh.substack.com

Il drammaturgo britannico e premio Nobel Harold Pinter è stato uno dei primi critici della decisione dell’amministrazione Bush, appoggiata dal primo ministro britannico Tony Blair, di dichiarare una guerra mondiale al terrorismo islamico all’indomani dell’11 settembre. Nell’autunno del 2002, Pinter fu invitato a esporre le sue ragioni contro la guerra davanti alla Camera dei Comuni. Iniziò il suo discorso con un po’ di storia britannica abbellita su una precedente ondata di terrore in Irlanda:

“C’è una vecchia storia su Oliver Cromwell. Dopo aver conquistato la città di Drogheda, i cittadini furono portati nella piazza principale. Cromwell annunciò ai suoi luogotenenti: ‘Bene! Uccidete tutte le donne e violentate tutti gli uomini’. Uno dei suoi aiutanti disse: ‘Mi scusi Generale. Non è il contrario? ‘. Una voce dalla folla chiamò: ‘Il signor Cromwell sa quello che fa!’”.

Nel racconto di Pinter la voce della folla era quella di Blair, ma oggi potrebbe essere quella del cancelliere tedesco Olaf Scholz, che ha mantenuto il silenzio su quando e cosa sapesse della decisione del presidente Biden di maciullare l’economia tedesca distruggendo i gasdotti Nord Stream lo scorso settembre.

I gasdotti erano due, entrambi parzialmente finanziati da oligarchi russi legati al presidente Vladimir Putin. Il Nord Stream 1 è entrato in funzione nel 2011 e nel giro di dieci anni la Russia ha fornito alla Germania più della metà del suo fabbisogno energetico complessivo, con la maggior parte del gas a basso costo destinato all’uso industriale. Il Nord Stream 2 è stato completato nell’estate del 2021, ma non è mai entrato in funzione. Nel febbraio 2022, all’inizio della guerra, Scholz fermò il processo di certificazione del gasdotto. Il Nord Stream 2 era carico di gas destinato alla Germania, ma il suo enorme carico è stato bloccato all’arrivo da Scholz, ovviamente su richiesta dell’amministrazione Biden.

Lo scorso 26 settembre, i due gasdotti sono stati distrutti da bombe sottomarine. All’epoca non si sapeva chi fosse il responsabile del sabotaggio, tra le solite accuse occidentali alla Russia e le smentite russe. A febbraio ho pubblicato un resoconto dettagliato del ruolo della Casa Bianca nell’attacco, affermando anche che uno degli obiettivi principali di Biden era

quello di impedire a Scholz di revocare la sua decisione di interrompere il flusso di gas russo verso la Germania. La mia versione è stata smentita dalla Casa Bianca e ad oggi nessun governo si è assunto la responsabilità.

La Germania ha superato l’inverno preterintenzionalmente caldo dello scorso anno, mentre il governo forniva generosi sussidi energetici a case e imprese. Da allora, però, la mancanza di gas russo è stato il fattore principale dell’aumento dei costi energetici che ha portato a un rallentamento dell’economia tedesca, la quarta più grande del mondo. La crisi economica ha provocato un aumento dell’opposizione politica alla coalizione politica guidata da Scholz. Un’altra questione che divide è il costante aumento delle domande di immigrazione dal Medio Oriente e dall’Africa e l’oltre un milione di ucraini che sono fuggiti in Germania dall’inizio della guerra in Ucraina.

I sondaggi in Germania hanno costantemente mostrato un enorme malcontento per la crisi economica che il Paese si trova ad affrontare. Un sondaggio analizzato da Bloomberg il mese scorso ha rilevato che solo il 39% degli elettori tedeschi crede che il Paese sarà una nazione industriale leader nel prossimo decennio. Il dispaccio ha citato in particolare le lotte politiche interne sulle politiche di sovvenzione del riscaldamento domestico e aziendale, ma non ha menzionato una delle principali cause della crisi: la decisione di Biden di distruggere i gasdotti Nord Stream.

Di Seymour Hersh, seymourhersh.substack.com

11.08.2023

–FINE PRIMA PARTE–

Qui la seconda parte

 

Seymour Myron Hersh è un giornalista e scrittore statunitense.

Fonte: https://seymourhersh.substack.com/p/harold-pinter-had-it-right

Traduzione di Costantino Ceoldo

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank