Hanno chiuso Byoblu. Colpirne uno per educarne cento

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

La redazione di ComeDonChisciotte.org esprime grave preoccupazione a seguito della chiusura del canale video Youtube della testata giornalistica indipendente Byoblu. Tale atto politico, teso ad eliminare una voce libera nel panorama nazionale, è anche un segnale indirizzato a disciplinare gli altri attori dell’informazione indipendente italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Art.21 della Costituzione

Non permetteremo di nuovo che multinazionali calpestino questo diritto, che è la base per tornare ad essere una società libera dove vige il pieno rispetto della libertà individuale e dei diritti economici e sociali.

Cercheremo collettivamente di dotarci di strumenti informativi alternativi al di là del carcere digitalizzato che ci circonda.

Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza a Claudio Messora e alla sua squadra valorosa di giornalisti dalla schiena dritta.

La redazione di ComeDonChisciotte.org assieme a Fulvio Grimaldi

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
77 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
77
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x