Grazie a Milena Gabanelli, la pasionaria del sistema

COMUNICATO REDAZIONALE

Ringraziamo di cuore la giornalista Milena Gabanelli e Il Corriere della Sera (compresi tutti i suoi grandi azionisti) per aver citato ComeDonChisciotte.org tra i siti complottisti nazionali da cui stare alla larga, incluse anche testate giornalistiche regolarmente registrate.

Tutto questo grazie a NewsGuard Technologies,

“una società indipendente americana nata nel 2018 con l’obiettivo di distinguere i siti con notizie verificate, bollati in verde, da quelli che diffondo fake news, bollati in rosso. Oggi ha una partership con l’Organizzazione mondiale (della Sanità, ndr) nell’individuare la disinformazione online sul Covid 19. Sono 449 i siti nel mondo che diffondono notizie false; NGT li ha monitorati uno a uno e, di questi, 274 sono negli Stati Uniti, 57 in Francia, 44 in Germania, 20 nel Regno Unito. A fine maggio quelli italiani erano 41, per un traffico totale di oltre 15,5 milioni di pagine viste, stabili da novembre 2020. (1)”

Nel video, Gabanelli mette quindi in correlazione notizie false con milioni di coglioni, in tutto il mondo, che se le bevono e che per questo hanno ritrosia a vaccinarsi (cioè a farsi inoculare farmaci sperimentali che stanno fabbricando morti di cui lei non parla mai).

“I produttori di fake news spesso partono da una notizia vera, ne prendono un pezzo e la stravolgono. (2)”

La miglior difesa è sempre l’attacco: una subdola rete di testate e blog indipendenti stravolge e manipola la realtà fattuale.

Possibile? Queste maligne pulci, che cercano di decifrare e documentare ciò che il mainstream tace, occulta o edulcora, sarebbero in grado di schiacciare il buon elefante?

ComeDonChisciotte.org, cresciuto da 570 mila a 720 mila pagine viste, sostiene che «Un team di scienziati australiani scopre che il Covid è stato creato in laboratorio»

(3)

Era il 21 maggio 2020 quando la collega ed ex collaboratrice di questo sito, Rosanna Spadini, pubblicava l’articolo di Matthew Cullinan Hoffman, apparso per la prima volta su lifesitenews.com.

2021: non è quello di cui stanno discorrendo da giorni e giorni i giornaloni e le televisioni?

Secondo un report dei servizi segreti Usa rilanciato dal Wall Street Journal, tre ricercatori dell’Istituto di virologia di Wuhan contrassero il Sars Cov 2 nel dicembre 2019 (4). Secondo tale fonte, il laboratorio incriminato, da cui sarebbe sfuggito il nuovo coronavirus, non ha mai fornito sufficienti dati e informazioni circa la sua origine. La tesi è quella secondo cui probabilmente la Covid-19 non avrebbe origini naturali. Lo ribadisce pure il direttore dell’Istituto nazionale di malattie infettive (NIAID) e consigliere della Casa Bianca Anthony Fauci (5), mentre il presidente Biden ordina ai servizi di intelligence un’inchiesta da concludersi entro tre mesi (6). Pure Facebook farà la sua parte: il social network non bloccherà più i post sulla “fuga dal laboratorio” (7).

E perché noi siti complottisti, fabbricatori di fake news, faremmo tutto questo? Perché imbroglieremmo le persone?

Per la Gabanelli, noi diffondiamo notizie false in cambio di soldi:

“più la sparano grossa, più sono visitati e più incassano. Alla faccia dei danni che poi creano” (8)

Quindi, per esempio, la pulce ComeDonChisciotte.org, che non ospita alcun tipo di pubblicità e non ha alcun introito, che va avanti grazie al lavoro volontario di una redazione di trenta persone, che si mantiene in piedi a livello economico (per il pagamento delle spese vive di hosting e server) soltanto col libero contributo dei suoi utenti, con lo scopo di informare il più correttamente possibile i propri lettori esclusivamente per il pubblico interesse, danneggerebbe la società? In che modo?

E invece i silenzi della Gabanelli  – e dell’elefantiaco carrozzone mainstream –  sulle migliaia di morti, causate dal “vaccino” anti Covid, avvenute in tutta Europa (9) (dati inizio aprile) -(12) – (dati al 5/6) , sarebbero funzionali al benessere della collettività?

Spesso prendono una notizia vera, ne prendono un pezzo e lo stravolgono (10)

Di questo siamo accusati. Molto strano però, sembra proprio ciò che fa in poco più di tre minuti il DataRoom della Milena nazionale, gettando fango sul nostro, ma anche su altre centinaia di siti e organi di informazione indipendente, stravolgendone – appunto – l’onesto lavoro quotidiano e sapendo benissimo che questi, al momento, non hanno la forza mediatica, economica e neppure politica, per ribattere ad armi pari.

Eppure siamo grati a Milena Gabanelli e al Corrierone (ed ai suoi grandi azionisti) per lo spazio che ci hanno dedicato: sempre più persone si stanno rendendo conto della differenza che passa tra fare da portavoce ad un sistema di potere (OMS, FDA, EMA, World Economic Forum, NewsGuard Technologies – tanto per citare le fonti usate dalla pasionaria fondatrice di “Report”) e cercare, coi nostri limiti, pregi e difetti (solo il mainstream è la perfezione assoluta), di operare al meglio per contribuire ad una informazione libera e indipendente in favore della cittadinanza.

E qui la Gaba, forse, ha ragione, ma al ribasso:

ComeDonChisciotte.org, cresciuto da 570 mila a 720 mila pagine viste (11)

Dati ComeDonChisciotte.org, fonte Google Analytics

 

Grazie a voi Milena & Company,  è tutto merito vostro!

NOTE

(1)   = Fake news sul Covid: milioni di visite, i siti italiani, i danni che provocano, chi ci guadagna | Milena Gabanelli- Corriere.it

(2)   = ibidem

(3)   = Ibidem

(4)   = Intelligence on Sick Staff at Wuhan Lab Fuels Debate on Covid-19 Origin – WSJ

(5)   = Covid, Fauci: «Non sono convinto dell’origine naturale del virus» (ilmessaggero.it)

(6)   = Covid, Biden ordina a intelligence di indagare su origine virus – Rai News

(7)   = Biden e Facebook riabilitano la teoria dell’origine artificiale del Covid | L’HuffPost (huffingtonpost.it)

(8)   = Fake news sul Covid: milioni di visite, i siti italiani, i danni che provocano, chi ci guadagna | Milena Gabanelli- Corriere.it

(9)   = Vaccini anti Covid: in UE 5.360 morti e 240.000 eventi avversi – Come Don Chisciotte

(10) = Fake news sul Covid: milioni di visite, i siti italiani, i danni che provocano, chi ci guadagna | Milena Gabanelli- Corriere.it

(11) = Ibidem

Fonte: miglioverde.eu

(12) =

Dati al 5/6/2021, tabulati dai dati originali Eudra

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+40983312

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+42325700

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+40995439

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+42287887

Notifica di
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
AmonAmarth
Utente CDC
17 Giugno 2021 12:12

Non mollate! Mai! Forza ragazzi 🙂

Simsim
Utente CDC
17 Giugno 2021 12:14

Tutta pubblicitá gratuita nel frattempo. Non capiscono oltretutto che, pensando di smascherare i sistemi altrui, in realtá descrivono perfettamente i loro sistemi di lavoro. Non c´é niente da fare, la veritá é piú forte di qualunque propaganda, sempre e comunque.

clausneghe
Utente CDC
17 Giugno 2021 12:47

Si chiamano puttane di regime questi giornalisti, non importa se femmine o maschi, pagati obtorto collo con i soldi che ci rubano dalle bollette con la complicità di quelli che “la televisione no” e poi li vedi tutti i giorni questi truffatori dei 5 imbrogli..
Guarda ,sputa,passa e non ti curar di loro, sono dannati dentro, lazzaroni che oltre a muovere le dita o la lingua per profferir sporche bugie al servizio dei loro padroni nazisti rinati, non sanno fare nulla.

Tipheus
Utente CDC
17 Giugno 2021 12:48

Da questa notizia, e da diversi altri segnali deboli, intravedo qualche difficoltà reale dei “padroni del discorso” a rimanere tali. Sono realmente in difficoltà, ed è grande merito anche vostro. Grazie. La loro censura sarà controproducente.

Divoll
Utente CDC
Risposta al commento di  Tipheus
17 Giugno 2021 16:29

Piu’ si tenta di impedire o vietare determinate cose, piu’ queste diventano attraenti. Funziona come la terza legge della dinamica…

ducadiGrumello
Utente CDC
17 Giugno 2021 12:56

molto bene, una medaglia al petto per CdC, non saranno tante come quelle di Figliuolo ma ci si può lavorare. Di che pasta fosse la Gabanelli lo si è capito da un pezzo, come minimo dal trattamento riservato al suo ex reporter di punta Paolo Barnard. Grazie per la mole immane di lavoro

GioCo
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:12

Da incorniciare!
La voltagabbanella. Nomen Omen! Per chi non lo sa la gabbanella è una casacca (di cui la forma lunga è la gabbana) che poteva essere rivoltata ed indossata anche al rovescio, motivo per cui i militari che disertavano l’esercito, utilizzavano questo stratagemma per non essere riconosciuti durante la fuga e per essere scambiati per cittadini comuni.
https://cultura.biografieonline.it/cosa-significa-voltagabbana/

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da GioCo
Papaconscio
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:23

Fantastica la vostra risposta, e il mio appoggio al vostro lavoro è totale. Grazie.

Maia
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:27

La mia pagina, il sito Nogeoingegneria ha ricevuto le attenzioni di NEWSGUARD
Scrivono: NoGeoingegneria.com si definisce un “portale contro le
manipolazioni climatiche ed ambientali”, ma non
specifica ad opera di chi avvengano tali manipolazioni.
La pagina Contacts descrive il sito come un luogo dove
condividere notizie sulla “guerra silenziosa” per il
controllo del clima e afferma: “La manipolazione
sistematica dell’ambiente rivela un’aspirazione precisa:
diventare i padroni del pianeta e controllarne ogni
aspetto indipendentemente dagli interessi di chi lo
abita”…. e poi dicono molte altre cosecomment image
BOLLINO ROSSO. Procedi con cautela! Insomma, siamo in buona mani. 🙂

emilyever
Utente CDC
Risposta al commento di  Maia
17 Giugno 2021 14:51

Consulto no geoingegneria da tempo e dal primo giorno l’ho sempre considerata fonte di formazione e di cultura. Ed è ben chiaro per chi lo legge, anche da quali gruppi, istituzioni e persone provengano tali manipolazioni.

Divoll
Utente CDC
Risposta al commento di  emilyever
17 Giugno 2021 16:31

Sono sempre gli stessi.

PinoRossi
Utente CDC
Risposta al commento di  Maia
17 Giugno 2021 17:55

Complimenti. E’ da un po’ che è nelle mie letture.

IlContadino
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:28

Eh eh, ci vuol gabbare la Gabanelli. Che donna! Talmente fasulla che al cognome manca una b, ma si può credere ad una così?! È così falsa che il suo cane Fido sulla targhetta ha fatto aggiungere “Non mi”.
Bravi voi di CDC, continuano ad arrivare encomi, segno che siete sulla giusta strada, e noi con voi;)

Holodoc
17 Giugno 2021 13:30

La Gabbanelli in TV è come la Meloni in Parlamento.

Servono a far credere che nei media e nella politica possano aver spazio opinioni contrarie al Pensiero Unico. In realtà sono solo delle gatekeeper e neanche tanto convincenti.

“Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci.”
Mahatma Gandhi

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Holodoc
oriundo2006
Risposta al commento di  Holodoc
17 Giugno 2021 20:36

Hanno già perso. Loro e i loro padroni, quelli del discorso ‘pro domo’, della loro ‘eccezionalità’, della loro ‘indispensabilità’, del fatto di avere ragione a prescindere.
Hanno perso e noi abbiamo vinto: intellettualmente, moralmente, politicamente ( come si diceva una volta ).
Non lo vogliono ammettere, questo è tutto. E il seguito sarà, temo, peggio per tutti noi: perchè la Gabanelli e i suoi sodali non si fermano alla denuncia mediatica. Andranno oltre. Suggerirei ai curatori di questo splendido e indispensabile blog, vera fucina di intelligenze e di dibattito critico, di provvedere per tempo … tipo sul dark web o giù di lì…!

Maurizio
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:36

Questa è un’ottima notizia!! Se hanno messo in campo quella che (secondo loro) è l’alfiere del giornalismo di inchiesta, vuol dire che iniziano a preoccuparsi, e vuol dire che i loro “fact checker” non stanno raggiungendo gli scopi prefissati. Oltretutto, se per screditare la controinformazione hanno dovuto ravanare alla ricerca di un tweet anonimo che spiegava come curare il covid con l’aglio, vuol dire che di materiale per screditare ne hanno trovato ben poco. Ma l’apice il ns alfiere lo raggiunge qui: “In un mondo globalizzato anche per l’informazione le fake news si diffondono velocemente. Per chi le confeziona il gioco può valere la candela. Sette siti italiani registrano da un milione a 2,2 milioni di pagine viste e in queste condizioni il ritorno economico va da 2.000 a 4.400 euro al mese“. azzoooo!!!! La gallina dalle uova d’oro aho!! A parte che su CDC (e molti altri siti) non ho mai visto un banner pubblicitario, ma vogliamo confrontarli con i finanziamenti straordinari alle emittenti radio e tv, pagati con le nostre tasche, per impegnarsi a trasmettere i messaggi istituzionali sull’emergenza Covid19 (propaganda istituzionale, ndr)? Cara redazione, vi prego lasciate questo articolo al 1° posto in home page per un… Leggi tutto »

emilyever
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
17 Giugno 2021 14:55

Sono proprio le maniere forti a farmi paura, ve l’avevo già detto che ogni mattina al risveglio vado a vedere se ci siete ancora, anzi, se ci siamo ancora.

PinoRossi
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
17 Giugno 2021 17:56

Sarebbe interssante sapere i contribuenti quanto spendono per il suo stipendio, la sua Inpgi e Casagit…

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da PinoRossi
Holodoc
Risposta al commento di  Maurizio
18 Giugno 2021 3:37

Perché non prova raccontare quanto prende al mese un medico neolaureato vaccinatore o inquadrato nelle USCA, quello sì che sarebbe un bello scoop!

XaMAS
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:39

complimenti.
penso che essere citati in negativo dai servi del sistema sia il miglior modo per dimostrare la bontà dei vostri sforzi
continuate così!

ignorans
Utente CDC
17 Giugno 2021 13:47

Ho sempre sostenuto che il problema della ns civiltà è lo stipendio. Non ci dovrebbero essere stipendi; dipendenti perché poi con lo stipendio la persona si vende. Diventa un venduto non è più “vero”.
Uno stipendiato è uno che ha un enorme conflitto di interessi e per questo perde ogni credibilità.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da ignorans
Holodoc
Risposta al commento di  ignorans
18 Giugno 2021 3:38

“Difficile fare capire qualcosa a qualcuno se il suo stipendio dipende dal non capirla”

gix
Utente CDC
17 Giugno 2021 14:04

E’ facile rispondere alla Gabba, non ha portato nemmeno una citazione scientifica a sostegno di quello che ha detto, secondo lei basta affermare che lo dice la scienza e gli enti internazionali, senza citare gli immensi conflitti di interesse, oppure che la vitamina C non difende dal covid…certo, per una che pretende di parlare di scienza, qualche citazione di una ricerca o di una pubblicazione sarebbe stato il minimo sindacale. Il problema è che per fare questo bisogna fare ricerca giornalistica, studiare le fonti dopodiche informare in maniera equa e bilanciata, ma questa gente non lo ha mai fatto veramente in vita sua. Solo una curiosità, veramente CDC viaggia su certi numeri? allora vuol dire che la situazione è meno drammatica di quanto sembri, a livello di consapevolezza generale, d’altronde quando si comincia ad attaccare l’avversario senza argomenti veri e comprovati, vuol dire che qualche certezza comincia a vacillare

ducadiGrumello
Utente CDC
17 Giugno 2021 14:13

quindi come pensate di investire il colossale flusso di cassa ottenuto con la diffusione di fake news? state sul classico mattone o vi buttate su criptovalute e futures?

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  ducadiGrumello
17 Giugno 2021 14:27

io chiederei consiglio alla stessa Gabba, chissà quanto ha incamerato soltanto per sta spazzatura.

PinoRossi
Utente CDC
Risposta al commento di  ducadiGrumello
17 Giugno 2021 18:01

Genio 😀

ws
Utente CDC
17 Giugno 2021 14:22

la “gabba ” ( nomen est omen ) è una dei tanti della serie: ” venivamo tutti da sinistra e facevamo tutti la stessa strada , ma poi sono passati i padroni in calesse e solo i fessi hanno proseguito a piedi”

danone
Utente CDC
17 Giugno 2021 14:30

Da quelli che vogliono togliere il contante non c’è molto da aspettarsi d’altronde.
Ricordiamoci da che parte si schierano queste locuste anche negli altri temi caldi del momento, chi sostiene la recita, lo fa a 360°.

Cataldo
Utente CDC
17 Giugno 2021 14:31

Su altri siti e in tempi non sospetti ho avuto discussioni su questo personaggio, la Gabbanelli, specie al tempo della sua battaglia, per altro vincente, contro il contante, si era all’epoca delle prime limitazioni sotto un tot mila euro. La battaglia al contante, specie se fatta nel nome della evasione fiscale e del contrasto al crimine, porta ad un bivio, o si è cosi idioti da non sapere che l’evasione fiscale è operata per lo più da soggetti che non manipolano affatto contante, oppure si sta a servizio di una delle varie cerchie concentriche di padroni che governano i media, non c’è una terza scelta. La Gabbanelli non mi sembra cosi idiota, quindi segue una sua agenda, e lo fa con la pericolosità tipica di chi fa finta di fare giornalismo, la Gabbanelli cosi attenta al pelo di scarafaggio nella pasta tal dei tali non si accorge del problema insito nell’iniettare intramuscolo delle nanoparticelle urbi et orbi, senza sapere bene cosa vi sia dentro. Si preoccupava tanto delle tangenti dei nostri operatori all’estero e non si è mai presa cura di guardare quello che fanno le farmaceutiche con il nostro, di governo, con patti leonini passati come contratti di fornitura… Leggi tutto »

emilyever
Utente CDC
17 Giugno 2021 15:05

Ma la Gabanelli ha ancora il coraggio di parlare? vi ricordate quel che ha fatto a Paolo Barnard nel 2005, suo collaboratore da più di dieci anni, a cui tolse lo scudo penale che la rai offriva a chi lavorava per Report, e proprio, mi pare per un’ inchiesta che lui aveva fatto su big pharma? La storia dovrebbe trovarsi qui
http://www.paolobarnard.info/censura_gabanelli.php
Poi, lo dicevo in un altro post, una che definisce Bill Gates un grande benefattore dell’umanità si presenta da sola

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da emilyever
Pyter
Utente CDC
17 Giugno 2021 15:13

Che con l’aglio si combatte il coviddi si sapeva da tempo, almeno dai tempi del Dracula di Bram Stoker. Dopo 140 anni di succhiate c’era da aspettarsi che il pipistrello prima o poi c’avrebbe lasciato qualcosa.

Cataldo
Utente CDC
17 Giugno 2021 15:35

Ok, il commento di sfogo è ancora in approvazione, ad ogni modo, a mente più lucida, è ovvio che G. facendo nome e cognome di certi siti sta anche leggendo la lista di proscrizione approvata dai suoi burattinai, pertanto aspettiamoci qualsiasi cosa.
Purtroppo non c’è da stare allegri, ho visto nascere tutto questo circo della rete, compresi i donchisciotti, G. è il garzone che va ad incassare i sospesi, quindi ci vuole grandissima disciplina nel non alimentare il moloch che ci ha messi ufficialmente sul libro nero.

Tashtego
Utente CDC
17 Giugno 2021 15:45

Ma che è, un avviso mafioso?

Divoll
Utente CDC
17 Giugno 2021 16:25

In una vera demorazia tutte le notizie e tutte le versioni dovrebbero avere diritto alla libera circolazione e al dibattito. Quando il sistema sente la necessita’ di dividerle in vere e false, e’ chiaro che quel sistema e’ un regime. Noi dovremmo solo chiederci CHI decide quali notizie siano vere e quali false e trarne le conseguenze.
Che la Gabanelli fosse una giornalista funzionale al sistema divenne chiaro gia’ dopo appena poche puntate. Tutti a osannarla… Gia’ questo bastava a mettere in guardia…

uparishutrachoal
Utente CDC
17 Giugno 2021 16:42

L’aglio contiene l’ajoene che è un  disolfuro insaturo derivato da una reazione chimica che coinvolge due molecole di allicina, un composto solfossido che conferisce all’aglio l’odore e il sapore caratteristici..ad azione antiaggregante piastrinica..
Ha pure effetto chelante: i composti solforati (per altri versi tossici, come il diossido di zolfo che si forma con acqua) presenti tra le molecole dell’aglio si legano stabilmente alle molecole di mercurio, piombo e cadmio presenti nell’organismo, che in questo modo vengono eliminate con facilità.
E’ pure Antiipertensivo ed Antielmintico (vermi)..
Antiossidante ad opera di molti composti, come i vari solfuri, il selenio e le vitamine dei gruppi B e C..e si può continuare …

Dire aglio non è così semplice..ma si gioca sul fatto che si elimina il significato chimico per mostrarne solo quello popolare..squalificandolo..
Ma esiste il dato certo e verificabile che mentre gli scienziati possono creare intrugli di vari tipi spacciandoli per medicine portentose..non sono capaci di creare un misero spicchio d’aglio..quello che viene usato per squalificare il laboratorio della Natura che ne sa più di noi e di tutti i virologi del mondo..

uparishutrachoal
Utente CDC
17 Giugno 2021 16:48

Tutti gli scienziati del mondo non sono capaci di fare uno spicchio d’aglio..ma vallo a far capire..

lurisia
Utente CDC
17 Giugno 2021 17:00

Ma che meraviglia! Ci sono tutti i miei preferiti, mi spiace un po’ che non ci siano anche gli altri come quelli di Gracis, Pamio, Blondet, Toscano e Noneoingegneria.com dell’utente Maia. Spero che in un’edizione successiva la punta G. dedichi loro qualche minuto invece che consigliare i ragazzi a usare la mascherina e tenere la distanza quando si parlano (come ho visto in un altro video ieri). Che dire, se dovessimo prendere tutte le bufale che siti a pagamento (es. Repubblica, TgCom, Ansa, ecc) sfornano ogni giorno (tipo quelle che i vasini sono sicurissimi dette da Bubu e Bassotti e le varie #nessunacorrelazione) penso non basterebbero i server di YouTube, comunque è chiaro che il sistema sta iniziando a scricchiolare pesantemente. Adesso scusate ma vado a consultarmi col mio amico gioielliere di Bologna che di professione fa il cacciatore di fake news ed è l’unico di cui mi fido.

gnorans
Utente CDC
17 Giugno 2021 17:14

La Gabanelli non è un Burioni qualsiasi, è una finta antisistema, come Saviano, Amnesty international, l’Aduc, Haaretz e simili.
Questi vengono allevati a forza di finte battaglie per la “verità”, per poter essere messi in campo quando la normale propaganda non funziona più.
La controinformazione sta dando fastidio sul serio.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da gnorans
Holodoc
Risposta al commento di  gnorans
18 Giugno 2021 3:46

Basta fare un giro su Twitter per vederlo. Fino a 6 mesi i post erano tutti arcobaleni e “ce la faremo”, adesso non appena compare un post pro vax anche da parte di “esperti” o politici viene ricoperto di pernacchie.

La controinformazione ha tracimato nei social in maniera massiccia, fossi in loro mi preoccuperei più di questo che di qualche sito di nicchia.

Ultimo aggiornamento 1 mese fa effettuato da Holodoc
LuxIgnis
Utente CDC
17 Giugno 2021 17:32

Daje!
Stanno perdendo la brocca (se mai ce l’hanno avuta). Bene, ma aspettiamoci anche qualche azione forte.
Viva Radio Free Albemuth (per chi ha letto Philip K. Dick sa cosa vuol dire; è un suo romanzo)

PinoRossi
Utente CDC
17 Giugno 2021 17:53

Siete dei grandi. E lei mi ha sempra dato l’idea di comportarsi da gatekeeper…

PinoRossi
Utente CDC
17 Giugno 2021 17:56

Ma quindi Newsguard può essere ormai fonte per letture attendibili! Formidabile sai quanto tempo risparmierò…

oldhunter
Utente CDC
17 Giugno 2021 18:10

Paolo Barnard aveva ragione…

Però ci sono gli estremi per una denuncia… e per la richiesta di un congruo risarcimento danni… tra i lettori ci sono sicuramente degli avvocati… dicano la loro

Comunque: grazie a CDC di esistere!

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  oldhunter
17 Giugno 2021 18:31

Non sono avvocato ma la penso come te

William Farnaby
Utente CDC
17 Giugno 2021 19:55

magari si potrebbe chiedere al team di Report come abbiano fatto ad ottenere il lasciapassare per entrare in Cina e filmare in qua e in là durante la pandemia.
si chiama “controlled opposition”.

gnorans
Utente CDC
17 Giugno 2021 20:03

Ho l’impressione che oltre ad essere sottostimato il numero di visitatori di CDC è sottostimato anche il numero dei siti “falsi e tendenziosi”. Recentemente ce ne sono sempre di più, basta una ricerca su google (che è google) su una qualsiasi verità ufficiale poco convincente che spuntato decine di risultati.

mazzam
Utente CDC
17 Giugno 2021 20:43

grazie CDC!!!
mai avuto così grande onore!
che questa gentaglia sia dall’altra parte del fiume è tutto quel che serve.

grazie grazie grazie.

Hrani
Utente CDC
17 Giugno 2021 21:22

E intanto il sito Voxnews.info (quello di “pan è morto”) è collassato da circa una settimana.
Informazione sicuramente scomoda fatta sparire dalla sera alla mattina, qualcuno ne sa qualcosa?

nicolass
Utente CDC
17 Giugno 2021 22:00

Una Gabanelli non fa primavera….

natascia
Utente CDC
18 Giugno 2021 5:40

In questo mondo sottosopra , chi lavora seriamente ha la vita dura. Sempre fu.

Predator.999
Utente CDC
18 Giugno 2021 8:19

Spero che la signora si sia vaccinata, così almeno tra al massimo 5 anni ce ne liberiamo.
E ci mettiamo una pietra sopra.

51
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x