Grazie a Milena Gabanelli, la pasionaria del sistema

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

COMUNICATO REDAZIONALE

Ringraziamo di cuore la giornalista Milena Gabanelli e Il Corriere della Sera (compresi tutti i suoi grandi azionisti) per aver citato ComeDonChisciotte.org tra i siti complottisti nazionali da cui stare alla larga, incluse anche testate giornalistiche regolarmente registrate.

Tutto questo grazie a NewsGuard Technologies,

“una società indipendente americana nata nel 2018 con l’obiettivo di distinguere i siti con notizie verificate, bollati in verde, da quelli che diffondo fake news, bollati in rosso. Oggi ha una partership con l’Organizzazione mondiale (della Sanità, ndr) nell’individuare la disinformazione online sul Covid 19. Sono 449 i siti nel mondo che diffondono notizie false; NGT li ha monitorati uno a uno e, di questi, 274 sono negli Stati Uniti, 57 in Francia, 44 in Germania, 20 nel Regno Unito. A fine maggio quelli italiani erano 41, per un traffico totale di oltre 15,5 milioni di pagine viste, stabili da novembre 2020. (1)”

Nel video, Gabanelli mette quindi in correlazione notizie false con milioni di coglioni, in tutto il mondo, che se le bevono e che per questo hanno ritrosia a vaccinarsi (cioè a farsi inoculare farmaci sperimentali che stanno fabbricando morti di cui lei non parla mai).

“I produttori di fake news spesso partono da una notizia vera, ne prendono un pezzo e la stravolgono. (2)”

La miglior difesa è sempre l’attacco: una subdola rete di testate e blog indipendenti stravolge e manipola la realtà fattuale.

Possibile? Queste maligne pulci, che cercano di decifrare e documentare ciò che il mainstream tace, occulta o edulcora, sarebbero in grado di schiacciare il buon elefante?

ComeDonChisciotte.org, cresciuto da 570 mila a 720 mila pagine viste, sostiene che «Un team di scienziati australiani scopre che il Covid è stato creato in laboratorio»

(3)

Era il 21 maggio 2020 quando la collega ed ex collaboratrice di questo sito, Rosanna Spadini, pubblicava l’articolo di Matthew Cullinan Hoffman, apparso per la prima volta su lifesitenews.com.

2021: non è quello di cui stanno discorrendo da giorni e giorni i giornaloni e le televisioni?

Secondo un report dei servizi segreti Usa rilanciato dal Wall Street Journal, tre ricercatori dell’Istituto di virologia di Wuhan contrassero il Sars Cov 2 nel dicembre 2019 (4). Secondo tale fonte, il laboratorio incriminato, da cui sarebbe sfuggito il nuovo coronavirus, non ha mai fornito sufficienti dati e informazioni circa la sua origine. La tesi è quella secondo cui probabilmente la Covid-19 non avrebbe origini naturali. Lo ribadisce pure il direttore dell’Istituto nazionale di malattie infettive (NIAID) e consigliere della Casa Bianca Anthony Fauci (5), mentre il presidente Biden ordina ai servizi di intelligence un’inchiesta da concludersi entro tre mesi (6). Pure Facebook farà la sua parte: il social network non bloccherà più i post sulla “fuga dal laboratorio” (7).

E perché noi siti complottisti, fabbricatori di fake news, faremmo tutto questo? Perché imbroglieremmo le persone?

Per la Gabanelli, noi diffondiamo notizie false in cambio di soldi:

“più la sparano grossa, più sono visitati e più incassano. Alla faccia dei danni che poi creano” (8)

Quindi, per esempio, la pulce ComeDonChisciotte.org, che non ospita alcun tipo di pubblicità e non ha alcun introito, che va avanti grazie al lavoro volontario di una redazione di trenta persone, che si mantiene in piedi a livello economico (per il pagamento delle spese vive di hosting e server) soltanto col libero contributo dei suoi utenti, con lo scopo di informare il più correttamente possibile i propri lettori esclusivamente per il pubblico interesse, danneggerebbe la società? In che modo?

E invece i silenzi della Gabanelli  – e dell’elefantiaco carrozzone mainstream –  sulle migliaia di morti, causate dal “vaccino” anti Covid, avvenute in tutta Europa (9) (dati inizio aprile) -(12) – (dati al 5/6) , sarebbero funzionali al benessere della collettività?

Spesso prendono una notizia vera, ne prendono un pezzo e lo stravolgono (10)

Di questo siamo accusati. Molto strano però, sembra proprio ciò che fa in poco più di tre minuti il DataRoom della Milena nazionale, gettando fango sul nostro, ma anche su altre centinaia di siti e organi di informazione indipendente, stravolgendone – appunto – l’onesto lavoro quotidiano e sapendo benissimo che questi, al momento, non hanno la forza mediatica, economica e neppure politica, per ribattere ad armi pari.

Eppure siamo grati a Milena Gabanelli e al Corrierone (ed ai suoi grandi azionisti) per lo spazio che ci hanno dedicato: sempre più persone si stanno rendendo conto della differenza che passa tra fare da portavoce ad un sistema di potere (OMS, FDA, EMA, World Economic Forum, NewsGuard Technologies – tanto per citare le fonti usate dalla pasionaria fondatrice di “Report”) e cercare, coi nostri limiti, pregi e difetti (solo il mainstream è la perfezione assoluta), di operare al meglio per contribuire ad una informazione libera e indipendente in favore della cittadinanza.

E qui la Gaba, forse, ha ragione, ma al ribasso:

ComeDonChisciotte.org, cresciuto da 570 mila a 720 mila pagine viste (11)

Dati ComeDonChisciotte.org, fonte Google Analytics

 

Grazie a voi Milena & Company,  è tutto merito vostro!

NOTE

(1)   = Fake news sul Covid: milioni di visite, i siti italiani, i danni che provocano, chi ci guadagna | Milena Gabanelli- Corriere.it

(2)   = ibidem

(3)   = Ibidem

(4)   = Intelligence on Sick Staff at Wuhan Lab Fuels Debate on Covid-19 Origin – WSJ

(5)   = Covid, Fauci: «Non sono convinto dell’origine naturale del virus» (ilmessaggero.it)

(6)   = Covid, Biden ordina a intelligence di indagare su origine virus – Rai News

(7)   = Biden e Facebook riabilitano la teoria dell’origine artificiale del Covid | L’HuffPost (huffingtonpost.it)

(8)   = Fake news sul Covid: milioni di visite, i siti italiani, i danni che provocano, chi ci guadagna | Milena Gabanelli- Corriere.it

(9)   = Vaccini anti Covid: in UE 5.360 morti e 240.000 eventi avversi – Come Don Chisciotte

(10) = Fake news sul Covid: milioni di visite, i siti italiani, i danni che provocano, chi ci guadagna | Milena Gabanelli- Corriere.it

(11) = Ibidem

Fonte: miglioverde.eu

(12) =

Dati al 5/6/2021, tabulati dai dati originali Eudra

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+40983312

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+42325700

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+40995439

https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw.dll?PortalPages&PortalPath=%2Fshared%2FPHV%20DAP%2F_portal%2FDAP&Action=Navigate&P0=1&P1=eq&P2=%22Line%20Listing%20Objects%22.%22Substance%20High%20Level%20Code%22&P3=1+42287887

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
54 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
54
0
È il momento di condividere le tue opinionix