Di Battista Traditore

DI SANDOKAN

sollevazione.blogspot.it

“Morale della favola: Di Battista stia attento dalle parti dell’aeroporto di Fiumicino, che qualche malintenzionato potrebbe mettergli le mani addosso”.

Non so chi di voi abbia assistito alla puntata di OTTO e MEZZO di ieri sera, 27 novembre.

Ospite in studio, assieme all’onnipresente Alessandro Di Battista, c’era l’attore Riccardo Scamarcio.

Sorvolo per carità di patria sulla stucchevole telenovela del bebé e del secondo mandato su cui vi ho già detto la mia —in sintesi: Di Battista bluffa.
E sorvolo pure sulla maschera da piacione-bamboccione che Di Battista esibisce ogni volta che va in Tv —ho sempre la stessa vaga fastidiosa sensazione che ci pigli tutti per il culo.

Non l’avete vista la trasmissione? ECCOLA QUI.

Perché ve la segnalo? Semplice, per rinfrescarvi la memoria sulla vicenda ALITALIA e su quanto sia ignobile la posizione del Movimento 5 Stelle.

Andate al minuto 5:29.
Per favore, fatelo! Capirete tante cose.

Riccardo Scamarcio

L’attore Scamarcio, interrogando l’interlocutore denuncia, in modo impeccabile, le privatizzazioni catastrofiche di ALITALIA e perora la giusta causa della ri-nazionalizzazione, causa che questo blog ha avuto il merito di sostenere —vedi il successo della petizione ALITALIA ALL’ITALIA.
La Gruber è costretta a questo punto a chiedere al Di Battista: “Ri-nazionalizziamo ALITALIA?”. Scamarcio: “Di Battista, dimmi di sì!”

Il Di Battista, dopo aver tentato di svicolare, inchiodato, risponde:

«Noi abbiamo già preso posizione su ALITALIA, è complicato mettere altri soldi su ALITALIA, per cui quel che dovrebbe fare il governo è trovare degli acquirenti seri». 

E subito dopo abilmente ma vergognosamente, ovviamente spalleggiato dalla compiacente Gruber, la ributta sulla storiella dei “due mandati”.

Sostanza: M5S è per la privatizzazione, quindi per la soluzione liberista come il Ministro calenda —e che i costi li paghino i lavoratori con licenziamenti in massa, bassi salari, precarizzazione selvaggia e abolizione delle tutele sindacali e dei diritti umani dei dipendenti.

La cosa di ieri sera sta facendo il giro tra i dipendenti (furiosi) ALITALIA, sia tra il personale di volo che quello di terra. Vi risparmio le contumelie sulle diverse chat dei lavoratori.

Morale della favola: Di Battista stia attento dalle parti dell’aeroporto di Fiumicino, che qualche malintenzionato potrebbe mettergli le mani addosso.

Una cosa è sicura: se M5S fece il pieno dei voti tra i dipendenti ALITALIA ed in genere tra i lavoratori dello scalo di Fiumicino, la prossima volta prenderà una batosta di proporzioni oceaniche.

Aprano gli occhi quelli che hanno creduto al Di Battista come un “guerriero”, come uno che rappresenta l’ala “radicale” di Cinque Stelle, quindi come alternativa al borghesuccio doroteo Di Maio. Errore! Questi due gaglioffi sono come i due carabinieri della barzelletta, che uno fa il buono e l’altro la parte del cattivo, ma entrambi per turlupinare e soggiogare il malcapitato cittadino.

Non ci credete? guardate un po’ qui sotto che ti combinano i Cinque Stelle su ALITALIA.
Il lavoratore che ci segnala il convegno scrive:

«Vi invio la locandina del convegno che questi infami faranno a Roma…hanno invitato tutti i “gestori” del settore, proprio gli attori dello sfascio della compagnia e NESSUNO di noi che lavoriamo in Alitalia…
Queste saccenti teste di cazzo che nulla sanno di trasporto aereo, dopo che li abbiamo portati in giro in mezzo alla gente che lavora e che sa, non hanno chiamato nessuno di noi, nessuno a nome dei lavoratori, nessuno, e questo la dice molto lunga e conferma tutto quello che noi temiamo di loro.
Li stiamo attaccando sul web come lavoratori Alitalia e sta succedendo un casino…pare che per pararsi il culo dovranno far uscire una rettifica a nome Lombardi/Dibba…
Come siamo ridotti…»

Sandokan

Fonte: http://sollevazione.blogspot.it

Link: http://sollevazione.blogspot.it/2017/11/di-battistra-traditore-di-sandokan.html

28.11.2017

0 0 voti
Article Rating
74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
vocenellanotte
vocenellanotte
28 Novembre 2017 , 19:20 19:20

M’erano bastate le stronzate su Regeni.

Rosanna
28 Novembre 2017 , 19:44 19:44

di Roberta Lombardi e Luigi Di Maio: Il trasporto aereo continua a crescere di anno in anno. I dati Enac sul primo semestre del 2017, appena pubblicati, parlano di un +6,7% di passeggeri transitati nei nostri aeroporti (118.454.443 passeggeri) e addirittura +12% di merci (186.297 tonnellate) rispetto allo stesso periodo (gennaio-agosto) del 2016 che pure è stato un semestre di grandi soddisfazioni. L’Italia è quindi una meta sempre più ambita. Per questo dovremmo tutti gioire. E invece? Invece l’industria aeronautica nel nostro Paese è al collasso. In sintesi: 1. Alitalia, la nostra ex compagnia di bandiera, è prossima alla svendita e la stanno mantenendo in piedi, con continue iniezioni di denaro pubblico (900 milioni di euro ad oggi), esclusivamente per disinnescare sotto elezioni la miccia sociale dei migliaia di esuberi previsti; 2. Alitalia Mantinance Systems, la storica officina motori di Alitalia, è già stata svenduta ad una società americana che ha trasferito all’estero tutti gli impianti e la tecnologia, di cui eravamo orgogliosi nel mondo, lasciandoci il deserto industriale e centinaia di professionisti specializzati in riparazione, manutenzione e revisione aerea a casa senza un futuro; 3. Da un lato ci sono pochi grandi aeroporti regalati con concessioni quarantennali ai privati,… Leggi tutto »

feaniris
feaniris
Reply to  Rosanna
28 Novembre 2017 , 19:50 19:50

In effetti sembra che non vogliano occuparsene direttamente, sono tutte azioni propedeutiche alla vendita.

giuseppe glavina
giuseppe glavina
Reply to  Rosanna
28 Novembre 2017 , 20:40 20:40

Giuste osservazioni e buoni propositi. Alla fine però si storce il naso intuendo che in alcun modo potreste essere all’altezza della situazione. Come sempre la ridondanza delle intenzioni è già segno d’impotenza che si cerca di parare(inutilmente) con il “quando saremo al Governo”. Di sicuro “quando andrete al Governo”, dopo la solita riverniciata di prammatica, agirete esattamente come tutti i precedenti Governi fasulli. Non c’è seria consapevolezza politica, con il materiale umano improvvisato e raffazzonato che vi trovate come pretendete, non dico di imbrigliare e che sarebbe già molto, ma soltanto scalfire l’attuale pervasiva palude politica. Millantate, millantate……….

Rosanna
Reply to  giuseppe glavina
29 Novembre 2017 , 14:26 14:26

Stai facendo un errore di prospettiva, perché nel MoV esiste un vincolo di mandato, per cui tutti gli eletti, semplici PORTAVOCE del PROGRAMMA, saranno tenuti a rispettare il PROGRAMMA appunto … cioè è quello che garantisce la coerenza politica del MoV. Così come è avvenuto finora nella gestione delle amministrazioni comunali, da parte dei sindaci eletti, i quali devono attenersi al PROGRAMMA, oppure tradire ed uscire dal MoV, come ha fatto Pizzarotti, il sindaco di Parma. Esiste anche un codice etico interno, che esige il rispetto delle norme morali, pena l’espulsione.

Nat
Nat
Reply to  Rosanna
29 Novembre 2017 , 15:35 15:35

Rosanna ha scritto: “Stai facendo un errore di prospettiva, perché nel MoV esiste un vincolo
di mandato, per cui tutti gli eletti, semplici PORTAVOCE del PROGRAMMA,
saranno tenuti a rispettare il PROGRAMMA appunto … cioè è quello che
garantisce la coerenza politica del MoV.”

Ma se gli eletti sono dei “semplici PORTAVOCE del PROGRAMMA”,
chi l’ha ideato e scritto il programma? Quelli del blog? Grillo? Casaleggio and friends? Quelli che stanno ai banchetti per strada? Quelli dei meet up?

Ybodon
Reply to  Nat
29 Novembre 2017 , 17:14 17:14

È da diverso tempo che chiedo esattamente CHI. Ma ovviamente si guardano bene dal rispondere. Chi ha stilato il programma? In base a cosa? Dove sono “le menti” dietro al programma e alle proposte di legge? I 5 punti del programma riportati da Rosanna sono ovviamente solo punti di un programma. Solo ii semplici si fanno ingannare dalle belle parole. Chi sa leggere e sa capire capisce che in quei punti non c’è scritto niente di particolare: 1. Promuovere un intervento di sistema, dalle imposizioni fiscali alle normative sul lavoro, contrastando ogni forma di sfruttamento indiscriminato e di dumping sociale; Nessuno è per lo sfruttamento nè per il dumping sociale. 2. Razionalizzare la rete aeroportuale e la naturale ripartizione dei traffici favorendo inoltre la loro inter-modalità con l’alta velocità ferroviaria e le altre reti di trasporto pubblico; Qui il problema è COME. 3. Riformare il sistema dei bandi di assegnazione ai vettori di sussidi per l’apertura di nuove rotte, imponendo una reale trasparenza nelle procedure e nei finanziamenti alle compagnie low-cost nonché il rispetto dell’interesse nazionale; Anche qui manca la parte pratica come manca, attenzione, in ogni programma elettorale. Niente di nuovo sotto il sole. 4. Effettuare una radicale riforma… Leggi tutto »

pincopallo
pincopallo
Reply to  giuseppe glavina
29 Novembre 2017 , 16:12 16:12

Azzzzz, certo che t sai proptio tutto !
Che fai di mestirere, l’astrologo ?

giuseppe glavina
giuseppe glavina
Reply to  pincopallo
30 Novembre 2017 , 8:42 8:42

Ammappete! Hai indovinato. Che fai l’astrologo anche tu? Si è vero, ultimamente scruto il cielo ma non sono sfegatato e al momento sono fermo a 5(stelle).

Lupis Tana
Lupis Tana
Reply to  Rosanna
28 Novembre 2017 , 22:48 22:48

Abbiamo un sogno: un cielo pieno di stelle ma anche di nostri aerei.

Eh no, il nostro sogno è un cielo pieno di stelle senza inqunamento aereo di tutti i tipi. basta voli. t l

pincopallo
pincopallo
Reply to  Rosanna
29 Novembre 2017 , 16:10 16:10

Men male che Rosanna C’È !!!

Ybodon
Reply to  Rosanna
29 Novembre 2017 , 17:57 17:57

https://www.ilfattoquotidia
“Uno dei capitoli del programma politico del M5s era intitolato “Valorizzazione dei centri commerciali naturali e dei mercati cittadini in alternativa alla grande distribuzione“”

manicomiopp
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 19:15 19:15

Appendino batte Fassino: già autorizzati megastore per più metri quadrati
Il cambio di linea: 11 strutture nel primo anno e mezzo di mandato. Eppure la sindaca 5 Stelle aveva detto in campagna elettorale: «Basta centri commerciali»
http://torino.corriere.it/economia/17_novembre_25/appendino-batte-fassino-gia-autorizzati-megastore-piu-metri-quadrati-cd2f817e-d1b6-11e7-9fe1-300aec29f1e7.shtml?refresh_ce-cp

Rosanna
28 Novembre 2017 , 19:46 19:46

di MoVimento 5 Stelle: Punto e a capo. Siamo un’altra volta punto a capo! E a ogni nuovo stop e ripartenza a rimetterci siamo sempre tutti noi, nessuno escluso! Caso Alitalia, febbraio 2017. Dopo continue ricapitalizzazioni e cambi di assetti societari, fallimenti annunciati, restyling e soprattutto i quasi 10 miliardi di soldi pubblici riversati direttamente ed indirettamente nella ormai ex compagnia di bandiera, ecco che dalle banche arriva l’ennesima ideona: sono pronte a riversare nuovi soldi nell’impresa a patto di tagliare il costo del lavoro. Le retribuzioni del personale, dicono, devono essere equiparate a quelle delle compagnie low cost. Strano! Perché il costo della componente lavoro in Alitalia è già in linea con quelle dei vettori low-cost e comunque più basso tra le grandi compagnie europee. Eppure l’azienda vuole tagliare, tagliare, tagliare! E da subito! Già dal primo marzo vuole far scattare la riduzione del 20 per cento in busta paga, bloccare gli scatti d’anzianità che da annuali dovranno diventare quinquennali e ridurre le giornate di riposo. Altro che difesa dei privilegi del personale Alitalia, come se i dipendenti stessero scioperando per viaggiare gratis come la stampa di regime ogni giorno ci propina! Eppure questo è il messaggio passato. Non… Leggi tutto »

pincopallo
pincopallo
Reply to  Rosanna
29 Novembre 2017 , 16:16 16:16

“nuove livree”

Questa è la migliore…

--<>-- --<>--
--<>-- --<>--
28 Novembre 2017 , 21:54 21:54

Questo articolo è una minaccia, e neanche tanto velata.
Ma ci sono o ci fanno?
Tra l’altro i casini alitalia esistono da anni, che forse Dibattista andava ancora all’asilo, e secondo Sandokan sarebbe il capro espiatorio del caso alitalia.
Chiamate Yanez!

Ybodon
Reply to  --<>-- --<>--
29 Novembre 2017 , 9:31 9:31

il post non dice che Dibattista è responsabile del disastro Alitalia. ma solo che é per la privatizzazione di alitalia. cambiatevi gli occhiali e provate a leggere meglio.

--<>-- --<>--
--<>-- --<>--
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 10:03 10:03

Il post dice che Dibattista deve stare attento quando si trova negli aereoporti.
Con qualsiasi tipo di occhiali la si legga, questa è una minaccia, un istigazione all’aggressione.

Ybodon
Reply to  --<>-- --<>--
29 Novembre 2017 , 10:07 10:07

ma smettila.
se io ti dico attento, nn significa che ti sto minacciando. piantata che scadete nella ridicolaggine tipica degli altri partiti. fate il bene del MoV se davvero lo avetete a cuore.

--<>-- --<>--
--<>-- --<>--
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 10:39 10:39

Non sono grillino e non stò contestando l’oggetto del contendere, su cui la penso diversamente da Dibattista.
La frase, ribadita due volte, è minacciosa, poichè oltre all’invito all’attenzione, ci sono riferimenti espliciti alla violenza.
Tra l’altro, sul caso alitalia, prima di mettere le mani addosso a Dibattista, penso ci sia una lunga lista di persone che alitalia l’hanno distrutta, non hanno soltanto espresso un opinione.
Questo sandokan, ma anche il sito sollevazione, fanno davvero pena.

--<>-- --<>--
--<>-- --<>--
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 16:08 16:08

Se al posto di Dibattista ci fosse stata …. Boldrini, secondo te, Sandokan sarebbe stato ancora in giro?
Oppure sarebbe già in Malesia nascosto nella giungla?

virgilio
virgilio
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 12:53 12:53

leggi fra le righe e vedrai se non lo dice!!

alessandroparenti
28 Novembre 2017 , 22:40 22:40

Sandokan? A quando il punto di vista di Zorro e Tarzan?

Anonimo
Anonimo
28 Novembre 2017 , 22:47 22:47

Questo post per certi versi fa onore ai 5 S in quanto i lavoratori hanno sperato in un cambiamento legato ad azioni future di possibili decisori politici. Io purtroppo per loro non avrei riposto molte speranze nei 5S in quanto la situazione è catastrofica e non da 2anni ma da decenni di gestione sballata per non dire altro. Chiedere di voler nazionalizzare Alitalia in un momento di crisi,ancorché mascherata dai media, è pura utopia e neanche i sognatori 5S ci possono fare qualcosa. Non mi dilungo sul fatto che per anni entrare in Alitalia significava un ventre di vacca mai visto, ma attualmente purtroppo chi paga e pagherà sarà sempre lo stesso…. il lavoratore.

ekain
ekain
28 Novembre 2017 , 22:50 22:50

bravo Scamarcio…

fpd52
fpd52
28 Novembre 2017 , 22:57 22:57

ormai ci hanno dissanguato con i salvataggi delle banche , da dieci anni a questa parte
e abbiamo nazionalizzato in parte mps , la banca d’Italia stà sempre li in mano ai privati,
nonostante i 7,5 miliardi di ricapitalizzazione.
ed ora i soci (privati) di banca d’Italia si sollazzano con 0,45 miliardi all’anno di utili.
dove li andiamo a prendere i soldi per alitalia?
Lodevole l’aspirazione di Scamarcio. Sarebbe anche la mia.
Ma senza la sovranità monetaria non si puo’ nazionalizzare piu’ niente.

marcocolli
Reply to  fpd52
28 Novembre 2017 , 23:13 23:13

Esatto,senza la sovranita’ monetaria non si puo’ piu’ fare niente,ma alla gggente, nessun politico lo dice chiaramente.

giulio pelernei
giulio pelernei
28 Novembre 2017 , 23:19 23:19

O stanno ingannando i poteri forti o stanno ingannando i loro elettori.
Delle due l’una.
Altre opzioni?

Ybodon
Reply to  giulio pelernei
29 Novembre 2017 , 9:23 9:23

che i poteri forti si facciano ingannare da DiMaio, Dibattista e Grillo la voglio proprio vedere.

giulio pelernei
giulio pelernei
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 13:10 13:10

Ingannare magari no, però forse non sbilanciarsi troppo per non essere impallinati prima di governare.
Ma è un’ipotesi ottimistica.

Ybodon
Reply to  giulio pelernei
29 Novembre 2017 , 13:48 13:48

siccome tu per poteri forti intendi Renzi…non ci troveremo mai.
il MoV fa paura alla corrotta e decadente politica italiana.
Non ai Poteri Forti. Infatti sono li in parlamento, tranquilli e sereni.
Chi ha davvero lottato contro i poteri forti NON ESISTE PIU perchè si è sempre usato ogni mezzo anche fisico per toglierli di mezzo.
Il MoV serve, tra le altre cose, ai poteri forti, per aumentare il giustificatissimo odio dell’italiano nei confronti della propria classe politica in maniera da gradualmente portarlo a rinunciare alle istituzioni democratiche “confuse” con la classe politica.
Ma pochi capiscono questo inganno.

giulio pelernei
giulio pelernei
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 15:25 15:25

In effetti, in molti ambienti della contro-informazione il MoV è visto come opposizione controllata.
Personalmente ho perso fiducia nel MoV quando ho visto che non appoggiavano gente come Borghi e Bagnai o magari il bipolare Barnard.
Cosa sarebbe successo se avessero abbracciato fin dal 2010-2011 la causa sovranista incece di strillare contro il debito pubblico?
Forse ci sarebbe stata una rivoluzione.

gior
gior
Reply to  giulio pelernei
29 Novembre 2017 , 16:54 16:54

Quesito pesantissimo, che vale da solo TUTTE le parole qua giuste o sprecate.
Cogliere l’essenziale: ci sono troppi rumori di fondo che non fanno cogliere l’essenziale. Leggo su molti siti, anche di controinformazione, e non vedo MAI (salvo due o tre, preziosissimi) il giusto rilievo, che è enorme e risolutivo, a questa problematica.
Altro che i titoli a 9 colonne sulle “fake” o i “femminicidi”.

Ybodon
Reply to  giulio pelernei
29 Novembre 2017 , 17:36 17:36

E qui vi do ancora una chicca

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/28/livorno-storico-ok-al-primo-esselunga-nogarin-operazione-virtuosa-gli-ex-m5s-traditi-commercianti-e-programma/4004851/

La questione Alitalia, l’attacco di DiMaio ai sindacati sono evidenti segni che il MOV spalleggia i poteri che hanno attaccato l’ITalia per farle svendere. Che il MOV spalleggia i poteri che vogliono disintegrare le tutele per i lavoratori.

Vi ricordo che la Grecia ha svenduto la gestione dei suoi aeroporti ad aziende tedesche.

SanPap
29 Novembre 2017 , 0:01 0:01

l’Alitalia è stata la compagnia di bandiera non perché nella sua ragione sociale comparisse Italia e nel suo logo la bandiera italiana, ma perché era la compagnia aerea del sistema industriale dell’Italia: IRI, EFIM, Finmeccanica, Telecom, Ferrovie dello Stato, ANAS, Alfa Romeo, Alemagna, Motta, e decine di altre società, non ultima l’IFAP (la scuola per dirigenti, perché avevamo anche un’ ottima scuola per i dirigenti …); i suoi voli erano principalmente al servizio dell’industria di stato; portavano i dirigenti in tutto il mondo Giappone, India, Australia, Sud e Nord America, Africa, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, ovunque la nostra industria fosse presente; i suoi biglietti costavano cari vuoi per la qualità dei servizi offerti (ottimo personale di condotta e cabina, manutenzione assicurata dagli stabilimenti Alfa Romeo di Pomigliano d’Arco; la manutenzione era tanto eccellente che ne usufruivano anche altre compagnie prestigiose, come la Lufthansa) vuoi perché erano acquistati, per una quota rilevante, proprio le industrie nazionali; il turismo non è mai stato il suo obiettivo principale, manteneva dei voli verso l’America Latina quasi per un dovere sociale nei confronti dei nostri tanti emigranti. Insomma operava in un regime finanziario protetto (proprio come le Cooperative Rosse che non appena uscivano dai… Leggi tutto »

DesEsseintes
DesEsseintes
Reply to  SanPap
30 Novembre 2017 , 14:52 14:52

Giustissimo. Alitalia come la Rai era un’azienda eccezionale che è stata distrutta per due motivi, uno noto, l’altro no 1) quello che hai detto tu. In più nel 2009 sono subentrati i capitani coraggiosi CON L’UNICO SCOPO DI TRASFORMARE IL LORO DEBITO PRIVATO IN DEBITO PUBBLICO 2) esistono degli accordi per i quali l’Italia non può espandersi in alcuni settori strategici. Ad esempio è stata mandata a p… l’informatica, Olivetti, e poi le compagnie aeree grosse potevano essere solo Lufthansa, Air France, British e in posizione subordinata KLM. Queste cose non le dice nessuno. Perché? Il punto però è che Di Battista da quello che si racconta (non ho visto la trasmissione) ha veramente fatto la figura DELL’IMBECILLE e se lo vedessi di persona gli direi di peggio. Come quell’attrezzo di Di Maio con quella uscita sui sindacati. Scamarcio lo consideravo maluccio e mi devo ricredere. Cosa pensare dei cinque stelle? Fanno scemenze a ripetizione, sono ondivaghi…sono costretto a votarli per mancanza di alternative ma per questa emerita STRONXATA del bambino Di Battista si prenderanno una legnata terrificante a Fiumicino. Mah…critichiamo tanto i sudamericani che nominiamo come epitome del casino e dell’incompetenza poi vai a vedere in Brasile cosa ha… Leggi tutto »

Fabio E. Nategh
29 Novembre 2017 , 1:24 1:24

di battista ha ragione. come quasi sempre. ha chiesto imprenditori seri. basta soldi nostri

Ybodon
Reply to  Fabio E. Nategh
29 Novembre 2017 , 8:14 8:14

imprenditori seri…. gli imprenditori non fanno opere sociali ma investimenti e lucro. questi sono imprenditori Seri.

babbo natale dalla presa d aria della caldaia NUN CE PASSAAA

Giovina
Reply to  Fabio E. Nategh
29 Novembre 2017 , 11:13 11:13

E chi finanzia gli imprenditori? Le banche coi soldi nostri….. E lo Stato e’ bravo a “requisire”…. tramite le banche… Scamarcio superlativo. Peccato che le coscienze siano sveglie fuori dalla politica, perche’ non appena si immergono nella zolfatara acquistano tutto l’olezzo di certi gironi dell’inferno…..

DesEsseintes
DesEsseintes
Reply to  Fabio E. Nategh
30 Novembre 2017 , 15:03 15:03

Ma che dici, infelice.
Se l’Alitalia funzionasse, e non ci vuole un caxxo a farla funzionare infatti adesso che è commissariata va benissimo guarda caso, frutterebbe una MAREA di soldi a tutto il paese.
Non hai nemmeno la più pallida idea di cosa era l’indotto di quella compagnia e non parlo solo dei servizi accessori ma dell’ “indotto non convenzionale” sul quale non mi dilungo.
Come la RAI che era una azienda spettacolare con una serie di produzioni culturali di alto livello che solo la BBC poteva uguagliare.

Gli italiani FESSI gridano di volerla far fallire o di privatizzarla.

“Tagliamoci i coglioni per far dispetto alla moglie! Lasciamo che se la trombi il vicino!”

E tutti con le forbici

Siamo un popolo di somari irrecuperabili.

Ronte
29 Novembre 2017 , 6:18 6:18

Tradire chi? Forse gli sprovveduti, quelli che si buttano nella mischia senza sapere perchè lo fanno; alcuni spinti spinti da rabbia o delusione, altri dalla perdita di alcune certezze (piccoli borghesi), altri ancora per indole fascista. Di certo lo sanno le ‘direzioni’ di quel movimento(partito) costruito ad arte: Casaleggio e le multinazionali, il Grillo canterino milionario e fascista , il codazzo formato da Di Maio e Di Battista, sbarbatelli ma pur sempre fascisti, e poi la schiera dei vassallini…

snypex
snypex
29 Novembre 2017 , 7:03 7:03

CVD, ancora una volta il Mov. 5 STALLE, non si smentisce e non sorprende più. Attenzione ai supporter ed ai pifferai che girano per deviare i fedeli inginocchiati a pregare: … dacci oggi il nostro v(u)oto quotidiano…

Pippo Spano Pres MEV
29 Novembre 2017 , 8:10 8:10

Tralasciando l’odio che trasuda da questo post riguardo Di Battista ed i 5 Stelle in generale.
Noto che nel tentativo di screditare viene data autorevolezza ad un’attore che dalla Gruber ha esordito in questo modo:
Io conosco Alitalia…….viaggio molto……..
come dire ,
io sono un gastroenterologo…..vado tutti i giorni al cesso
Ad maiora

Ybodon
Reply to  Pippo Spano Pres MEV
29 Novembre 2017 , 9:28 9:28

non credo affatto che cio che ha detto scamarcio sia qualcosa che scredita il MoV. anzi ne ha parlato bene del mov. ma purtroppo voi influencer di bassa lega vi attaccate a tutto pur di screditare chi critica il mov e in questo siete stalinisti e arrivando a cancellare la gente scomoda dallle fotografie! atto decisamente pericolosissimo e veramente infingardo. se mentite sulle foto… figuriamoci il resto…..

Pippo Spano Pres MEV
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 10:00 10:00

Ricapitoliamo
screditando una persona che ha parlato bene del Movimento 5S sto in un qualche modo screditando qualcuno che parla male del Movimento 5S…….e sarei io influencer di bassa lega?!?!?
Tornando ai fatti , facendo un bel sunto, Scamarcio non e’la persona piu’accreditata per parlare di Alitalia. Nella sua esposizione, per molti punti condivisibile mancano troppi dati.

Comunque la ringrazio per avermi messo di buon umore.
Non sapevo di essere uno stalinista 🙂

Ybodon
Reply to  Pippo Spano Pres MEV
29 Novembre 2017 , 10:09 10:09

il problema, furbetto, nn è quello che ha detto Scamarcio ma il fatto che ilMoV è per le privatizzazioni. fine della distrazione. e si, sei di bassa lega perché così come fai influenzi solo contro il mov.

Pippo Spano Pres MEV
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 11:42 11:42

Personalmente mi sembra che il Movimento sia per mantenere tutte le aziende strategiche sotto il controllo dello stato.In tutti i comuni dove e’stato possibile salvare le aziende partecipate senza dover far sborzare i contribuenti sono stati avviati concordati preventivi, in totale controtendenza delle amministrazioni precedenti.

Dirrei che chi ha venduto Alitalia e’per la privatizzazione..qui deve bussare ad un’altra porta.
Ritengo che la compagnia di bandiera debba essere considerata strategica soprattutto nella sua parte logistica.
Il rinazzionalizzarla e’un discorso molto complesso se non si vuol buttare al cesso i soldi dei contribuenti.

Ripeto Scamarcio pur avendo espresso commenti condivisibili é stato troppo semplicistico .
Cosi’e come la penso, ognuno é libero di farsi le sue idee!!

giulio pelernei
giulio pelernei
Reply to  Pippo Spano Pres MEV
30 Novembre 2017 , 3:58 3:58

PRIMA rinazionalizzare e POI fare pulizia all’interno dell’azienda [tagliando tutto ciò che è parassitario].
Dunque, COME SEMPRE, bisogna trovare il denaro.
Siccome il denaro non lo trovi, bisognerebbe avere un moto di CORAGGIO e tornare a parlare dell’argomento TABÙ, ossia di SOVRANITÀ.
Se non si è in grado di fare ciò, allora è meglio essere chiari e dire che il TABÙ non può essere affrontato e pertanto non rimane che SVENDERE il carrozzone.
Ci vuole tanto?

manicomiopp
Reply to  giulio pelernei
30 Novembre 2017 , 19:49 19:49

quindi la uk paghera’ i 50 miliardi all’europa con un semplice click??

DesEsseintes
DesEsseintes
Reply to  Pippo Spano Pres MEV
30 Novembre 2017 , 15:34 15:34

Ognuno ha le sue idee ma solo se sa di cosa parla e solo se non scrive “rinazzionalizzare”.
Ci vuole una sola z, come per stazione, collezione etc
Tutte quelle che finiscono in zione.
Sí?

Per quanto riguarda Di Battista, voterò lo stesso m5s per disperazione ma ha detto una sciocchezza da incompetente che gli farà perdere qualche migliaio di voti.

Non commento l’EMERITA IDIOZIA che hai scritto che la compagnia di bandiera è strategica soprattutto sulla parte logistica.

Ragazzi informatevi, fate come Scamarcio che evidentemente volando spesso ha avuto l’intelligenza di dialogare con i lavoratori, come dovrebbe fare chiunque sia di classe media privilegiata.

PS: Mah…

Pippo Spano Pres MEV
Reply to  DesEsseintes
1 Dicembre 2017 , 8:10 8:10

Il fatto che con tanta saccenza mi hai ripreso su di un errore grammaticale scredita in parte l’opinione che con altrettanta saccenza e presunzione hai espresso.

Quando parlo di logistica parlo della scienza dell’organizzazione, della progettazione e dell’attività
tecnica riguardante i requisiti, la definizione, la fornitura e le
risorse necessarie a supportare obiettivi, piani ed operazioni”.
Ergo tutto quello che serve a far volare ed atterrare gli aerei.

DesEsseintes
DesEsseintes
Reply to  Pippo Spano Pres MEV
1 Dicembre 2017 , 11:09 11:09

E quindi confermi definitivamente di essere un totale incompetente che non ha LA PIÙ PALLIDA IDEA DI COSA SIA IL TRASPORTO AEREO e di quale sia l’importanza di una compagnia di bandiera per un paese “SERIO”.
Vedi come se la tengono stretta ANCHE SE IN PERDITA Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Giappone e via dicendo.
E tu non però non sai perché…e chiacchieri di logistica… 😀

Di quella definizione libresca che hai dato di logistica non c’è nulla, dico nulla, che si possa definire di importanza strategica relativa precipuamente a un vettore aereo.
Non sai di cosa parli, hai il paraocchi, non sei disposto a imparare.

Voto 5S ma del movimento mi spaventano le persone come te.
Il mov si è dato una buona classe dirigente ma non è riuscito a risvegliare una coscienza critica nella base, vedi il tuo disastroso esempio.

Ti blocco tanto la tua opinione è del tutto inutile.

Pippo Spano Pres MEV
Reply to  DesEsseintes
1 Dicembre 2017 , 11:34 11:34

Se tu invece di offendere ad ogni commento che posti mi spieghi dove faccio l’errore di valutazione magari fai un servizio non solo a me ma anche ad altri.
“non sei disposto a imparare”
Mi piacerebbe sapere su quali basi presupponi tutto cio’se non dai nessun straccio di spiegazione approfondita su cui si puo’ imparare qualcosa e eventualmente discutere.
Se non hai tempo di spiegare..benissimo linkami dove posso migliorare la mia conoscenza di base.
Da come ti sei posto e’evidente che non hai capito proprio nulla del M5S .
Se hai informazioni oppure esperienze che possono essere utili alla comunitá, le metti a disposizione permettendo anche agli altri di farsi una propria opinione.

Ps : Visto che sei un’amante della grammatica si scrive ad imparare non a imparare..ma questo son convinto gia’ lo sapevi.

Ybodon
Reply to  Pippo Spano Pres MEV
1 Dicembre 2017 , 11:55 11:55

Guarda io non concordo spesso con te ma lascia perdere sto personaggio. Provoca e basta ed ha un enorme complesso del narcisista acuto, inoltre blocca tutti… Preferisce parlare solo con chi gli da ragione come i pazzi… Quindi perdi il tuo tempo.

Pippo Spano Pres MEV
Reply to  Ybodon
1 Dicembre 2017 , 12:59 12:59

grazie del suggerimento

Ybodon
29 Novembre 2017 , 8:12 8:12

Certo che il MoV è per le privatizzazioni. Scusate ma il problema é vostro che credete a babbo natale. Il MoV vi riserverà tante amare sorprese.

su Dibattista credo alla sua buonafede. È uno di cuore ma ancora giovane e ingenuo. Profetizzo che presto o tardi uscirà dal MoV quando si accorgerà di tante cose.

Tizio.8020
Reply to  Ybodon
29 Novembre 2017 , 8:18 8:18

MI sa che anche tu credi alle favole!
Per non accorgersene, dovrebbe essere particolarmente scemo.
Siccome scemo non è, vuol dire che ci sguazza come gli altri!

gior
gior
Reply to  Tizio.8020
29 Novembre 2017 , 16:57 16:57

No, forse è un idealista.

Ybodon
Reply to  Tizio.8020
30 Novembre 2017 , 13:26 13:26

beh è solo una opinione su una persona che non conosco direttamente.

Ybodon
29 Novembre 2017 , 9:32 9:32

guardate quanti propagandisti grillini nascosti ci sono sul sito….
è scandaloso……

gix
29 Novembre 2017 , 10:29 10:29

Non risulta in generale che il M5S sia a favore delle privatizzazioni, a Roma per esempio finora è riuscito ad impedirle per le municipalizzate, contro la feroce ambizione del sistema finora al potere. Ci si sono tuffati anche i radicali con il tentativo di proporre un referendum per la privatizzazione dell’atac, figuriamoci. E’ possibile che Di Battista non abbia ben chiaro cosa vuol dire nazionalizzare l’Alitalia, che tra l’altro è già privata e, di fatto, con le continue sovvenzioni avute finora, potrebbe essere nazionalizzata domani mattina. Il sistema qui descritto per l’aviazione civile in Italia è in gran parte veritiero, e però dichiarare apertamente una nazionalizzazione di tutto quanto in mano ai privati, a causa della crisi, significa dichiarare guerra a vari circoli di potere, a cominciare da quelli europei. E’ persino possibile che, in un momento come quello attuale, sia conveniente in qualche modo rifondare il marchio Alitalia (liquidando la vecchia compagnia), facendo piazza pulita della attuale governance e del sistema politico che ha permesso a questa stessa di causare tale situazione.

Primadellesabbie
29 Novembre 2017 , 11:18 11:18

Tutto é iniziato prosciugando le paludi, l’obiettivo attuale, dopo aver prosciugato molte altre cose per ridurre lo spazio nel quale credevamo di poter vivere, é costituito dai risparmi e dalle piccole proprietà di coloro che si sono ostinati a conservarne.

Per le paludi, dopo gli argini, sono state utilizzate delle pompe idrovore, per i risparmi, dopo apposite leggi per ridurre le possibilità di nascondere il gruzzolo, le pompe sono costituite dalle banche e da alcune aziende che, come Alitalia, “devono” essere salvate dopo aver accuratamente vuotato i forzieri e contratto tutti i debiti che la fantasia di scelti dirigenti é riuscita ad immaginare.

Tranquilli i “dipendenti”, fanno parte del meccanismo, e le pompe non verranno demolite prima che il lavoro venga completato.

Steel Rust
Steel Rust
29 Novembre 2017 , 11:38 11:38

Ma c’è davvero ancora qualcuno che non si è reso conto che il M5S, col suo grido “castacriccacorrrrrrruzzione” (traduzione: “pubblico è sempre schifo”), è solo il novello cavallo di Troi(k)a dei neolibericoli più assatanati???

Steel Rust
Steel Rust
Reply to  Steel Rust
29 Novembre 2017 , 12:46 12:46

E se servissero altri indizi:

HAI UNA STANZA VUOTA? PRENDI UN MIGRANTE,
INCASSI MILLE EURO AL MESE. PAGA LO STATO – L’OFFERTA DELLA MAGA RAGGI
PER DISTRIBUIRE I PROFUGHI NEI QUARTIERI DI ROMA: OGNI FAMIGLIA
RICEVERA’ 35 EURO AL GIORNO – SUBITO 50 TRASFERITI AD OSTIA

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/hai-stanza-vuota-prendi-migrante-incassi-mille-euro-mese-paga-161876.htm

Gianlupi
Gianlupi
29 Novembre 2017 , 11:46 11:46

Ma traditore di chi? di quell’alitalia sempre servita e riverita che cm un pozzo senza fondo è sempre stata la soluzione alle assunzioni politiche di comodo e diventata un pachiderma che per esempio ruba i soldi a me cittadino che se voglio andare da Cagliari a Palermo o prendo alitalia o sto a casa in quanto in pratica nn ammette concorrenza?Ma finitela

Nat
Nat
29 Novembre 2017 , 15:37 15:37

Alle prossime politiche io voto Scamarcio. Promesso. 🙂

manicomiopp
29 Novembre 2017 , 19:25 19:25

Berlusconi

ant85
29 Novembre 2017 , 21:26 21:26

Semplice, vogliono Berlusconi.

giulio pelernei
giulio pelernei
Reply to  ant85
30 Novembre 2017 , 3:47 3:47

Esiste molta gente – consapevole, informata e non ciecamente indottrinata – che non vota Berlusconi sia per quello che ha rappresentato sia perché la sua critica all’euro puzza di opportunismo, e che VORREBBE votare il M5S ma che prova un senso di smarrimento di fronte al loro progetto economico pieno di buchi concettuali.
Sono più di quanti puoi immaginare.
Ebbene, come è possibile che in questi ultimi cinque anni il Mov [sarebbe meglio dire la cupola del MoV poiché la base sembra pensarla in altro modo] non sia stato capace di elaborare una diagnosi corretta della crisi [e presentarla poi al grande pubblico televisivo meno consapevole di quello del web] accettando solo la narrativa della corruzione come causa di TUTTI i mali dell’Italia?
Di occasioni ne hanno avute MOLTE, come molti sono stati gli economisti off mainstream che si sono offerti di spiegare TUTTE le cause della crisi e non solo quelle che scatenano gli istinti primari degli elettori.
E se sbagli la diagnosi, come puoi c’entrare la cura?

fpd52
fpd52
Reply to  giulio pelernei
30 Novembre 2017 , 10:15 10:15

tutto vero
Però se permetti bisogna vedere, una connessione fra la corruzione e il problema dell’euro e vorrei spiegarlo a questo potenziale bacino di elettori 5*.
E’ una forma di corruzione piu’ subdola , meno tangibile perche’ spesso non lascia tracce investigabili.
Ci viene il sospetto che esista quando poi vediamo figure prettamente politiche che diventano figure apicali in un posto che conta.
Ormai la corruzione non è piu’ solo la semplice mazzetta passata sotto il tavolo , ma scambio di favori , assunzioni ecc.ecc.
A parte la potenza di fuoco che hanno i potentati economici:
ho letto un articolo in cui si quantificava il budget che hanno a disposizione le lobbies nella ue , è mostruoso.
Spesso mi sono chiesto perchè i nostri politici e in particolare quelli del pd abbiano sempre firmato senza batter ciglio qualsiasi accordo, trattato e altro che sia stato proposto a loro…

DesEsseintes
DesEsseintes
Reply to  giulio pelernei
30 Novembre 2017 , 15:50 15:50

Giulio, tu sicuramente leggi il portoghese.
Se vuoi, ma te lo consiglio caldamente, leggi il libro del sociologo brasiliano vicino a Lula, Jessé Souza, intitolato “A Elite do Atraso”.

Vedrai che analisi con i controcoglioni anche sulla questione della “corruzione” che lui definisce “bobagem” cioè “fesseria”.

Un libro rivolto esplicitamente al popolo non solo con intenzioni didattiche ma mettendosi in prima linea per lottare insieme.

Non ho mai letto niente di simile in Italia né in Europa da parte di un accademico di fama.

giulio pelernei
giulio pelernei
Reply to  DesEsseintes
30 Novembre 2017 , 16:02 16:02

Ti ringrazio Des, il portoghese non lo parlo però lo capisco abbastanza bene.

gilberto6666
29 Novembre 2017 , 23:42 23:42

Stavamo meglio prima con i democristiani, mi tocca ammetterlo. Aridarece Andreotti. E pure Craxi.

Filippo Gregoretti
Filippo Gregoretti
15 Dicembre 2017 , 14:24 14:24

Che i 5 stelle siano un bluff ormai è chiaro a tutti. Mea culpa per quanto li ho sostenuti in passato.