In Abruzzo è stato appena istituito un Osservatorio sulle morti improvvise pediatriche e pare che anche altre regioni si stiano già muovendo nella stessa direzione.
Nel luglio 2021 l’Agenzia Italiana del Farmaco aveva dato notizia del rischio di insorgenza di miocardite e pericardite dopo la vaccinazione con vaccini a mRNA anti COVID-19 specificando si trattasse di “casi molto rari”. I dati della letteratura scientifica, tuttavia, hanno mostrato che non si trattava in realtà di episodi isolati, infatti a partire dal 2022 c’è stato un forte aumento di mortalità in tutte le fasce di età, anche nella fascia 0-14 anni, e non si può fare a meno di notare la concomitanza temporale con le vaccinazioni anti-Covid.
Anche se la maggior parte dei media continua a non parlare di quello che sta accadendo, la verità – che non può essere negata – è che c’è stata una forte crescita della mortalità e inquietano, in particolare, i tanti casi di malori improvvisi di giovanissimi che, purtroppo, non cessano di verificarsi (solo in Abruzzo sono morti 19 bambini tra gennaio e agosto di quest’anno).
I numeri relativi a questo preoccupante fenomeno li ha mostrati con molta chiarezza il dott Alberto Donzelli, già membro del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore della Commissione Medico Scientifica Indipendente, in un approfondimento sul tema condotto ieri sera da Edoardo Gagliardi su Byoblu.
Puntata interessante: ospiti della trasmissione anche Nico Liberati, portavoce di #Difesaminori; Marco Cipolletti, consigliere della regione Abruzzo e Valerio Mancini consigliere della regione Umbria. Chi desidera rivederla può farlo cliccando QUI.
__
VB