In questa seconda puntata di CDC Incontra abbiamo il piacere di ospitare il professor Pietro Ratto, insegnante di storia e filosofia, ma soprattutto conosciuto nel mondo “del dissenso” per i suoi scritti che trattano temi scomodi dell’attualità.
La sua, infatti, è una vita spesa alla ricerca della verità – come sottolinea la sua biografia presente sul sito boscoceduo.it.
Volendo ricordarne alcuni passaggi: il prof. Ratto ha iniziato a scrivere fin da giovane, ha vinto più di un premio letterario, e ha collaborato con varie realtà del giornalismo indipendente come Byoblu, Radio Border Nights e Pandora TV dello scomparso Giulietto Chiesa.
Tra le sue opere principali possiamo citare sicuramente L’Honda anomala, dove si approfondisce la vicenda del rapimento di Aldo Moro, definita dall’economista Nino Galloni: “Non uno dei soliti libri su Moro, bensì un passo avanti verso la verità”, nonché la serie di libri sulle famigerate famiglie di banchieri apolidi come Rockefeller, Warburge soprattutto Rothschild.
Il 22 settembre 2023 ha pubblicato il suo ultimo libro: Wikipedia. Quando internet è questione di vita o di morte.
È da quest’ultima pubblicazione che partiremo con le domande per capire come la censura ha colpito il nostro ospite.
LINK RUMBLE https://rumble.com/v3uusgb-cdc-incontra-pietro-ratto.html?mref=cx41y&mc=4atzd
LINK YOUTUBE
Conducono Sara Iannaccone e Giacomo Ferri.
Regia e montaggio Giulio Bona.
Buona visione!