La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Caricheremo lo Smartphone col nostro corpo? – Il TecnoRibelle

blank
Il 9 Marzo 2023
8076 Views
8076 Views
tecnoribelle - martucci

III stagione de Il Tecnoribelle di Maurizio Martucci, una produzione targata ComeDonChisciotte.org

* * *

Era il 6 Marzo del 1983, si chiamava Motorola Dynatac X8000X, esattamente 40 anni fa il primo telefono cellulare della storia, ingombrante come un mattone, pesava addirittura un chilo, lanciato sul mercato americano per la stratosferica cifra di 4.000 dollari, l’equivalente delle odierne 10mila euro. Il primato seguiva l’invenzione di Martin Cooper, direttore della sezione ricerche e sviluppo di Motorola, un ingegnere che, davanti a sbalorditi giornalisti, già nel 1973 era riuscito ad effettuare col wireless la prima chiamata senza fili da una strada di New York. Da allora, tanto è cambiato, se persino l’idea di ricaricare il cellulare grazie alle microonde che viaggiano nell’aria è stata superata: “Non avremo il fastidio di doverli ricaricare” – sostiene oggi Cooper riferendosi alla prossima generazione di Smartphone e al 6G dell’Internet of bodies – “perché il nostro corpo è un caricatore perfetto. Quando mangiamo creiamo energia, no? E dunque perché non avere un ricevitore all’orecchio, ricaricato direttamente dal nostro corpo?” Già, perché no? Cinquant’anni dopo dal primo squillo, intervenuto in questi giorni a Barcellona nel Congresso Mondiale della Telefonia Mobile 2023, il padre dei telefonini ha ingaggiato una nuova sfida, puntando direttamente al corpo umano. “La prossima generazione utilizzerà telefoni integrati direttamente sotto la pelle dell’orecchio” ripete Cooper, a 94 anni propenso al salto evolutivo della specie, dalla scimmia al cyborg, “gli Smartphone del futuro saranno una serie di chip distribuiti nel corpo, magari dotati di sensori per tenere sempre sotto controllo i parametri vitali”.

Intanto, però, un colpo gobbo l’ha incassato il transumanista Elon Musk, il tycoon della Silicon Valley padrone di Twitter e Starlink, cioè i satelliti 5G lanciati nello spazio per irradiarci ovunque dal cielo, a cui l’ente governativo statunitense della regolamentazione dei prodotti farmaceutici, la Food and Drug Administration (FDA), per ora ha bocciato Neuralink, il progetto che per innestare il micro-chip nel cervello umano teorizza l’Uomo-Internet nella connessione neurale, autorizzazione invece concessa sia a Synchron che alla quotata al Nasdaq NeuroPace, già operative nella sperimentazione in vivo con microconduttori elettrici nella testa di cavie. Il destino dell’umanità è quindi definitivamente segnato? Senza scampo, con la Quarta Rivoluzione Industriale finiremo tutti nel post-umano? Microchippati per vite da avatar, iperconnessi, magari ricaricando col nostro corpo lo Smartphone mentre invia dati ai padroni universali del grande controllo antropologico e sociale? Ci sono forze che vorrebbero questo, ma speriamo di no, un po’ come ‘speriamo che io me la cavo’. Perché non è detta l’ultima.

Intanto domenica 2 Aprile alle porte di Roma, per la prima volta in assoluto docenti universitari, di scuola, giornalisti, medici, specialisti, amanti della filosofia e pensatori liberi saranno protagonisti di Restiamo umani, convegno nazionale di resistenza alla transizione digitale dell’Agenda 2030, il primo atto concreto per unire tutti i pezzettini del subdolo puzzle nella denuncia dell’anti-umana deriva tecnologica, mimetizzata sotto mentite spoglie tra fantascientifico progresso e futuro che prima non c’era.

CONVEGNO roma 5g

* * *

Massimo A. Cascone, 09.03.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank