La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Internet dai cieli d’Italia oscura le stelle e irradia il cancro – Il TecnoRibelle

blank
Il 13 Febbraio 2023
17563 Views
17563 Views
tecnoribelle elon musk internet

III stagione de Il Tecnoribelle di Maurizio Martucci, una produzione targata ComeDonChisciotte.org

* * *

Arriva in Italia la connessione Internet satellitare a banda larga e alta velocità. “Spazio. I satelliti di Starlink oscureranno le vere costellazioni?” Titola Focus sollevando il problema su quelle finte, in orbita bassa a circa 500 km dalla Terra. “La luminosità della flotta di SpaceX che porterà Internet ultraveloce in tutto il Pianeta preoccupa gli astronomi: nei prossimi mesi potremmo ritrovarci con decine di luci artificiali visibili nel cielo notturno”. Si, è’ vero, ma la più grande preoccupazione, oltre detriti orbitali e sicurezza spaziale, in realtà è un’altra: l’Internet dal cielo, cioè il 5G dallo spazio, è infatti uno tsunami elettromagnetico senza precedenti di agenti possibili cancerogeni, radiofrequenze irraggiate dall’alto a cui nessuno, dal basso, potrà sottrarsene e trovare riparo, comprese fasce deboli e soggetti sensibili della popolazione come neonati, bambini, anziani, malati cronici e da sindrome ambientale, elettro-iper-sensibili, cardiopatici, portatori di pacemaker e apparecchi elettromedicali.

«Disponibile in Italia!», con una locandina pubblicitaria di Starlink scrive Elon Musk su Twitter annunciando l’imminente invasione del wireless dai cieli nostrani, «anche in luoghi nei quali l’accesso alla rete non è affidabile o non è disponibile. Internet ad alta velocità nelle regioni più rurali e isolate», lo spot promozionale per chiedere 30 giorni di prova soddisfatto o rimborsato, nessun contratto, poi 50 euro al mese d’abbonamento e altre 450 euro per il kit con hardware, installazione fai da te, antenna, router Wi-Fi, alimentatore, cavi e un supporto treppiede in cambio 124,39 Mbps di download, streaming in 4k, videochiamate, giochi online con gestione da un’App. “Ora scarichiamo file, riproduciamo Pandora, usiamo Zoom e non abbiamo nessuna latenza”, soddisfatto e gaudente testimonia Davide D. della provincia di Grosseto. Wow, che figata.

Si, ma…con quali autorizzazioni rilasciate dagli organi sanitari del Governo italiano? Con quale nulla osta, permesso o approvazione di sicurezza ambientale? Con quali garanzie per la salute pubblica nell’utilizzo di frequenze ubiquitarie nella sommatoria multipla e cumulativa di massicce flotte spaziali? E poi, quale responsabilità nella prevenzione del danno si è assunto il tycoon della Silicon Valley per invadere lo spazio sopra le nostre teste? Investiti 10 miliardi di dollari in infrastruttura tecnologica, la risposta è semplice. Niente e nessuna, sufficiente la promessa del vice-premier Matteo Salvini di porte spalancate a Palazzo Chigi  (“Elon Musk è un genio innovatore, non vedo l’ora di incontrarlo”) e l’incontro privato in Vaticano con Papa Francesco (“onorato di aver incontrato il Pontefice“).

Transumanesimo urbi et orbi, evidentemente quanto basta per una benedizione onnicomprensiva, così in Terra come nell’alto dei cieli.

* * *

Massimo A. Cascone, 13.02.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank