BMJ e vaccini Covid: “dobbiamo avere i dati grezzi, ora”

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

E’ stato pubblicato sulla prestigiosa rivista “British Medical Journal” un nuovo editoriale a firma Peter Doshi, Fiona Godlee e Kamran Abbasi.

Gli autori chiedono “l’immediata pubblicazione dei dati grezzi dei singoli partecipanti agli studi clinici sui vaccini e sulle terapie“, in modo che siano analizzati in modo indipendente così da poter rispondere alle domande sulla loro efficacia e sicurezza.

Vi sono poi altri problemi fondamentali ai quali, secondo gli autori dell’articolo, dovrebbe essere fornita risposta, come il motivo per cui i test sui vaccini non siano stati progettati per valutare l’efficacia contro l’infezione e la diffusione del virus Sars-CoV-2.

Poichè tre delle aziende che producono vaccini anti Covid-19 in passato hanno subito procedimenti civili e penali che sono costati loro miliardi di dollari è necessario che “le politiche di vaccinazione siano basate su prove solide“, non è sufficiente riporre semplicemente “fiducia nel sistema”.

Filippo Della Santa, 21.01.2022

Fonte: https://www.bmj.com/content/376/bmj.o102

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix