20.000 stranieri come volontari nella guerra contro la Russia

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, a seguito dell’appello internazionale fatto dal presidente Zelensky “ai cittadini del mondo” affinchè si unissero alla difesa dell’ucraina – eliminando i requisiti di visto per i combattenti stranieri -, ha annunciato domenica scorsa che circa 20.000 volontari hanno firmato per combattere nell’esercito ucraino.

L’annuncio arriva durante una conferenza stampa a Kiev nella quale Kubela ha dichiarato:

La mobilitazione delle persone libere del mondo è semplicemente incredibile. Veterani esperti e volontari provenienti da 52 paesi del mondo vengono da noi . Questo è il loro desiderio.

A rinforzare il messaggio, l’appello del Ministero della Difesa ucraino pubblicato per i volontari stranieri su Facebook. “Questo è il momento di agire!” ha scritto lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell’Ucraina. “Unitevi alla Legione Internazionale di Difesa Territoriale!”

Come in precedenza riporto, il Ministero degli Esteri ha attivato un sito web per aiutare le persone ad unirsi all’esercito ucraino, trovando sul portale tutte le indicazioni necessarie e i passi da seguire, per poter far parte della Legione Internazionale di Difesa Territoriale dell’Ucraina.

Massimo A. Cascone, 11.03.2022

Fonte: https://www.eurointegration.com.ua/rus/news/2022/03/6/7135360/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix