L’Ucraina arruola volontari da tutto il mondo

AAA guerrafondai cercasi

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

È online la piattaforma per arruolarsi nella legione internazionale per combattere al fianco dell’esercito ucraino.

“Tutti gli stranieri che vogliono unirsi alla resistenza contro gli occupanti russi e difendere la sicurezza mondiale sono invitati dal governo ucraino a venire nel nostro paese e unirsi alle file delle forze di difesa territoriale. Un’unità separata, la Legione Internazionale di Difesa Territoriale dell’Ucraina, è stata creata a partire dagli stranieri. Questa sarà la principale conferma del vostro sostegno” aveva annunciato qualche giorno fa Zelensky.

Oggi il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina ha presentato il sito web fightforua.org per i cittadini stranieri che vogliono unirsi alla Legione Internazionale.

Sul sito, oltre un appello sull’importanza di “difendere l’Ucraina, l’Europa e il mondo intero” dall’invasore russo, i 7 passi che ogni cittadino del mondo deve compiere per potersi arruolare e una serie di indicazioni specifiche per trovare i punti di arruolamento nei singoli paesi di provenienza.

legione internazionale ucraina

Massimo A. Cascone, 05.03.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
15
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x