La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Vietata la grande manifestazione contro il lockdown di Berlino Sabato 29

blank
A cura di Rugge
Il 26 Agosto 2020
1704 Views
1704 Views
blank

Ruggero Arenella

Comedonchisciotte.org

Sabato 29 Agosto il gruppo Querdenken 711 ha organizzato una seconda manifestazione dopo quella del 1 Agosto dal titolo: “La fine della pandemia – Giornata della libertà“, che ha visto una grande partecipazione di cittadini tedeschi e persone arrivate da tutto il mondo, unite nella protesta contro la dittatura del lockdown.

I giornali italiani hanno così titolato i loro articoli sulla manifestazione del 1° Agosto:

  • La Stampa: “A Berlino la marcia dei negazionisti: “Le mascherine sono inutili””
  • Repubblica: “Berlino, negazionisti in piazza a migliaia contro le restrizioni anti-Covid: la polizia scioglie il corteo”
  • Corriere: “Coronavirus, a Berlino 15mila negazionisti in corteo contro le misure anti-Covid”
  • Il Fatto: “Berlino, migliaia di negazionisti (senza mascherine) in piazza per protestare contro le restrizioni anti-Covid: “Corona, falso allarme””
  • Messaggero: “Coronavirus, a Berlino sfilano negazionisti. In Italia è scontro tra Conte e Salvini”
  • Ansa: “Negazionisti sfilano a Berlino, noi seconda ondata”

Oltre alla parola chiave “negazionisti”, altre parole chiave erano onnipresenti negli articoli, quali: “complottisti”, “neonazisti”, “gruppi di estrema destra”, ecc. La stampa mainstream ha inoltre sottolineato come la presenza effettiva dei mnifestanti fosse di 17-20mila persone, secondo i numeri dati dalla questura. Per gli organizzatori erano 1 milione e trecentomila. E’ difficile farsi un’idea chiara, ma secondo questo video (che riprende solo il corteo), sono almeno diverse decine di migliaia.

Insomma, la macchina del fango e la notizia passata sotto traccia ci avevano fatto pensare che questa manifestazione fosse realmente, potenzialmente, pericolosa per gli interessi di chi ci governa.

Avevamo deciso di andare alla manifestazione di Sabato come redazione di Comedonchisciotte, e riportare i fatti coi nostri occhi, fare un reportage video, interviste ai manifestanti, agli organizzatori, ecc.

E’ notizia di stamattina purtroppo, che la città di Berlino ha vietato qualsiasi manifestazione per sabato.

Michael Ballweg, fondatore dell’iniziativa QUERDENKEN-711, è scioccato dal divieto di manifestazioni. “È stato confermato il mio timore nell’aprile 2020 che nel contesto della pandemia i diritti fondamentali non siano solo temporaneamente limitati”. Riporta il sito, che aggiunge: “Azione legale presso la Corte costituzionale federale. Le manifestazioni si svolgeranno.”

Eravamo contenti che qualcosa si stesse muovendo, che i tedeschi si fossero svegliati e avessero preso coscienza e organizzato una mobilitazione popolare per far sentire la propria voce. Forse era troppo sperare che questo avvenisse in Italia, ma sulla scia tedesca, magari qualcosa poteva sorgere anche qui.

C’è una sola immagine che mi toglie la frustrazione e mi da qualche speranza, la sede di Atlanta della CNN presa a pietrate dai manifestanti:

NOTA: Sono riprese del 29 Maggio durante una protesta per la morte di George Floyd. E’ fuori contesto ma son le immagini che contano.

Chissà quando ci sveglieremo?

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" Evelyn Beatrice Hall, The Friends Of Voltaire - "Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero" Anonimo (Il vecchio motto di ComeDonChisciotte)
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank