La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Un veleno chiamato aspartame

blank
Il 20 Marzo 2022
34673 Views
34673 Views
Un veleno chiamato aspartame

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

È l’edulcorante più usato al mondo eppure è estremamente nocivo. Centinaia di ricerche indipendenti e internazionali ne hanno provato la tossicità, ciò nonostante numerosi professionisti nel campo della salute continuano a consigliare ai loro pazienti questo dolcificante per sostituire lo zucchero e molte aziende produttrici di caramelle, gomme da masticare, prodotti lattiero-caseari e di pasticceria, dietetici e bevande denominate “ligth” lo usano normalmente.
Si trova anche in alcune medicine (circa 600), perfino in quelle destinate ai bambini.

Ogni prodotto che lo contiene lo indica direttamente come ‘aspartame’ o come ‘E951’ oppure riporta la denominazione ‘contiene una fonte di fenilalanina’.
È necessario saperlo, leggere sempre attentamente la lista degli ingredienti prima di mangiare o bere qualsiasi cosa ed EVITARE perché questo additivo può provocare più di 92 sintomi che vanno dai disturbi digestivi a quelli psichici, dai problemi alla tiroide a quelli visivi, fino ad arrivare a problematiche più gravi come l’epilessia e il CANCRO (dopo le evidenze risultate dagli studi dell’Istituto Ramazzini negli anni passati, nuove conferme in merito alla cancerogenicità sono arrivate anche più recentemente: c’è un aumento del rischio di neoplasie anche a bassi livelli di esposizione che si avvicinano alla dose giornaliera accettabile).

Nel 2013 l’EFSA, l’Agenzia Europea per la sicurezza alimentare, ha deciso di mantenere il livello di assunzione giornaliera di 40mg/Kg di peso come limite di sicurezza per l’aspartame (limite stabilito negli anni 70 in base alle ricerche finanziate dallo stesso produttore di aspartame). E questo nonostante i risultati di vari studi epidemiologici indipendenti più recenti (condotti dopo il 2000) che hanno messo in evidenza la correlazione tra uso di aspartame anche a dosaggi minori e un aumento significativo di linfomi, leucemie e tumori solidi.
È sconcertante. Ma non c’è da meravigliarsi, purtroppo.
A tal proposito consiglio di guardare l’ottima inchiesta realizzata a riguardo da Sabrina Giannini e mandata in onda nel 2012 dal programma televisivo Report. Mostra tutte le debolezze di un sistema di controllo che non tutela adeguatamente la nostra salute.

Ma che succede quando ingeriamo l’aspartame?
Viene scisso nei suoi tre componenti che sono la fenilalanina, l’acido aspartico e il metanolo.
Il metanolo viene assunto come tale dal tratto intestinale, trasferito al fegato e nel fegato viene metabolizzato a formaldeide che è cancerogena.

La soluzione c’è ed è una sola: evita l’aspartame.
Rifiutati di usare farmaci che lo contengono (chiedi che siano sostituiti da altri che ne siano privi).
Soprattutto non assumerlo in gravidanza e non darlo ai tuoi figli. Impedisci loro di masticare merendine, caramelle e chewing gum “senza zuccheri” o di bere bibite “light” in cui risulta tra gli ingredienti.
Ok lo zucchero è un problema e l’eccesso sta alla base di tante patologie anche gravi.
Ma la soluzione non sono i dolcificanti artificiali. Oltre all’aspartame, infatti, anche altri edulcoranti sintetici (acesulfame, sucralosio, ciclamato, neotame…) sono da mettere in discussione.

I tumori sono in aumento.
Oltre ai fattori ambientali c’è anche quel che si mangia e si beve.
Qualche domanda su cosa c’è dentro, sarà il caso di cominciare a porsela.

___


ComeDonChisciotte.Org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank