La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Un nuovo inizio

blank
Il 28 Giugno 2022
5104 Views
5104 Views
Un nuovo inizio

“È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.

È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.

Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza.

Per ogni fine c’è un nuovo inizio.”

(Antoine de Saint-Exupéry)

 

* * *

 

La vita ha in serbo, per tutti, alcune dure lezioni. A volte, però, le cose capitano in maniera così inaspettata e forte da scuoterci fino in fondo. Allora, come dopo un tornado, quello che vediamo intorno a noi sembra essere solo devastazione, il nostro mondo non ci appare più lo stesso ed è difficile capire cosa proviamo, fidarsi ancora delle persone che abbiamo accanto.

La verità è che non siamo onnipotenti né perfetti, nessuno di noi lo è. Il rischio di sbagliare o rimanere delusi è sempre in agguato per tutti e ciò è valido soprattutto in quei tempi della vita in cui ci troviamo davanti a fatti che sembrano più grandi di noi.
Tuttavia, al di là di ogni amarezza o delusione, è possibile ogni volta ricominciare. E questo può avvenire sempre, anche quando si è vecchi o stanchi. Per andare avanti, però, bisogna affrontare ciò che è stato. Aver la voglia di approfondire, capire e, a volte, se necessario, mettere un bel punto e andare a capo. Non si comincia infatti un nuovo periodo continuando a scrivere sulla stessa riga le stesse cose allo stesso modo.

Lasciarsi il passato alle spalle e andare avanti è la fatica più grande.
Riuscire a prendere congedo dalle esperienze che ci hanno fatto male con uno sguardo, comunque, di gratitudine è ancora più difficile.
Ma è indubbiamente la vittoria più significativa perché è senz’altro più semplice rimanere delusi, arrabbiati, fermi nelle proprie posizioni e chiusi dentro, piuttosto che reagire con un atteggiamento di apertura, sforzandosi di chiarire e trovare soluzioni costruttive.

Alla fine, sono proprio le vicende più amare a darci l’opportunità di diventare migliori.
O peggiori.
La scelta dipende sempre da noi.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank