Trump promette un “salto quantico” per una nuova America

 

Naveen Athrappully – The Epoch Times – 4 marzo 2023

 

In vista della corsa alle presidenziali del 2024 l’ex presidente Donald Trump ha rivelato la sua visione per una nuova America, promettendo di far rivivere “in grande stile” lo spirito pionieristico del Paese e preannunciando un “salto quantico” negli standard di vita.

Le generazioni passate di americani hanno perseguito grandi sogni e progetti audaci che un tempo sembravano assolutamente impossibili. Si sono spinti attraverso un continente non ancora colonizzato e hanno costruito nuove città nella frontiera selvaggia. Hanno trasformato la vita americana con il sistema autostradale interstatale, che era magnifico, e hanno lanciato una vasta rete di satelliti in orbita intorno alla terra. Ma oggi il nostro Paese ha perso la sua audacia. Sotto la mia guida, la recupereremo in grande stile“, ha detto Trump in un discorso video pubblicato venerdì.

Se si guarda a soli tre anni fa, quello che stavamo facendo era impensabile. Quanto era buono, quanto era grande per il nostro Paese. Il nostro obiettivo sarà un salto quantico nel tenore di vita degli americani. Ecco cosa succederà“.

Sottolineando che un terzo del territorio americano è di proprietà del governo federale, Trump ha osservato che solo una “piccolissima parte di quella terra“, pari a “mezzo punto percentuale“, può essere utilizzata per indire un concorso per “fondare fino a 10 nuove città e assegnarle alle migliori proposte di sviluppo“.

In altre parole, costruiremo di nuovo nuove città nel nostro Paese. Queste “Città della libertà” faranno rivivere [lo spirito del]la frontiera, riaccenderanno l’immaginazione americana e daranno a centinaia di migliaia di giovani e di altre persone, tutte famiglie che lavorano duramente, una nuova possibilità di avere una casa di proprietà e, di fatto, il sogno americano“.

 

Trasporti, Produzione

Una “grande opportunità” che Trump cita nel video riguarda il settore dei trasporti. Negli Stati Uniti e in Cina, numerose aziende stanno “correndo” per sviluppare veicoli a decollo e atterraggio verticale.

Nel secolo scorso, sono stati gli Stati Uniti a guidare la rivoluzione automobilistica. “Voglio fare in modo che sia l’America, e non la Cina, a guidare la rivoluzione della mobilità aerea. Queste scoperte possono trasformare il commercio, portare una gigantesca infusione di ricchezza nell’America rurale e collegare le famiglie del nostro Paese in modi nuovi“, ha detto Trump.

Un’azienda americana impegnata nello sviluppo di veicoli a decollo verticale è la californiana Wisk che, lo scorso gennaio, ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di 450 milioni di dollari da Boeing.

Ad agosto, la Archer Aviation di San Jose ha ricevuto un anticipo di 10 milioni di dollari dalla United Airlines per un ordine di 100 aerotaxi elettrici a decollo e atterraggio verticale.

Trump ha anche proposto una “iniziativa manifatturiera strategica di produzione nazionale” che trasformerà “le comunità dimenticate in alveari industriali“. Ciò garantirà che queste comunità producano beni che gli Stati Uniti non dovranno più importare dalla Cina. L’iniziativa avrà “molto, molto successo“.

Il settore manifatturiero americano sta attualmente lottando contro varie sfide come l’inflazione, la scarsità di talenti, i problemi della catena di approvvigionamento e l’incertezza economica.

I produttori continuano a confrontarsi con problemi di [disponibilità di] personale dotato che potrebbero limitare lo slancio di crescita del settore. Inoltre, i problemi della catena di approvvigionamento, tra cui i colli di bottiglia nelle forniture, gli arretrati logistici globali, le pressioni sui costi e i cyberattacchi, rimarranno probabilmente sfide critiche nel 2023“, come ha riportato Deloitte nel suo rapporto sulle prospettive del settore manifatturiero per il 2023.

 

Riduzione dei costi e altre iniziative

Trump ha anche promesso di avviare “una grande iniziativa” per abbassare il costo della vita, concentrandosi in particolare sulla riduzione del costo delle auto nuove e della costruzione di case unifamiliari.

L’inflazione annuale è rimasta al di sopra del 6% ogni singolo mese dall’ottobre 2021. L’inflazione [sul prezzo] dei veicoli nuovi è rimasta al di sopra del 5% ogni mese da giugno 2021.

Il prezzo medio di vendita delle case nel Paese ha raggiunto i 467.000 dollari nel quarto trimestre, con un aumento del 10,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si stima che gli Stati Uniti debbano far fronte a una carenza di 3,8-5 milioni di abitazioni.

Trump intende anche chiedere al Congresso di sostenere i “bonus bebè” per i giovani genitori, una mossa che spera possa innescare un “baby boom“.

Ha promesso di portare avanti una “grande campagna di ammodernamento e abbellimento” in 50 Stati, per sbarazzarsi di edifici brutti, rinnovare gli spazi pubblici e i parchi, garantire un ambiente incontaminato, rendere le città e i paesi più vivibili e costruire “monumenti imponenti ai nostri veri eroi americani“.

E, cosa molto importante, farò in modo che tutti questi nuovi luoghi siano sicuri. Amiamo e apprezziamo la nostra polizia. Faranno il lavoro come devono“, ha detto Trump.

È ora di ricominciare a parlare di grandezza per il nostro Paese. Aumenterò drasticamente gli standard di vita e costruirò un futuro che unisca il nostro Paese attraverso l’entusiasmo, le opportunità e il successo“.

 

Nav_AtrhNaveen Athrappully è un giornalista che si occupa di affari ed eventi mondiali per The Epoch Times.

 

 

 

Link: https://www.theepochtimes.com/trumps-promises-quantum-leap-for-a-new-america_5099593.html

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
È il momento di condividere le tue opinionix