La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Spaccatura all’interno dell’UE: Ursula von der Leyen sotto accusa

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 18 Ottobre 2023
11463 Views
11463 Views
Ursula von der Layen e Benjamin Netanyahu

Dopo l’attacco di Hamas a Israele del 7 ottobre, una solidarietà unanime da parte dei vertici delle istituzioni UE e degli Stati membri è stata espressa nei confronti del governo di Tel Aviv. A mettere in difficoltà i ‘nostri leaders’ però è stata l’inumana risposta dell’esercito israeliano – da ultimi il bombardamento del Baptist Hospital e il fuoco aperto contro i manifestanti in Cisgiordania – in chiara violazione dei principi del diritto internazionale.

Nonostante ci fosse da aspettarsi tale brutalità – Netanyahu non ne hai mai fatto segreto in questi giorni – Ursula von der Leyen non ha esitato nei giorni scorsi a volare in Israele, accompagnata dalla Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola; un viaggio che è stato definito ‘un assegno in bianco’ dell’Europa al Primo Ministro israeliano.

Questa scelta della Presidente della Commissione non è però piaciuta a tutti, in quanto ennesima dimostrazione di modi accentratrici e non democratici, che in più di un’occasione hanno travalicato le competenza di altri Organi europei.

A prendere l’iniziativa, primo tra gli scontenti, è stato Charles Michel, Presidente del Consiglio europeo, che ha convocato ieri un vertice straordinario del Consiglio, invitando tutti ad un confronto per assumere “una posizione comune e [stabilire] una linea d’azione chiara e unitaria che rifletta la complessità della situazione in corso“.

L’Unione è sempre stata e dovrà sempre essere una ferma sostenitrice della pace e del rispetto del diritto internazionale […]. L’Unione deve adoperarsi per fornire assistenza umanitaria ed evitare un’escalation regionale del conflitto e qualsiasi violazione del diritto umanitario.

Secondo Il Foglio (2) con questa convocazione Michel avrebbe implicitamente invitato i leader europei a prendere le distanze dalle posizioni di totale sostegno a Israele espresse – nei comportamenti – dalla von der Leyen, vista la violazione del diritto internazionale e dei principi umanitari, come sottolineato da molti diplomatici.

La preoccupazione è che una von der Leyen a fine mandato, e quindi libera da troppi vincoli d’azione, possa adottare atteggiamenti più utili alla sua carriera che all’UE. Nuove analisi potranno essere fatte nei prossimi giorni quando quest’ultima, insieme a Michel, volerà a Washington per il summit UE-Stati Uniti (3) e incontrerà il presidente Usa Joe Biden.

 

Sara Iannaccone, 17.10.23

NOTE:

(1) https://www.consilium.europa.eu/en/press/press-releases/2023/10/14/invitation-letter-by-president-charles-michel-to-the-members-of-the-european-council-ahead-of-their-video-conference-of-17-october-2023/

(2) https://www.ilfoglio.it/europa-ore-7-la-newsletter-europea-del-foglio/2023/10/16/news/ursula-von-der-leyen-sotto-accusa-su-israele-domani-un-vertice-straordinario-5789418/

(3) https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2023/09/27/il-20-ottobre-vertice-tra-usa-e-ue-a-washington_40c60d98-ba0c-443f-899b-c430312e53b0.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank