SOVRANISTI PER LA COSTITUZIONE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Fonte: Brigate sovraniste

Agito, ergo sum!

Alcuni amici sovranisti di diverse associazioni hanno deciso di costituire un gruppo operativo informale (non un’associazione: un gruppo operativo informale) che abbia la finalità specifica di promuovere e facilitare il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca tra i sovranisti appartenenti alle diverse associazioni già attive in tutta Italia.

Le attività del gruppo consisteranno esclusivamente nell’organizzazione di eventi, interviste, incontri, convegni e quant’altro necessario, che vedranno coinvolte le associazioni sovraniste esistenti e quelle che che nasceranno in futuro.

Con il termine “associazioni sovraniste” si intendono tutte e solo le associazioni sovraniste inserite in un apposito catalogo, gestito dagli iscritti al gruppo e continuamente aggiornato. Verranno inserite nel catalogo solo ed esclusivamente le associazioni sovraniste di sicura fede democratica e costituzionale.

L’idea nasce dalla constatazione che, dopo una prima fase in cui ci si incontrava e frequentava senza problemi, e una seconda nella quale sono esplose molte (troppe) polemiche e animosità reciproche, la fase attuale è caratterizzata dal fatto che tutti i gruppi sovranisti si ignorano vicendevolmente.

A ciò è necessario tentare di porre rimedio.

Il gruppo informale, che non avrà finalità politiche e sottoscriverà solennemente l’impegno a non averne mai, cercherà ulteriori adesioni attraverso inviti, diretti e personali, esclusivamente rivolti ad attivisti delle associazioni sovraniste già esistenti. Verrà posta la più grande attenzione nell’individuare le persone, già iscritte ad almeno un’associazione sovranista, più adatte al tipo di attività che si intende svolgere. Oltre a garantire un impegno certo, per quanto minimo, esse dovranno possedere capacità empatiche, comunicative, organizzative, ed essere animate da spirito sinceramente non settario. I nominativi non saranno individuati su proposta delle associazioni: ciò al fine di evitare che gli aderenti si considerino “rappresentanti” di questa o quell’altra associazione. Il gruppo informale si impegna a non accettare adesioni di persone che non siano già iscritte e attive in un’associazione sovranista esistente.

Il gruppo è e resterà informale, non costituendosi pertanto come associazione legalmente riconosciuta. Il nome che si è deciso di adottare è: Brigate Sovraniste per la Costituzione.

Ben consapevoli che la denominazione scelta susciterà reazioni di inquietudine, la nostra cifra espressiva sarà ispirata ad una bonaria goliardia, che tuttavia non dovrà pregiudicare la serietà delle nostre iniziative. Sia sul sito che sulla pagina FB, entrambi in preparazione, si presterà la massima cura nel bilanciare gli elementi goliardici e giocosi con la serietà dei nostri fini.

A titolo di esempio, il presidente del gruppo informale “Brigate Sovraniste per la Costituzione” verrà designato con l’appellativo “Grande Vecchio“, resterà in carica per un periodo di tre mesi e non avrà alcun potere effettivo. Un elemento che rafforzerà la natura scherzosa della denominazione sarà la cerimonia del passaggio delle consegne tra il vecchio e il nuovo “Grande Vecchio“. Questa consisterà nel passaggio di mano del simbolo del “potere inutile“: un vecchio cappello montenegrino acquistato in un mercatino da due soldi. La cerimonia, ça va sans dire, sarà ripresa in video.

Questa proposta, che è stata sottoscritta da alcuni sovranisti già iscritti a diverse associazioni, verrà presto sottoposta a molti altri. L’iniziativa è in piena gestazione, ragion per cui potranno essere apportate modifiche a quanto esposto in questo comunicato. Resterà immutato il suo principio ispiratore: facilitare il dialogo all’interno del campo sovranista senza creare un nuovo soggetto politico.

Il nostro slogan sarà: Agito, ergo sum!

Fonte: http://brigatesovraniste.blogspot.it/

Truman Burbank

ottobre 2014

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix