La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

SCMP: la Cina salverà l’economia dell’Ucraina?

blank
A cura di Rosanna
Il 14 Ottobre 2019
6627 Views

FONTE: FONDSK.RU

Pechino concede prestiti senza condizioni, a differenza del Fondo Monetario Internazionale

“Il nuovo Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelenskij, può mantenere a galla l’economia morente del suo Paese,rivolgendosi per assistenza alla Cina. E l’economia ucraina è davvero in uno stato deplorevole – oggigiorno, questo Paese rimane uno delle nazioni più povere d’Europa e ha un disperato bisogno di investimenti”, scrive il quotidiano cinese South China Morning Post.

La pubblicazione rileva che il PIL pro capite in Ucraina è inferiore a quello in Iraq e in Venezuela – solo 2.963 dollari nel 2018. La Cina sta diventando il principale partner commerciale dell’Ucraina, dopo il 2014 c’è stato un aumento vertiginoso del commercio bilaterale e, oggi, i volumi commerciali dell’Ucraina e della Cina sono due volte più alti di quelli tra Ucraina e Stati Uniti. E anche se l’Ucraina tende all’Occidente, tuttavia, i legami economici di questo Paese stanno virando sempre più verso l’Oriente.

“L’Ucraina non può ignorare le realtà economiche del XXI secolo. Anche se politicamente possiamo andare ad ovest, non possiamo ignorare il fatto che la Cina sarà il nostro partner commerciale più importante”, la pubblicazione citala professoressa Tat’jana Šal’ della Kharkiv National University of Economics, Semёn Kuznets.

In questo caso, sottolinea il South China Morning Post, anche ciò è molto importante, Pechino concede prestiti senza alcuna condizione, a differenza dell’FMI, che richiede alcune riforme nel Paese.

“L’imprenditore ucraino Igor’ Kolomojskij, un potente oligarca il cui canale televisivo ha trasmesso la serie in cui Zelenskij ha recitato prima di diventare Presidente, richiede all’Occidente di cancellare debiti per miliardi”, si afferma nell’articolo.

“Questo è il vostro gioco, la vostra geopolitica. Non preoccupatevi di noi, volete danneggiare la Russia, e l’Ucraina è solo uno strumento”, ha affermato di recente Kolomojskij in un’intervista a un quotidiano occidentale.

SCMP ricorda che Kiev una tra le prime, nel 2013, ad aver dichiarato il sostegno per l’iniziativa “One Belt, One Road” di Pechino. L’economista ucraino Aleksej Kušč è sicuro che sia giunto il momento di cambiare la cooperazione con Washington, con una cooperazione con la Cina, perché è proprio l’apertura verso Est che può trasformare l’Ucraina da “Somalia dell’Europa orientale” in “Islanda dell’Europa orientale”.

E sullo sfondo degli umori anti-cinesi negli Stati Uniti, anche Pechino dovrebbe prestare attenzione all’Ucraina, in cui alla Cina viene riservato un trattamento molto favorevole. Affinché l’atteggiamento di Kiev nei confronti della Cina migliori ancora di più, Pechino ha regalato all’Ucraina 50 nuove ambulanze e 137 milioni di dollari per attrezzature mediche all’avanguardia agli ospedali, che in Ucraina sono in pessime condizioni. Inoltre, Kiev ha assunto prestiti cinesi per costruire un nuovo ponte sul Dnepr (340 milioni di dollari) e la Banca Statale Cinese ha investito 2 miliardi di dollari nella costruzione della metropolitana. E l’anno scorso, il Primo Ministro dell’Ucraina, Vladimir Grojsman, ha definito la Cina un partner strategico dell’Ucraina.

Tutto ciò causa insoddisfazione da parte di un altro “partner strategico” dell’Ucraina – gli Stati Uniti. Un portavoce del Pentagono ha persino ammonito, in un’intervista con i media ucraini, che “l’investimento della Cina potrebbe trasformarsi in un’arma a doppio taglio”.

Secondo SCMP fino ad ora, tuttavia, quest’arma a doppio taglio era l’aiuto dell’Occidente. L’FMI ha proposto alcune condizioni all’Ucraina, di cui praticamente nulla è stato adempiuto. E non è chiaro come Vladimir Zelenskij collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale in futuro e, in generale, se lo farà.

Inoltre, l’oligarca Igor’ Kolomojskij ha suggerito una via d’uscita completamente diversa per il Paese – dichiarare default, citando come esempio la Grecia. Allo stesso tempo, gli economisti occidentali hanno criticato il suo suggerimento, spaventando l’Ucraina per il fatto che nessun altro l’avrebbe più aiutata. Ma in Occidente [o] sono ovviamente ingenui o dimenticano davvero che c’è ancora anche l’Oriente.

“Mentre nel frattempo il 2019 in Ucraina è già stato dichiarato”Anno della Cina”, e questo è un buon segno per Pechino”, constata SCMP.

 

Fonte: https://www.fondsk.ru/

Link: https://www.fondsk.ru/news/2019/06/07/scmp-spasat-ekonomiku-ukrainy-budet-kitaj-48343.html

 07.06.2019

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da NICKAL88

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank