La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

RSA: quattro morti per covid, tutti vaccinati.
blank
A cura di Pandroid
Il 18 Settembre 2021
240 Views

A Cartigliano, in provincia di Vicenza sono deceduti negli ultimi giorni quattro degli anziani ospiti nella Casa di riposo che erano risultati positivi al virus.

Tutti oltre i 90 anni, avevano altre patologie. Erano comunque stati vaccinati. Ora il focolaio è in regressione, con i primi anziani che si stanno negativizzando e buona parte del personale già rientrato in servizio.

Ma, ha suscitato scalpore il fatto che gli anziani fossero stati comunque tutti sottoposti alla profilassi a suo tempo. Il sindaco Germano Racchella invita a non creare allarmismi.

“Gli anziani deceduti, seppur positivi, avevano diverse patologie pregresse, tutte dovute all’età molto avanzata” – dichiara il primo cittadino -. Il vaccino non è riuscito a limitare l’aggravarsi dell’infezione proprio per questo. L’età delle vittime varia dai 92 ai 99 anni. Quanto accaduto non deve far passare il messaggio errato dell’inutilità vaccinale, perché è stato proprio il vaccino a fare sì che tutti gli altri anziani colpiti dal Covid se la siano cavata con qualche linea di febbre. Quanti sarebbero morti se non avessimo avuto il vaccino?”.

Il primo focolaio era emerso a metà dello scorso mese, rivelato dagli screening periodici. La direzione aveva allertato l’Ulss 7 comunicando un contagio che aveva colpito 19 ospiti su un totale di 69, e 6 operatori.

Tra tutti costoro, soltanto tre anziani non risultavano vaccinati. La direzione dell’azienda sanitaria aveva immediatamente attivato una task force per sostenere la struttura e monitorare l’evoluzione delle condizioni degli ospiti.

Parallelamente il Sisp aveva effettuato un sopralluogo per valutare la corretta gestione delle misure per l’isolamento dei soggetti positivi e il contenimento del contagio. .

Inoltre, su tutti gli ospiti e operatori erano stati effettuati prelievi ematici per verificare il titolo anticorpale anti-Covid 19, al fine di acquisire dati che potessero permettere una valutazione della situazione immunologica complessiva delle persone coinvolte nel focolaio.

Le indagini epidemiologiche non hanno permesso fino ad ora di risalire a una causa certa che possa attestare l’origine dell’ingresso del virus nella struttura, che era stata una delle pochissime a livello provinciale che fino ad agosto, anche nelle fasi più pericolose della pandemia, era riuscita a tenere il virus fuori dalle proprie mura.

Successivamente il numero dei positivi era salito a un massimo di 49 persone tra ospiti e operatori. “La situazione oggi è nettamente migliorata – specifica il dottor Pierangelo Stano, direttore dei servizi sociosanitari dell’Ulss 7 -.Gli ospiti positivi sono scesi a 20, e tutti sono in buone condizioni di salute. Quattro anziani si sono già negativizzati. La struttura di Cartigliano è sempre stata molto rispettosa delle normative anti-Covid. Abbiamo attivato anche la somministrazione degli anticorpi monoclonali”.

Fonte articolo: https://ilcaudino.it/casa-di-riposo-quattro-morti-per-covid-erano-vaccinati-uid-5/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank