La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Non si può sfuggire a se stessi

blank
Il 27 Febbraio 2022
2462 Views
2462 Views
Non si può sfuggire a se stessi

“Se qui non funziona basta andare altrove e tutto sarà diverso”. È un modo di pensare assai diffuso. Così, se non si va d’accordo con il partner se ne trova un altro, se il lavoro non soddisfa si lascia, se i figli creano problemi si cerca qualcuno che se ne occupi.
Perché la credenza ricorrente è che i motivi dei nostri guai non risiedano in noi, ma nella situazione, nelle circostanze, in altre persone.

Basta cambiare e tutto andrà a posto.

In realtà non si riesce a sfuggire a nullaE presto o tardi le cose che vogliamo evitare si ripresenteranno. I problemi che vogliamo ignorare, infatti, torneranno prima o poi ad assillarci perché, il più delle volte, sono una conseguenza dei nostri schemi di valutazione e comportamento. 
Cioè non è la vita che all’improvviso cessa di funzionare, siamo noi che non siamo disposti ad affrontare le difficoltà o che le stiamo affrontando nel modo sbagliato.

Basta guardarsi un po’ intorno: quanti rapporti si interrompono, quante famiglie si smembrano, quante persone cambiano continuamente sede alla ricerca di qualcuno o di qualcosa che contribuisca a migliorare le cose.
Certo. È senz’altro facile cercare all’esterno le risposte e le soluzioni ai problemi.
È molto difficile, invece, fare un lavoro interiore su se stessi ed essere sempre coerenti col tessuto della propria vita.

Difficile, ma non impossibile perché possiamo trovare cognizione, trasformazione e pace nel bel mezzo di ciò che è ‘qui e ora’.
Anche quando questo ‘qui e ora’ è problematico. 
Perché è la vita stessa che ci sta chiedendo di impegnarci precisamente con le circostanze in cui ci troviamo. 
Per quanto spiacevoli, scoraggianti e apparentemente senza uscita possano sembrare, è proprio qui che dobbiamo stare e lavorare. 
E assicurarci di aver fatto tutto ciò che è in nostro potere per far funzionare le cose prima di decidere di passare ad altro.

Non si può sfuggire a se stessi. Possiamo solo trasformarci per poter affrontare, nel modo migliore possibile, ciò che la vita porta.
Che non sempre è quello che desideravamo o meritiamo. 
Se accettiamo questa sfida, le difficoltà delle situazioni diventano occasioni di crescita perché ci danno la possibilità di appianare le nostre difficoltà personali e ci fanno diventare persone più forti e più belle.
Dipende da noi. 
Da come decidiamo di reagire agli eventi.

La forza non viene dal vincere. Sono le lotte che sviluppano la forza.
Quando passiamo attraverso delle avversità e decidiamo di non arrenderci, quella è la forza. 
E se in mezzo alle avversità perseveriamo con serenità, gioia e pace, andando oltre noi stessi, questo è l’amore. E l’amore ci rende belli.

Se solo potessimo amare abbastanza, saremmo gli esseri più meravigliosi e potenti del mondo.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank