SINTESI
Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr. ha recentemente intervistato Dane Wigington, fondatore di GeoengineeringWatch.org, sull’ingegneria climatica e il suo ruolo nascosto nel cambiamento climatico.
La Casa Bianca sta valutando un piano per impedire alla luce solare di colpire la superficie terrestre nel tentativo di fermare il riscaldamento globale, un processo noto come modificazione della radiazione solare (SRM)
Un supercomputer chiamato Derecho sta analizzando gli effetti della geoingegneria solare per aiutare gli scienziati del clima a decidere se la SRM sarà una buona idea
Secondo Dane Wigington, fondatore di GeoengineeringWatch.org, i progetti di geoingegneria di vario genere stanno già avendo gravi ripercussioni sui modelli meteorologici, sulla nostra capacità di coltivare cibo, sulla biodiversità e sulla salute umana
La geoingegneria intenzionale, incluso l’oscuramento solare, va avanti da oltre 70 anni.
Nel video sopra, il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr. intervista Dane Wigington, fondatore di GeoengineeringWatch.org, sull’ingegneria climatica e il suo ruolo nascosto nel cambiamento climatico. Wigington ha anche prodotto il documentario “The Dimming”.
Mentre Wigington ha cercato di aumentare la consapevolezza sulla realtà dell’ingegneria climatica negli ultimi due decenni, il suo lavoro sta ora prendendo piede dopo che la Casa Bianca ha annunciato che sta sostenendo un piano per bloccare la luce solare con un tentativo di ingegneria climatica.
La Casa Bianca sta considerano un metodo per bloccare la luce solare
Come riportato dal Daily Mail, il I° luglio 2023 [1]:
“La Casa Bianca ha aperto la porta a un piano audace per impedire alla luce solare di colpire la superficie della Terra nel tentativo di fermare il riscaldamento globale.
Nonostante alcuni scienziati abbiano avvertito che il tentativo potrebbe avere effetti collaterali imprevedibili di una alterazione della composizione chimica dell’atmosfera, l’amministrazione del presidente Joe Biden ha ammesso di essere aperta all’idea, che non è mai stata tentata prima.
In un rapporto [2] pubblicato venerdì dalla Casa Bianca, i funzionari hanno suggerito di limitare la luce solare per raffreddare rapidamente il pianeta, un processo noto come modifica della radiazione solare (SRM) …
Il rapporto ha rilevato diversi modi in cui le autorità potrebbero cercare di ottenere l’SRM, tutti con conseguenze potenzialmente devastanti se si ritorcessero contro … l’intraprendere questo compito gigantesco potrebbe avere gravi conseguenze sui modelli meteorologici e sulle forniture alimentari, che a loro volta avrebbero un impatto sulla biodiversità, la geopolitica e la salute”.
I responsabili politici dell’Unione Europea hanno recentemente chiesto una valutazione internazionale dei rischi della geoingegneria, osservando che [3]:
Queste tecnologie introducono nuovi rischi per le persone e gli ecosistemi, mentre potrebbero anche aumentare gli squilibri di potere tra le nazioni, innescare conflitti e sollevare una miriade di questioni etiche, legali, di governance e politiche”.
Supercomputer per determinare gli effetti
Secondo Scientific American, un supercomputer chiamato Derecho aiuterà gli scienziati del clima a decidere se bloccare il sole [4]:
“Un nuovo supercomputer per la ricerca sul clima aiuterà gli scienziati a studiare gli effetti della geoingegneria solare, un’idea controversa per raffreddare il pianeta reindirizzando i raggi del sole.
La macchina, chiamata Derecho, ha iniziato a funzionare questo mese presso il National Center for Atmospheric Research e consentirà agli scienziati di eseguire modelli meteorologici più dettagliati per la ricerca sulla geoingegneria solare, ha affermato Kristen Rasmussen, scienziata del clima presso la Colorado State University che sta studiando come l’uomo e gli aerosol prodotti, possano essere utilizzati per deviare la luce solare, e se potrebbero influenzare l’andamento delle precipitazioni.
Poiché Derecho è tre volte e mezzo più veloce del precedente supercomputer NCAR, il suo team può eseguire modelli più dettagliati per mostrare come i cambiamenti regionali nelle precipitazioni possono essere causati dal rilascio di aerosol, aumentando la comprensione degli scienziati sui rischi derivanti dalla geoingegneria solare. .. La macchina verrà utilizzata anche per studiare altre questioni relative al cambiamento climatico”.
La geoingegneria è il maggiore contributore al cambiamento climatico
Secondo Wigington, ci sono molte prove che dimostrano che i progetti di geoingegneria di vario tipo stanno già avendo gravi impatti sui modelli meteorologici, sulla nostra capacità di coltivare cibo, sulla biodiversità e sulla salute umana.
“I progetti di geoingegneria sono passati da circa 300 nel 2012 a oltre 1.700 nel 2023”
La geoingegneria intenzionale, incluso l’oscuramento solare, sta andando avanti da oltre 70 anni e si è espansa in modo esponenziale negli ultimi anni. Una mappa della geoingegneria [5] creata dall’ETC Group e dalla Heinrich Boell Foundation, mostra come i progetti di geoingegneria si siano espansi da circa 300 nel 2012 a più di 1.700 nel 2023.
Ciò include la cattura/rimozione del CO2, la riduzione della radiazione solare e una varietà di progetti di modifica del clima in tutto il mondo. Non sorprende che Bill Gates finanzi da molto tempo la geoingegneria. In generale, i programmi di geoingegneria sono stati inizialmente implementati dopo la seconda guerra mondiale, a partire dalle regioni polari.
Per anni, chiunque abbia affermato che la geoingegneria e la modificazione del tempo sono state utilizzate è stato etichettato come teorico della cospirazione col cappello di carta stagnola (*). A quanto pare, è sempre stato vero, e con il rapporto della Casa Bianca appena pubblicato, anche gli oppositori tradizionali lo stanno improvvisamente ammettendo.
Quello che non stanno subito ammettendo, tuttavia, è che a) la geoingegneria è pericolosa quanto il cambiamento climatico stesso, e b) che la geoingegneria è responsabile dei cambiamenti più catastrofici del nostro clima.
Come notato da Wigington, le strutture di potere globaliste che ora affermano che dobbiamo usare la geoingegneria per risolvere il problema del cambiamento climatico sono state le prime responsabili della creazione di quel cambiamento climatico con la loro geoingegneria. Secondo Wigington, lo stato del nostro clima globale è “anche peggiore di quanto ci venga detto” e l’ingegneria climatica “sta alimentando quel processo”.
In altre parole, la cabala globalista sta cercando di convincerci che la causa del problema è la soluzione, il tutto attribuendo la colpa del cambiamento climatico alle persone normali che guidano auto per andare al lavoro e che mangiano carne.
Le scie chimiche sono reali?
Una tecnica di geoingegneria utilizzata in tutto il mondo prevede la dispersione di sostanze chimiche e metalli nell’atmosfera, una pratica chiamata colloquialmente scie chimiche.
Una differenza fondamentale tra le normali scie di condensazione degli aerei e le scie di particolato (le scie chimiche) è che le scie di condensazione evaporano piuttosto rapidamente. Non bloccheranno dall’80% al 90% dell’assorbimento solare e creeranno un oscuramento globale come fanno le scie chimiche.
Le linee persistenti che vedi nel cielo che si disperdono molto lentamente, creando una “pellicola” fangosa e nebbiosa in tutto il cielo NON sono scie di condensa. Sono scie particellari, o “scie chimiche”. Le particelle disperse nella colonna d’aria vengono ulteriormente manipolate tramite trasmissioni in radiofrequenza.
L’installazione dell’Alaska nota come HAARP [6] è solo una delle strutture coinvolte. Ci sono in tutto il mondo dozzine di altre grandi strutture a terra proprio come questa. Vengono impiegate anche reti più piccole e stazioni radar NEXRAD situate nelle aree urbane di tutto il mondo. Tutte queste reti sono utilizzate per manipolare le particelle disperse tramite “scie chimiche” nell’atmosfera.
Cosa stanno spruzzando nell’atmosfera?
Uno degli ingredienti chiave di queste scie di particolato è l’alluminio di dimensioni nanometriche, che è neurotossico per animali e esseri umani. L’alluminio uccide anche l’apparato radicale di piante e alberi, così come il microbioma del suolo. Altera anche il pH del suolo, il che rende più difficile la crescita di alcune colture. Uno dei motivi per cui viene utilizzato l’alluminio è perché ha un’elevata riflettività, e quindi la luce del sole rimbalza su di esso.
Secondo Wigington, gli ingegneri del clima hanno dichiarato che stanno depositando nell’atmosfera decine di milioni di tonnellate di nanoparticelle di alluminio ogni anno come parte dei programmi di gestione della radiazione solare in corso, “senza alcuna considerazione per le conseguenze”.
I test di laboratorio condotti da Geoengineering Watch mostrano anche la presenza di bario, stronzio, titanio, manganese, fibre polimeriche, tensioattivi chimici e grafene in queste scie di particolato, così come nella pioggia.
Sebbene tutti questi ingredienti siano studiati per la loro efficacia nella geoingegneria, non viene condotta alcuna ricerca per accertare quali potrebbero essere gli effetti sulla salute delle popolazioni, della vegetazione e della fauna selvatica sottostante.
Wigington avverte inoltre che questi spray aerosol possono essere utilizzati per disperdere armi biologiche e potrebbero essere già stati utilizzati per questo scopo. Cita un articolo del Washington Post che osservava che l’esercito degli Stati Uniti ha condotto 239 test di guerra batteriologica all’aria aperta sulla popolazione degli Stati Uniti solo tra il 1949 e il 1969 [7].
Dove sono gli informatori?
Secondo Wigington, abbiamo prove che le compagnie aeree commerciali hanno iniziato a essere utilizzate per le operazioni di rilascio di particolato nel 2002, quando sono state implementate le restrizioni sui bagagli dei passeggeri. Questo non vuol dire che i piloti o gli impiegati delle compagnie aeree sappiano cosa sta accadendo, ma alcuni aerei di linea sono dotati di ugelli e serbatoi per questo scopo.
Kennedy sottolinea che migliaia di persone devono essere state coinvolte in programmi di questa portata, quindi come mai ci sono così pochi informatori? Secondo Wigington, quelli che sanno obbediscono tutti all’ordine de silenzio [8]. Ciò include i meteorologi. La segretezza è mantenuta anche attraverso una massiccia compartimentazione.
Tuttavia, sappiamo che le modifiche meteorologiche e la geoingegneria sono reali. Non solo possiamo vederlo nel cielo e misurare le particelle tossiche nell’aerosol e sul terreno, ma abbiamo anche brevetti che descrivono questi processi.
Secondo Wigington, il governo degli Stati Uniti possiede molti di quelli più importanti. Altri sono detenuti da appaltatori della difesa come Raytheon e Lockheed Martin, che fanno anche tutti i modelli meteorologici per il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti [9].
Suggerisce che il motivo per cui i meteorologi possono prevedere che un’area avrà un sole parziale con sette giorni di anticipo è perché non c’è più un tempo naturale. Abbiamo programmato il meteo. E il motivo per cui Raytheon e Lockheed sovrintendono alla modellazione meteorologica è perché sono anche immersi fino al collo nella modifica del clima e devono mantenere il controllo della narrazione.
Siamo di fronte a un brusco collasso climatico
Secondo Wigington, quello che dobbiamo affrontare è molto peggio del cambiamento climatico. A causa della geoingegneria già eseguita, quello che stiamo affrontando è un brusco collasso climatico [10,11] dovuto ai numerosi meccanismi di feedback innescati. Il particolato disperso durante questi eventi di geoingegneria “distrugge” lo strato di ozono. Di conseguenza, i raggi UV-C stanno ora colpendo la superficie del pianeta.
Altre ramificazioni della geoingegneria che sono attualmente osservabili includono anche l’oscuramento globale (le scie chimiche riducono la radiazione solare dall’80% al 90%), l’arresto globale (riduzione del flusso del vento), una riduzione delle precipitazioni e siccità prolungate, una riduzione del 90% di plancton e sostanze tossiche come elementi di geoingegneria rinvenuti sul terreno e nell’acqua piovana.
Inoltre, mentre il raffreddamento globale è l’obiettivo dichiarato della maggior parte di questi programmi di geoingegneria mentre il pianeta si riscalda, le leggi della fisica affermano che per raffreddarlo sono necessarie più precipitazioni, non meno, perché l’atmosfera trasporta più umidità all’aumentare della temperatura.
Per raffreddare il pianeta è necessario creare più pioggia, ma questi programmi hanno portato a meno pioggia, e il motivo della riduzione delle precipitazioni è dovuto al particolato nell’atmosfera. Oltre a deviare il calore dall’esterno, queste particelle intrappolano anche il calore al di sotto, peggiorando enormemente il riscaldamento complessivo del pianeta.
La lotta al riscaldamento globale è davvero la fine del gioco o è solo una comoda storia di copertura per un obiettivo molto più spericolato? E se sì, quale potrebbe essere questo obiettivo?
Uno potrebbe essere che stiano cercando di nascondere la gravità del danno che la loro geoingegneria ha già causato. Un altro potrebbe essere quello di controllare popolazioni e governi, usando il clima come arma. Potrebbe anche essere per scopi di miglioramento delle comunicazione, poiché l’atmosfera viene resa più elettricamente conduttiva da queste particelle.
Segni e sintomi di geoingegneria
Alla fine dell’intervista, Kennedy chiede a Wigington che cose nella vita di tutti i giorni dovrebbero cercare le persone se cercano prove della geoingegneria. Uno dei principali è la distruzione delle foreste, poiché i sistemi radicali muoiono a causa del carico di alluminio.
I giardinieri domestici, specialmente con un’esperienza decennale o maggiore, potrebbero notare che frutta e verdura non crescono bene come una volta. Non solo i microbiomi del suolo vengono decimati e il pH del suolo alterato, ma anche l’aria viene alterata.
Le particelle nell’atmosfera creano deficit di tensione di vapore (VPD), abbassano l’umidità relativa dell’aria, che è come il pH del suolo. Se non c’è abbastanza umidità, alberi e piante chiudono il loro sistema respiratorio (stomi). Gli stomi sono coinvolti nello scambio di anidride carbonica e acqua tra le piante e l’atmosfera. Quindi, quando si verifica la VPD, le piante e gli alberi smettono di assorbire anidride carbonica e non rilasciano più ossigeno.
Di conseguenza, le foreste cessano di essere serbatoi di carbonio e diventano fonti di carbonio. Alla fine, senza respiro, le piante e gli alberi muoiono. L’aumento delle radiazioni UV danneggia anche le piante, provocando la bruciatura delle foglie.
La geoingegneria non risolverà la crisi climatica
Alla fine di marzo 2023, è uscito un nuovo studio che sfata l’idea che l’oscuramento solare a breve termine potrebbe essere un modo praticabile per i governi mondiali di raggiungere i loro obiettivi climatici. Scientific American ha riferito sullo studio, osservando [12]:
“Un’idea controversa per raffreddare il clima terrestre con mezzi artificiali richiederebbe probabilmente un impegno globale molto più lungo di quanto i responsabili politici e il pubblico comprendano, secondo un recente studio che pone [13] nuove domande sul potenziale dell’utilizzo della geoingegneria solare.
Se i leader mondiali decidessero di utilizzare la geoingegneria solare per raggiungere gli obiettivi climatici internazionali, potrebbero rimanervi bloccati per un secolo o più…
La geoingegneria è “spesso comunicata come temporanea, una misura provvisoria, quindi implica che sia relativamente breve e breve nel senso di un paio di decenni”, ha affermato l’autrice principale dello studio Susanne Baur, dottoranda presso il Centro europeo di ricerca e formazione avanzata in Calcolo Scientifico in Francia.
“E così, quando abbiamo iniziato a esaminare questi percorsi, e li abbiamo estrapolati un po’ più a lungo, abbiamo visto che in molti casi, in realtà, non sono così brevi”.
Il pubblico potrebbe non rendersi conto della portata di un impegno di geoingegneria solare – o dei suoi rischi, inclusa la necessità di una cooperazione internazionale a lungo termine. “Se dobbiamo mantenere un sistema come questo per così tanto tempo, ciò aumenta solo la possibilità che accada qualcosa di brutto”, ha detto la Baur.
In poche parole, lo studio sostiene che una volta iniziata la geoingegneria solare, non ci si può fermare fino a quando o a meno che non sia stato eliminato abbastanza carbonio dall’atmosfera per abbassare la temperatura della terra al di sotto di una certa soglia.
Se rimane troppo carbonio, un improvviso arresto della geoingegneria potrebbe salire alle stelle, provocando uno “shock di terminazione”, un concetto che descrive un improvviso e drastico aumento delle temperature globali a cui la vita sulla terra non ha il tempo di adattarsi. In altre parole, potrebbe provocare un evento di estinzione globale.
Di Dr. Joseph Mercola
19.07.2023
Il Dr. Joseph Mercola è il fondatore di Mercola.com. Medico osteopata, autore di best-seller e pluripremiato nel campo della salute naturale, la sua visione principale è quella di cambiare il paradigma della salute moderna fornendo alle persone una risorsa preziosa per aiutarle a prendere il controllo della propria salute.
The Dimming, Full Length Climate Engineering Documentary ( Geoengineering Watch )
Per saperne di più sulla modifica del tempo e la geoingegneria, visita GeoengineeringWatch.org . Ha una ricchezza di informazioni, risorse condivisibili, brevetti e documenti relativi ai programmi di geoingegneria. Dai un’occhiata anche al documentario integrale di Wigington, “The Dimming”, inserito qui sopra per tua comodità.
—
NOTE
(*) È un copricapo fatto con fogli di alluminio e indossato nella convinzione che possa proteggere il cervello da minacce quali campi elettromagnetici, il controllo o la lettura della mente. Nel tempo è diventato un diffuso simbolo usato in particolare negli USA per alludere alla paranoia, alla mania di persecuzione e a chi crede nelle pseudoscienze o in teorie strampalate.
1 Daily Mail 1 luglio 2023
2 Piano di ricerca commissionato dal Congresso e un quadro iniziale di governance della ricerca relativo alla modifica della radiazione solare giugno 2023
3, 4 Scientific American 7 luglio 2023
5 Mappa. Geoengineeringmonitor.org
6 Global Research gennaio 18, 2015
7 YouTube Dane Wigington Intervista 11:25
8 YouTube Dane Wigington Intervista 10:41
9 YouTube Dane Wigington Intervista 41:10
10 YouTube Dane Wigington Intervista 11: 53
11 USA Watchdog 6 marzo 2019
12 Scientific American 3 aprile 2023
13 Earth Systems Dynamics 28 marzo 2023