La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

L’Algeria minaccia le forniture di gas alla Spagna

blank
Il 28 Aprile 2022
4456 Views
4456 Views
gas algeria spagna

L’Algeria, che vanta la seconda più grande riserva di gas dell’Africa, ha annunciato che interromperà le consegne di gas alla Spagna se verrà poi trasferito a una “terza destinazione”. Tale avvertimento segue una recente decisione di Madrid di fornire gas al vicino e rivale regionale della nazione nordafricana, il Marocco.

Sonatrach, il colosso energetico statale algerino, ha garantito oltre il 40% delle importazioni di gas naturale di Madrid nel 2021, la maggior parte delle quali è stata fornita direttamente attraverso il gasdotto Medgaz di 750 chilometri. In precedenza anche un altro gasdotto legava commercialmente i due paesi: il GME (Gaz Maghreb Europe), che collega la Spagna all’Algeria attraverso il Marocco.

La fornitura attraverso tale gasdotto però è stata interrotta a novembre a causa di una rottura diplomatica tra Algeri e Rabat. Algeria e Marocco stanno infatti vivendo mesi di tensione, successivamente al riconoscimento da parte di Washington della sovranità di Rabat sulla Regione contesa del Sahara Occidentale.

La decisione di Madrid quindi di fornire gas al Marocco, attivando in direzione contraria il GME non stata affatto digerita da Algeri, che ha deciso di ricordargli che qualsiasi altra rotta di “gas naturale algerino consegnato in Spagna, la cui destinazione non è diversa da quella prevista nei contratti, sarà considerata una violazione degli impegni contrattuali (che) potrebbe comportare la risoluzione del contratto tra Sonatrach e i suoi clienti spagnoli”.

A febbraio, Madrid ha promesso di aiutare Rabat a “garantire la sua sicurezza energetica” e, all’inizio di questa settimana, il Ministero dell’Energia spagnolo ha confermato l’intenzione di spedire gas in Marocco.

Tuttavia, ha assicurato che nessuno dei gas ricevuti da Rabat sarà di origine algerina. “Il Marocco potrà acquistare GNL sui mercati internazionali, scaricarlo in un impianto di rigassificazione sulla terraferma spagnola e utilizzare il gasdotto del Maghreb per portarlo nel suo territorio”, ha spiegato il Ministero.

L’Europa necessita di approvvigionamenti dopo la rottura con la Russia e tutti quanti ne sono a conoscenza. Chi prima stava tranquillo ora fa la voce grossa, la debolezza del vecchio continente si intravede sempre di più.

Massimo A. Cascone, 28.04.2022

Fonte: https://www.france24.com/en/africa/20220428-algeria-threatens-to-scrap-gas-contract-with-spain-amid-tensions-with-morocco

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank