La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Cinque Stati arabi e l’Iran tra le 19 nazioni pronte a unirsi ai BRICS
blank
A cura di CptHook
Il 30 Aprile 2023
4518 Views
4518 Views
blank

 

The Cradle.co – News Desk – 27 aprile 2023

 

L’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti, l’Algeria, l’Egitto, il Bahrein e l’Iran hanno chiesto formalmente di entrare a far parte del gruppo di nazioni BRICS, che si prepara a tenere il suo vertice annuale in Sudafrica.

Secondo Anil Sooklal, ambasciatore del Sudafrica presso il gruppo, in totale sono 19 le nazioni che hanno espresso interesse ad aderire al blocco dei mercati emergenti composto da Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica.

Si discuterà dell’espansione dei BRICS e delle modalità con cui ciò avverrà… Tredici Paesi hanno chiesto formalmente di aderire e altri sei lo hanno fatto in modo informale. Riceviamo richieste di adesione ogni giorno“, ha dichiarato il funzionario sudafricano a Bloomberg all’inizio della settimana.

Il vertice annuale dei BRICS si terrà a Città del Capo nella prima settimana di giugno. I ministri degli Esteri dei cinque Stati membri hanno confermato la loro partecipazione.

All’inizio del mese, Bloomberg ha rivelato che i BRICS dovrebbero presto superare gli Stati del G7, guidati dagli USA, nelle aspettative di crescita economica.

Secondo la loro analisi, mentre i Paesi del G7 e del BRICS hanno contribuito in egual misura alla crescita economica globale nel 2020, la performance del blocco guidato dall’Occidente è recentemente diminuita. Entro il 2028, si prevede che il G7 rappresenterà solo il 27,8% dell’economia globale, mentre i BRICS il 35%.

Le stime sono arrivate poche settimane dopo che il vicepresidente della Duma di Stato russa, Alexander Babakov, ha rivelato che i BRICS stanno lavorando allo sviluppo di una “nuova valuta” che sarà presentata al prossimo vertice dell’organizzazione.

Gli Stati membri dei BRICS rappresentano oltre il 40% della popolazione mondiale e circa un quarto del PIL globale.

L’interesse dei Paesi del Sud globale ad aderire al blocco arriva in un momento in cui sempre più governi si allontanano dal dollaro USA. Il dollaro verde è diventato sempre più inaffidabile per le economie dollarizzate a causa dell’aumento dei tassi d’interesse regolati dalla Federal Reserve (FED) e dell’armamento del dollaro da parte della banca attraverso le sanzioni finanziarie.

Inoltre, l’Occidente – soprattutto l’Europa – sta affrontando una crescente crisi energetica dovuta alle sanzioni contro i mercati energetici russi a causa dell’invasione dell’Ucraina e al sabotaggio del gasdotto Nordstream da parte degli Stati Uniti.

 

Link: https://thecradle.co/article-view/24119/five-arab-states-plus-iran-among-19-nations-ready-to-join-brics

https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-04-24/brics-draws-membership-requests-from-19-nations-before-summit#xj4y7vzkg?leadSource=uverify%20wall

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank