La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

IppocrateOrg rinnova la sanità italiana: apre ambulatori anche in Veneto

blank
Il 6 Luglio 2022
37810 Views
37810 Views
IppocrateOrg rinnova la sanità italiana: apre ambulatori anche in Veneto

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Dopo le prime aperture in Lombardia il 13 giugno scorso, proseguono le inaugurazioni dei centri medici sul territorio e, a partire dal 13 luglio, IppocrateOrg annuncia che saranno operativi altri ambulatori, questa volta in Veneto nelle città di Verona, Treviso e Venezia.
L’Associazione di sanitari che durante l’emergenza Covid è diventata un punto di riferimento per i cittadini nelle terapie domiciliari si propone di continuare ad esserlo sempre di più e sottolinea di avere come obiettivo il benessere globale della persona raggiungibile attraverso l’accesso a cure integrate e personalizzate, ma anche grazie all’attenzione alla prevenzione e all’educazione a stili di vita sani.

I centri sul territorio offriranno quindi consulenze a tutto tondo e perfino un servizio di diagnostica in modo da velocizzare le tempistiche delle analisi e chi non è in grado di spostarsi da casa sarà raggiunto al domicilio.
A contatto con i pazienti ci saranno medici che non sono stati colpiti dalle direttive del governo che potranno essere supportati nel loro operato da una Medical Community a livello nazionale formata da professionisti di diverse specializzazioni per offrire consulenza e proposte di cura personalizzate in un’ottica di collaborazione tra colleghi già ampiamente collaudata durante i mesi di emergenza sanitaria.
In ogni centro è prevista anche la presenza di legali specializzati in materia sanitaria e di psicologi, inoltre sono state annunciate agevolazioni per consentire la possibilità di accesso anche alle persone con difficoltà economica.

Un aspetto importante di questa organizzazione è l’apertura al dialogo con tutte le medicine denominate ‘alternative’ e con i loro cultori “per valutare” – si  legge nel sito ufficiale dell’Associazione“se possono essere percorse via ancora inesplorate per la cura di determinate patologie” e interessante è anche l’idea di istituire referenti territoriali per il benessere, figure che dovranno essere un riferimento locale per comunità, gruppi di famiglie, scuole autogestite, associazioni e fare da tramite, su tematiche strettamente mediche, con i sanitari di IpppocrateOrg (a tal proposito sarà aperta una scuola rivolta a tutti, non è necessario tenere particolari titoli di studi).
Inoltre – si legge ancora – per tutti i laureati in professioni di cura è prevista una scuola di ‘despecializzazione’ “funzionale a traghettare il passaggio da una visione specialistica della medicina ad una visione speciale della persona. Una medicina che riporta il medico a valutare la situazione del paziente considerando sempre prima il quadro generale e ad applicare un approccio terapeutico personalizzato.”

Insomma, tanti buoni propositi che attendono di essere realizzati, nel caso sarebbe indubbiamente un grande passo avanti per la salute e il benessere delle persone nell’interesse dell’intera collettività.
Questi ultimi due anni e mezzo hanno fatto crescere il disorientamento e anche la sfiducia nel sistema sanitario. Mirare a creare una nuova cultura di ascolto, rispetto e cura è indubbiamente necessario in questo momento.

___


ComeDonChisciotte.Org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank