La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

I robot studenti di domani
blank
Il 15 Febbraio 2022
2095 Views

Recentemente vi abbiamo riportato le nuove strategie di Amazon per attuare, in via definitiva, la struttura economica della nuova società capitalistica 4.0, attraverso la meccanizzazione degli individui. Non a caso la grande multinazionale di Jeff Bezos, sapendo che per perseguire ad hoc il piano è necessario partire dall’insegnamento, ha investito nei programmi d’istruzione per formare i lavoratori del domani.

La distopia però non è mica una storia solo americana; in Italia infatti, sotto la spinta digitalizzante del PNRR, sono nati i nuovi Licei TED (Transizione Ecologica e Digitale), volti a riorganizzare l’istruzione alla luce della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale.

Il piano è semplice, l’Italia sta progettando le scuola del futuro insieme alle multinazionali. I programmi e il funzionamento di queste realtà educative infatti si associano al Consorzio di aziende CONSEL, che comprende: Microsoft, Eni, Atlantia, Huawei, BNL, Enel, Generali, IBM, Leonardo, Cisco, Nokia, Oracle, Sky, Vodafone e Snam.

Ma qual è l’obiettivo di affossare la vecchia scuola a discapito di un nuovo modello?

La risposta è nel documento, e si legge: «La riforma, implementata dal Ministero dell’Istruzione, mira ad allineare i curricula degli istituti tecnici e professionali alla domanda di competenze che proviene dal tessuto produttivo del Paese. In particolar modo, orienta il modello di istruzione tecnica e professionale verso l’innovazione introdotta da Industria 4.0, incardinandolo altresì nel rinnovato contesto dell’innovazione digitale. […] La riforma rafforza il sistema degli ITS attraverso il potenziamento del modello organizzativo e didattico (integrazione offerta formativa, introduzione di premialità e ampliamento dei percorsi per lo sviluppo di competenze tecnologiche abilitanti – Impresa 4.0), il consolidamento degli ITS nel sistema ordinamentale dell’Istruzione terziaria professionalizzante, rafforzandone la presenza attiva nel tessuto imprenditoriale dei singoli territori […]».

Inoltre sul sito “Futura. La scuola per l’Italia di domani” si parla anche di didattica digitale, formazione degli insegnanti, estensione del tempo pieno e delle nuove competenze necessarie per il “nuovo mondo”.

Lo scopo allora è quello di influenzare l’istruzione, fino al punto da trasformare il docente in una macchina che deve produrre altre macchine, tracciabili, connesse, prive di diritti e senso critico, in modo tale che lo studente diviene un prodotto da collocare sul mercato in base alle esigenze del capitalismo stesso. In totale ribaltamento di prospettiva che porta gli esseri umani ad essere a disposizione del modello economico. Proprio come piace ai nostri amici del World Economic Forum (WEF) che guada caso proprio questo avevano previsto nel documento governance 4.0.

La nascita di una società basata sull’obbedienza alle élite finanziarie internazionali; un obbedienza che oggi è diventata una virtù: è questo, infatti, che fa un bravo studente o un bravo lavoratore, obbedisce, proprio come una macchina. È così che la disobbedienza diviene un crimine, e oggi lo stiamo vedendo sempre di più, senza che sia stato commesso alcun reato: non è ammissibile invocare il diritto al dissenso, una macchina che dissente interrompe la catena di produzione, la rompe. Una macchina non può avere diritti.

Di fronte a tutto ciò, ci chiediamo come facciano le persone a non vedere dove stiamo andando. Siamo giunti all’alba del neo-medioevo, dove al posto di re e signori abbiamo fondi di investimento e multinazionali; piuttosto che la caccia alle streghe, abbiamo la caccia al “no vax” untore e invece dello ius primae noctis abbiamo il diritto a non possedere niente.

Massimo A. Cascone, 15.02.2022

Fonte:

https://www.elis.org/progetti-di-semestre/liceo-ted/

https://www.lindipendente.online/2022/02/10/nuovi-licei-ted-litalia-progetta-la-scuola-di-domani-insieme-alle-multinazionali/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank