La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La nuova e inquietante scuola di Amazon

blank
Il 2 Febbraio 2022
5586 Views
5586 Views
amazon logistics scuola

Sembra assurdo, ma purtroppo per Jeff Bezos non basta più monopolizzare interi settori industriali, è necessario garantirsi la fidelizzazione delle nuove generazioni attraverso corsi di formazione.

Nell’Inliand Empire, la Cajon High School di San Bernardino ha aperto la strada a nuovi corsi sul settore della logistica, che prendono il nome di Amazon Logistics and Business Management Pathway. Amazon ha investito 50.000 dollari affinchè si concretizzasse questo nuovo percorso di studio, garantendo i materiali necessari per avviare il programma.

Considerando la ricchezza di un tale colosso, l’impressione è che quest’ultimo attraverso un esiguo finanziamento si stia assicurando che le future popolazioni siano formate da nuove dottrine del lavoro, spazzando via i principi democratici che sempre più sono minacciati. Non a caso nei diversi programmi di formazione uno dei primi argomenti affrontati è proprio un analisi dei principi del Taylorismo, preponderanti nella gestione scientifica del lavoro di Amazon orientata alla massima efficienza di produzione.

Le politiche però le conosciamo bene, e sappiamo che si basano su un lavoro disumano in cui la gratificazione e il tempo del lavoratore passano in secondo piano; l’unica cosa che conta è la produttività.

Insomma questi ragazzi, anche se per adesso sono solo 96 iscritti al percorso di studio offerto da Amazon, cresceranno con l’idea che l’efficienza dell’impresa è la ragione delle loro esistenze, capovolgendo il pensiero per cui non lavoriamo per vivere, ma viviamo per lavorare. A rendere tutto più distopico è l’aula in cui si tengono i corsi, un’aula ricoperta di scritte sui muri in cui si riportano i principi che ogni lavoratore Amazon deve sapere e rispettare:” i Comandamenti di Bezos”, “Bibbia di Amazon” e così via.

È davvero inquietante sapere che nel prossimo futuro valori come “rispetto” ed “empatia” saranno non solo considerati anacronistici, ma addirittura pericolosi per il sistema perchè renderebbero le persone poco produttive.

Ci auguriamo che questo modello d’istruzione possa morire sul nascere, sperando che questa notizia possa essere per le nuove generazioni un campanello d’allarme e un esempio da non seguire.

Massimo A. Cascone, 02.02.2022

Fonte:

https://www.sbsun.com/2019/04/19/with-support-from-amazon-these-cajon-high-students-are-receiving-a-crash-course-in-logistics/

https://www.vice.com/en/article/bvndja/amazon-paid-for-a-high-school-course-heres-what-they-teachscuo

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank