La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I discriminati hanno conquistato Wimbledon

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 12 Luglio 2022
6411 Views
6411 Views
vincitori

Di Sara Iannaccone

Sono passate poche ore dalla fine del torneo di Wimbledon e l’entusiasmo dei tifosi e degli amanti del tennis è ancora grande. La competizione è stata vinta dal tennista serbo Novak Djokovic e dalla russa Elena Rybakina, i due fenomeni del momento che hanno dato un insegnamento al mondo intero.

Djokovic è arrivato a quota sette, mentre Rybakina ha vinto per la prima volta l’edizione femminile; ma ciò che conta non è tanto il loro trionfo sportivo in quanto tale; a stupire è la loro storia, molto importante anche per chi non si era mai occupato di tennis prima d’ora.

La distopia sta stravolgendo tutto a livello globale, ma Wimbledon ha risollevato gli animi. Non solo ha unito le persone, ma ha dato allo sport un vero e proprio significato politico: Djokovic e Rybakina incarnano attualmente il simbolo della Resistenza.

Per Novak Djokovic sono stati tempi duri, e nell’ultimo anno è stato spesso sotto i riflettori, subendo vessazioni e soprusi per aver deciso liberamente di non sottoporsi alla vaccinazione anti Covid. Il grande tennista serbo, però, non si è lasciato abbattere, asserendo che “la libertà di scelta viene prima di tutto“.

A volte, il prezzo per la libertà ha un gusto amaro e Nole è stato punito e quindi escluso dall’Australian Open e quasi sicuramente lo sarà, anche dal prossimo US Open (in programma per fine agosto – inizio settembre), vista la attuale normativa americana in tema vaccinale.

Queste “punizioni” subite per aver difeso la propria libertà non lo hanno fatto cedere, ma reso più determinato e più amabile agli occhi di chi vede in lui un raggio di speranza per un possibile ritorno alla normalità.

Oggi Djokovic vince e rimane saldo nella sua scelta: la dignità vale molto di più della gloria.

Per quanto riguarda Rybakina, come sappiamo, alla fine dello scorso aprile fu annunciato al mondo intero la decisione di escludere gli atleti di nazionalità russa e bielorussa dai tornei, quindi una vera e propria ritorsione politica per la guerra in Ucraina iniziata a febbraio 2022.

Nonostante ciò, a sorpresa, oggi il torneo femminile di Wimbledon viene vinto da una russa. Ciò è stato possibile perchè la tennista, anche se nata e cresciuta a Mosca, ha il passaporto kazako, ed è quindi riuscita a svincolarsi dalle limitazioni razziali e a partecipare sotto altra bandiera, riuscendo addirittura a conquistare la vittoria.

Insomma, Wimbledon 2022 è stata una vera e propria soddisfazione per coloro che sono stanchi di questa narrativa, che non fa altro che alimentare odio fra gli individui. Una rivincita di tutti gli oppressi, che vedono ripagate le scelte di chi, come loro, come noi, è stato – ed è tutt’ora – ostracizzato.

Di Sara Iannaccone, 12.07.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank