La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

GRECIA: I CENTRI DI SOLIDARIETA' DI GEORGE SOROS

blank
A cura di Bosque Primario
Il 21 Gennaio 2014
182 Views
182 Views
blank

DI HELENA SMITH
Il finanziere vuole fondare dei “Centri di assistenza Sanitari e legali” in tutta la Grecia, in assenza del sistema pubblico che deve pagare i debiti !
George Soros ha aumentato i suoi aiuti alla Grecia decidendo di aprire il primo di una serie di “Centri di solidarietà” per le persone maggiormente colpite dalla crisi economica del paese.

L’apertura del primo centro nella città di Salonicco, nel Nord della Grecia, arriva in un momento in cui i greci sono obbligati sempre più a fare la fila per chiedere aiuto.

“In un certo modo la Grecia è uno stato già fallito“, ha detto Aliki Mouriki, sociologo presso il Centro Nazionale per la Ricerca Sociale. “Non è in condizioni di garantire i servizi di base alla cittadinanza per effetto dei tagli di bilancio.”

“In assenza dell’assistenza pubblica e con un milione e mezzo di disoccupati, sempre più persone sono costrette a cercare alternative altrove.”

Il centro – un punto di riferimento per le ONG dove si offre assistenza sanitaria e legale – è stato inondato di richieste solo pochi giorni dopo la sua apertura.

Lo scorso anno Soros ha investito un milione di dollari in gasolio da riscaldamento, dopo l’appello dei sindaci delle città che denunciarono di non poter provvedere al riscaldamento delle scuole e delle chiese. Tra quei sindaci c’era anche Tassos Karabatos, sindaco di Naoussa, sempre nel nord della Grecia, che si è rivolto al magnate americano dopo aver dovuto fare il passo – senza precedenti – di spegnere il riscaldamento in tutte le 54 scuole del suo comune, quando le caldaie erano rimaste vuote.

“Sono rimasti al freddo per un giorno. E’ stato un passo disperato, ma avevo implorato aiuto, senza nessun esito, per mesi” – si è lamentato. “Si era arrivati ​​al punto in cui in certe scuole non era rimasta nemmeno una goccia di gasolio. Questo mese abbiamo ricevuto 20.000 tonnellate da Soros e questo è stato veramente un bel sollievo. Il governo adesso ci ha promesso altri quattro milioni di Euro, ma devono ancora arrivare.

Con la disoccupazione che si è spinta al livello record del 28% e la stragrande maggioranza delle persone che non lavora da oltre un anno, con un numero crescente di persone che non hanno più diritto né al sussidio di disoccupazione né all’assistenza sanitaria, tutto resta in balia della beneficenza e di quello che possono inventarsi i sindaci.

Sono tre milioni i greci che ormai non hanno accesso a nessun titolo alla sanità pubblica” – ha detto Mouriki -. “E’ come una bomba a orologeria che può esplodere in qualsiasi momento. “

Le scuole e gli ospedali hanno visto i loro bilanci operativi tagliati del 60% dall’inizio della crisi. L’altra settimana le domande di assistenza alimentare sono salite ancora, mentre si moltiplicano i casi di malnutrizione tra gli scolari delle aree urbane.

I servizi essenziali non possono essere garantiti tanto che, lo scorso autunno, gli autobus per i bambini delle scuole sono stati bruscamente sospesi, quando alcune autorità locali hanno dichiarato bancarotta perché non potevano più permettersi certe spese. Per quasi due mesi gli alunni che venivano da villaggi remoti sono stati costretti a raggiungere a piedi le scuole, quando i genitori non avevano i mezzi per accompagnarli.

Soros, che vuole aprire centri di solidarietà in tutta la nazione, ha stanziato fondi per comprare il gasolio per il riscaldamento di circa 190 istituzioni – tra orfanotrofi, asili, scuole e case per anziani – in tutta la Grecia.

Ma questi aiuti non sono esenti da polemiche e le motivazioni del finanziere hanno sollevato dei sospetti, tra le associazioni dei genitori che si sono rifiutate di approvare le donazioni per il gasolio da riscaldamento, tanto che, la scorsa settimana, si è resa necessaria una replica furiosa del sindaco di Salonicco, Yiannis Boutaris:
«Il fatto che Soros dia soldi a Salonocco, ad altre regioni della Grecia o alle ONG per aiutare le persone più vulnerabili, non dovrebbe essere al centro dell’attenzione » – ha detto, inaugurando il centro. «Il fatto è che i magnati greci, gli armatori e quelli della diaspora … non seguono il suo esempio.»
Mouriki ha detto che con il paese è alle prese con la peggior recessione dei tempi moderni e che la mancanza di filantropia che ha mostrato l’élite finanziaria greca è una cosa allarmante. “E’ un fatto terribile” – ha sospirato – “che questa gente preferisca acquistare pezzi d’arte per arricchire le loro collezioni private o partire per costosi viaggi all’estero piuttosto che aiutare chi ha bisogno. La mancanza di pietà è un fatto davvero assurdo“.

Il gigantesco peso del debito pubblico di € 350 miliardi – o del 175% del PIL – della Grecia sta alla radice dei suoi problemi finanziari. Sempre più spesso, molti dicono che la ripresa arriverà solo con una enorme svalutazione del debito, una prospettiva fermamente respinta dalla Germania che, fino ad oggi, ha finanziato oltre il 25% del piano di salvataggio del paese.

“Tutti sanno che la Grecia non potrà mai ripagare il suo debito”- dice Soros. “Se gli organi ufficiali potessero rinunciare al rimborso ” – ha aggiunto, riferendosi al fatto che gran parte del debito è detenuto dagli altri governi europei – “il capitale privato tornerebbe e la Grecia potrebbe recuperare in poco tempo. “

Helena Smith

Fonte : theguardian.com

Link : http://www.theguardian.com/world/2014/jan/21/george-soros-

21.01.2014

Il testo italiano di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte ComeDonChisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque.Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank