La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Google & Tobin tax, in Spagna attese entrate per un miliardo di euro quest’anno
blank
Il 18 Gennaio 2021
722 Views

key4biz.it

di Flavio Fabbri

Dal fine settimana passato sono entrate in vigore in Spagna le cosiddette Google & Tobin Tax. La prima impone un prelievo del 3% sui grandi fatturati delle Big Tech. La seconda dello 0,2% su ogni transazione relativa a vendite e acquisti di titoli azionari di imprese nazionali con quotazioni superiori al miliardo di euro.

Sono entrate in vigore in Spagna, questo fine settimana appena passato, le cosiddette “Google & Tobin tax”. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa EFE, già entro marzo/aprile è previsto il primo gettito fiscale originato dall’internet economy.

Entro la fine del 2021 sono attese le prime entrate pari a 970 milioni di euro, nelle case dell’erario spagnolo, grazie a queste due tassazioni.

Tassare i giganti del web, Madri chiama Bruxelles

Il Governo a guida socialista aveva varato la legge sulla tassazione del web un paio di anni fa, con il preciso intento di far pagare ai giganti tecnologici e di internet tasse più adeguate ai loro enormi profitti.

Certo, in questa nuova avventura Madrid non vuole rimanere da sola e cerca più spalle in Europa, come nel caso della Francia, dell’Italia, dell’Austria e del Regno Unito, che hanno già adottato misure fiscale simili.

L’obiettivo, però, ha riportato l’EFE, è arrivare ad una legge che porti il timbro dell’Unione europea e magari anche a livello di Paesi membri dell’Ocse, l’Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico.

Tassa Google e critiche USA

La tassa Google, che comunque ha carattere transitorio (proprio in attea di un regolamento globale o europeo), impone un prelievo del 3% sul fatturato delle grandi aziende tecnologiche, che comunque superi i 750 milioni di euro a livello mondiale e di cui almeno 3 milioni di euro generati in Spagna

Si tratta principalmente di imposte sul mercato pubblicitario e dei servizi di intermediazione, tra cui la vendita di dati.

Gli Stati Uniti, patria indiscussa di gran parte delle più grandi e potenti imprese tecnologiche sul mercato mondiale, hanno già critico questa scelta da parte del Governo di Madrid, giudicandola “discriminatoria”, in grado di frapporre barriere al livero scambio e del tutto incoerente in termini di legislazione fiscale internazionale.

La Tobin Tax

La Tobin tax spagnola, invece, impone un prelievo dello 0,2% su tutte le transazioni finanziarie che riguardino la vendita o l’acquisto di azioni di grandi società spagnole con una capitalizzazione che superi il miliardo di euro di valore.

Nell’anno fiscale 2021, gli investimenti in società spagnole che hanno superato il valore di borsa di 1 miliardo di euro sono già soggetti a questa tassazione.

Tra queste, secondo un elenco diffuso dalla Borsa di Madrid, ci sono un totale di 57 società iberiche, tra cui Inditex, Iberdrola, Banco Santander, BBVA, Amadeus, Cellnex, Endesa, AENA, Siemens, Naturgy e Telefónica.

Fonte: https://www.key4biz.it/google-tobin-tax-in-spagna-attese-entrate-per-un-miliardo-di-euro-questanno/339989/

Pubblicato il 18.01.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank