Giornata Nazionale per la Liberazione da Fauci: è il momento!

 

Vic Hughes – American Thinker – 24 maggio 2021

 

Amo tenere lezioni agli studenti universitari, e amo porre loro la seguente domanda: “Secondo voi in tutta la storia umana quante teorie scientifiche si sono rivelate esatte?”

La risposta è zero. Il Metodo Scientifico non è in grado di provare che una teoria sia esatta, la sola cosa che può dimostrare è che una teoria non sia stata ancora smentita.

Potete far cadere un milione di palline e cadranno esattamente come le leggi di Newton avevano previsto. Questo non prova, però, che Newton avesse ragione; se una all’improvviso dovesse cadere verso l’alto Newton avrebbe toppato. “E ho detto tutto”.

Se la situazione è frustrante quando sono gli studenti universitari a non capire i fondamentali del Metodo Scientifico, diventa un quadro agghiacciante quando è il referente principale della risposta alla pandemia di Covid 19 a non capirli.

Il governatore del Texas Greg Abbott ha annunciato che domenica 16 Maggio non sono state registrate morti per Covid, una notizia fantastica per il Texas e i texani ancor più perché grida a gran voce che l’imperatore Dr. Fauci è nudo. Infatti il Dr. Fauci, che aveva previsto risultati diametralmente opposti rispetto a quanto si è verificato in Texas, non solo aveva torto ma ha proprio toppato completamente: la sua pallina è caduta verso l’alto.

È da tempo che avremmo dovuto smettere di dar retta al Dr Fauci e prendere per vere le  sue previsioni sbagliate. Proclamo quindi ufficialmente la giornata di domenica 16 maggio “Il giorno della liberazione da Fauci”, il giorno glorioso in cui il Texas si è auto proclamato libero dalle previsioni catastrofiche di Fauci e dalla sua completa ignoranza del metodo scientifico.

Partiamo dai fatti: quando il governatore Abbott il 10 marzo ha annunciato che avrebbe posto fine all’obbligo di indossare la mascherina e, al momento opportuno, avrebbe riaperto le attività al 100%, la propaganda mainstream dei media e i super esperti medici del governo hanno predetto l’imminente apocalisse.

Ed ecco spuntare, puntuale, la classica predizione del Dr Fauci, con la solita previsione “scientifica” completamente errata:

Nonostante l’evidente calo dei casi il Dr Anthony Fauci, il maggior esperto nazionale di malattie infettive, ha emesso il suo monito agli Stati che stanno togliendo le restrizioni anti Coronavirus.

È sicuramente sconsigliato dal punto di vista della salute pubblica”, ha detto Fauci alla giornalista CNN Erin Burnett, e ha aggiunto che in passato abbiamo già assistito a un miglioramento temporaneo dei dati che ha spinto gli stati ha riaprire troppo precocemente.

Abbiamo avuto delle ricadute molto problematiche” ha detto Fauci “In questo momento non possiamo permetterci una nuova ondata.

Successivamente, nel corso di questa intervista il Dr. Fauci si è detto in disaccordo nel definire “arbitrarie” le attuali restrizioni alla Covid 19.

Non sono arbitrarie” ha risposto “Si basano su evidenze e dati scientifici. Abbiamo constatato che le restrizioni funzionano, è lampante: quando le aumentiamo i casi calano, se le togliamo aumentano”.

Abbiamo capito bene: non ha solo detto, agli inizi di marzo, “Quando le togliamo (le restrizioni) i casi aumentano”, ha detto anche che la sua opinione “si basa su evidenze e dati scientifici”; quindi dobbiamo dedurre che il Dr Fauci ha seguito il metodo scientifico anche quando queste previsioni “fondate sulla scienza” si rivelano delle stupidaggini?

No, assolutamente; come si suol dire, si è dimostrato doppiamente stupido.

Martedì 16 Aprile, intervenendo al MSNBC, il Dr Fauci si è di nuovo rifiutato di ammettere che il Texas ha agito correttamente nel permettere ai suoi cittadini di tornare a vivere una vita normale. Nonostante i casi e le ospedalizzazioni per Covid siano in netto calo, dopo che, il 10 Marzo, lo Stato ha “riaperto al 100%” senza l’obbligo di mascherine, Fauci ha affermato “In passato è già successo di essere ingannati, con situazioni che in apparenza permettevano riaperture, in un primo momento non è successo nulla, poi, improvvisamente, molte settimane dopo la situazione è esplosa”.

Non nutro alcun dubbio che il Dr Fauci “in passato si sia ingannato”. Messo di fronte all’evidenza di un calo dei casi in Texas, che smentisce clamorosamente le sue previsioni nefaste di aumento esponenziale, si è arrampicato sugli specchi dicendo che si è completamente sbagliato adesso, ma che forse in futuro avrà ragione. Spiacenti, dottore, se ci basiamo veramente sul metodo scientifico, il futuro ipotetico non esiste, i tuoi dati basati sulla scienza sono errati adesso, il 6 aprile.

Il metodo scientifico è estremamente chiaro su cosa doveva fare immediatamente il Dott. Fauci e su cosa non ha fatto.

Ma vediamo in pratica che cos’è il Metodo scientifico che Fauci ha sistematicamente violato.

Da Wikipedia.

Il metodo scientifico è un processo iterativo e ciclico mediante il quale le informazioni sono continuamente riviste e riconosce che i progressi della conoscenza si sviluppano attraverso i seguenti passaggi e contributi, combinati in vario modo:

  • Caratterizzazioni (osservazione, definizione e misurazione dell’oggetto dello studio)
  • Formulazione dell’ipotesi (teoria, spiegazione ipotetica delle osservazioni e delle misurazioni dell’oggetto dello studio)
  • Previsione (spiegazione delle ipotesi e delle teorie mediante intuizione e deduzione)
  •  Sperimentazione: prove sul campo di quanto osservato sopra
  • Notare come la dichiarazione di Fauci del 4 Marzo conteneva tutti gli elementi elencati sopra:
  • Caratterizzazione – “Sono dati (le sue previsioni) basate su prove e evidenze scientifiche”
  • Ipotesi – “Quando le aumentiamo (le restrizioni) i casi diminuiscono, se le togliamo i casi aumentano”
  • Previsione- “Se togliete le restrizioni (In Texas) i casi aumenteranno”
  • Sperimentazione – “Siamo certi che le restrizioni sono efficaci, è molto chiaro e desumibile dalle pandemie del passato”

Quindi, alla data del 4 marzo le dichiarazioni del Dott. Fauci erano coerenti col metodo scientifico, nel prevedere che in Texas i casi sarebbero aumentati quando avessero smesso di seguire le linee guida; attenzione, non ho detto “esatte”, ho detto “coerenti”.

Queste previsioni mi ricordano sempre una vecchia barzelletta in cui un uomo cade da un palazzo di 100 piani. Quando un altro uomo, dal suo balcone al cinquantesimo piano, gli chiede terrorizzato: “Santo cielo, come va?” l’uomo che sta precipitando risponde “Finora tutto bene”.

“Finora tutto bene” anche per quanto riguarda le previsioni di Fauci e il metodo scientifico

Sfortunatamente con le sue dichiarazioni del 6 Aprile Fauci, esattamente come l’uomo che precipita, si è schiantato al suolo ingloriosamente; tutte le sue ipotesi e previsioni si sono rivelate sbagliate, le prove scientifiche hanno dimostrato l’esatto opposto di quello che la scienza aveva predetto si verificasse, il numero dei casi è precipitato, la pallina è caduta verso l’alto.

Il metodo scientifico offre una sola via di fuga al Dr Fauci per le sue dichiarazioni di aprile: ammetti che il tuo modello base su come la pandemia si sarebbe diffusa è fondamentalmente errato e che devi tornare, letteralmente, a sederti a un tavolo e a studiare per riformularlo. Fauci non ha fatto niente di tutto ciò. Ha cercato di confondere le acque e sviare il discorso sul fatto che, forse, i dati gli avrebbero dato ragione in futuro, ma questo è completamente irrilevante rispetto al fallimento delle sue previsioni nel presente: il suo modello di trasmissione della malattia a livello mondiale è sbagliato adesso. Punto.

Richard Feynman, brillante fisico e premio Nobel, esprime al meglio questo concetto, parlando di ipotesi e previsioni (che chiama correttamente “congetture”) nel suo video di un minuto “Il metodo scientifico”:

“Se la prova dei fatti la smentisce (la tua previsione), era sbagliata; è un assunto semplicissimo ed è alla base della scienza.

Non fa alcuna differenza quanto affascinante fosse la tua ipotesi, quanto tu sia intelligente, chi l’ha formulata o come l’hai chiamata, se la prova dei fatti la smentisce è sbagliata, questo è quanto e non c’è altro da aggiungere.”

La previsione “scientifica” di Fauci diceva che il numero dei casi in Texas sarebbe aumentato, i fatti su base sperimentale hanno dimostrato che sono calati; quindi, quali che fossero le teorie di Fauci sulla trasmissione del contagio, la previsione su di essi era sbagliata, ergo, sono sbagliate le sue teorie.

Finché il Dr Fauci non spiegherà i motivi per i quali le basi della sua teoria e le previsioni basate su di essa sono sbagliati, dobbiamo smettere di dargli retta.

Grande Texas, quindi. Ma la strada per il Giorno della liberazione da Fauci dell’intera nazione è ancora lunga. E ho detto tutto.

 

Link: https://www.americanthinker.com/articles/2021/05/time_for_a_national_freedom_from_fauci_day.html

 

Traduzione di Ilaria Pagliarini per ComeDonChisciotte

5 2 voti
Valuta l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
PietroGE
Active Member
2 Giugno 2021 , 12:33 12:33

Io sono d’accordo sul fatto che il Dr Fauci dovrebbe essere indagato nel quadro dell’inchiesta sulla origine della pandemia e che quanto meno dovrebbe chiudere la sua carriera di gestore di programmi pericolosi come il GoF, programmi che vengono propagandati come ricerca medica finalizzata alla protezione da possibili virus, quando in realtà tutti sanno che si tratta di guerra chimica e biologica. E il laboratorio cinese di Wuhan era proprio questo che portava avanti.
Consiglierei però all’american ‘thinker’ di lasciar stare il metodo scientifico, la falsificabilità, la verità scientifica, Karl Popper e la filosofia scientifica. Non c’entra assolutamente niente con quello che è successo.

Divoll
Active Member
Reply to  PietroGE
2 Giugno 2021 , 16:33 16:33

Di sicuro, Fauci non e’ l’unico che va indagato. Dietro di lui ci sono personalita’ ben piu’ notevoli e sinistre, in grado di fare ancora danni immensi.

VincenzoS1955
Active Member
2 Giugno 2021 , 12:34 12:34

Il problema non è solo Fauci, ma tutto il sistema finanziario, (anglo-giudaico-americano) che sta dietro dil lui. Ripeto: il “sogno americano” si è trasformato in un incubo per tutta l’umanità. Che pensate? Che tolto di mezzo un pazzo (di una pazzia “lucida”) criminale si risolve tutto? Ce ne sono tanti è più “influenti” che manovrano i fili nel buio delle profondità”. Prima di ogni altra cosa bisogna creare, come alternativa al sistema, una valida e credibile concezione di vita e diffonderla tra la gente, soprattutto tra le giovani generazioni, principali e inconsapevoli vittime dell’aberrazione.

Last edited 20 giorni fa by VincenzoS1955
gix
Trusted Member
2 Giugno 2021 , 13:13 13:13

Per capire come mai da noi la situazione è quella che è, occorre ricordare che questo signore è stato appena nominato cavaliere della Repubblica Italiana, massima onorificenza al merito. Questo in un momento nel quale lo stesso soggetto rinnega se stesso sulla creazione del virus e quindi, di fatto, sulla costruzione della narrazione pandemica mondiale. Se, come potrebbe anche accadere, il virologo globale dovesse essere messo sotto accusa per gli innumerevoli indizi riguardanti ambigui interventi e finanziamenti da costui adottati, la Repubblica Italiana dovrà fare vergognosa ammenda per colpa di una parte di suoi rappresentanti. Gli italiani devono passare per le forche caudine della vergogna evidentemente, forse questo è il loro destino.

Last edited 20 giorni fa by gix
AlbertoConti
Trusted Member
Reply to  gix
2 Giugno 2021 , 15:20 15:20

Il nominante non mi rappresenta affatto. E’ stato eletto da una classe politica abusiva, fuorilegge, e si è dimostrato alla bassezza del compito affidatogli. Ripeto, eletto non da me, ma dai proci usurpatori del parlamento. Mi dissocio completamente dal nominante. Non che mi aspetti di meglio dal prossimo eletto, visto che non è cambiato nulla al contorno, anzi.

Last edited 20 giorni fa by AlbertoConti
Predator.999
Active Member
2 Giugno 2021 , 13:40 13:40

Ma non vi siete accorti che il metodo scientifico di Fauci ha funzionato benissimo e continuerà a farlo fintanto che lo si applicherà?

Il metodo scientifico del Profitto di BigFarma&Co.

Last edited 20 giorni fa by Predator.999
Pfefferminz
Noble Member
2 Giugno 2021 , 15:42 15:42

Messaggio del dott. Bodo Schiffmann dall’Africa:
https://telesco.pe/AllesAusserMainstream/5200
(breve discorso in tedesco)

Traduzione:

“L’ho già detto. La partita finirà presto. Guardate quello che sta succedendo nel mondo, quello che accade in Belgio e in America. Oggi verranno rivelate molte e-mail di Anthony Fauci. Qualcuno sostiene che i militari abbiano arrestato un suo collaboratore. L’intero castello di menzogne sta crollando. Gli israeliani hanno capito ed equiparato vaccinati e non-vaccinati. Succederà. Non arrendetevi. Uscite e siate fiduciosi. L’intera partita finirà presto. […] ”

Riassumo la penultima frase del discorso: vedremo i responsabili in manette. “Mi rallegro già d’ora. Forse (i responsabili) possono farsi inoculare i vaccini rimasti.”

Grande Bodo! Speriamo che la farsa finisca presto, come dice lui.

Divoll
Active Member
Reply to  Pfefferminz
2 Giugno 2021 , 16:41 16:41

Amen!

emilyever
Noble Member
Reply to  Pfefferminz
2 Giugno 2021 , 18:10 18:10

Spero che il dottor Schiffmann in loco possa testimoniare che l’Africa non ha bisogno di vaccinarsi perchè ha contenuto benissimo l’epidemia e quindi la si smetta in Italia con la raccolta fondi promossa da Medici per l’Africa per la diffusione dei vaccini, altrimenti temo succederà come in India.
Ma che significa che gli israeliani hanno equiparato vaccinati e non vaccinati? che non c’è più il green pass in Israele?

Intanto, ieri, ascoltando l’ultimo video di Raoult, ho avuto una piccola soddisfazione personale perchè vi avevo scritto giorni fa che ipotizzavo che il miliardo della commissione europea dato alla Gilead per il remdesivir fosse stato almeno in parte recuperato vendendo il farmaco all’India. E’ così, dice raoult, verso la fine del video, in francese
https://www.youtube.com/watch?v=QJrAIq4KNVs

Però, oggi la Ferragni si è vaccinata… i suoi follower correranno a frotte, come è già successo per esempio oggi a Bologna, con spintoni e code chilometriche, all’apertura del vaccino Johnson e Johnson a tutte le fasce d’età?

Last edited 20 giorni fa by emilyever
Pfefferminz
Noble Member
Reply to  emilyever
3 Giugno 2021 , 0:27 0:27

Buonasera Emily!
– Su Israele ho postato un articolo nel forum, “Notizie dal mondo.” La normativa sul passaporto verde è stata abrogata. Ho trovato l’indicazione dell’articolo nel canale Telegram di Bodo Schiffmann, quindi mi auguro che non sia una falsa notizia (qualche volta gli è capitato di diffondere notizie false, ma molto raramente).
– Sull’Africa Bodo Schiffmann conferma quanto esponi, non fanno la fila per vaccinarsi, tutt’altro. In un Paese africano di cui non ricordo più il nome, su 90 milioni di abitanti si sono vaccinati solo in 5.000.
– Complimenti per la tua intuizione su Remsedivir!
– Su Bodo Schiffmann c’è una brutta notizia: viene accusato di incitamento all’odio e alla violenza (in tedesco “Volksverhetzung”). È un reato che di solito viene attribuito ai negazionisti dell’Olocausto. Accuse ovviamente prive di fondamento. È il prezzo che deve pagare colui chi diffonde informazioni non allineate. Spero che questa farsa finisca presto, come lui stesso ha annunciato.

emilyever
Noble Member
Reply to  Pfefferminz
3 Giugno 2021 , 0:37 0:37

Ho visto l’articolo sul forum dopo aver scritto qui, ma ho comunque trovato una conferma a quanto dici, che dal 1 giugno in Israele sarebbero rimossi i divieti per i non vaccinati, anche se, sembrerebbe un controsenso, solo ai turisti vaccinati sarebbe concesso il visto per entrare nello stato. La fonte è quifinanza, che non è il massimo dell’informazione però
https://quifinanza.it/finanza/israele-rimuove-restrizioni-dal-primo-giugno/494188/

LuxIgnis
Trusted Member
Reply to  Pfefferminz
2 Giugno 2021 , 20:31 20:31

Ho provato a dare un’occhiata a queste email, o almeno di quelle che vengono riportate e non c’è molto, almeno finora, che faccia pensare a questa direzione. Anzi Fauci ne esce abbastanza bene. Qui un link in inglese della giornalista australiana Caitlin Johnstone, che seguo giornalmente perché mi piace quello che dice: https://caitlinjohnstone.com/2021/06/02/a-truly-free-society-would-have-no-official-narratives/ In questo articolo sono riportati i link al Washington Post e BuzzFeed News che sono i giornali che hanno pubblicato le lettere. C’è un email di cui uno riferisce a Fauci della possibilità del virus creato in laboratorio. Ma come ho già detto niente di che. Niente che possa portare ad una responsabilità evidente di Fauci. Quello che però la giornalista, punta l’attenzione è il fatto di come sia possibile che una teoria (il virus creato) venga screditata a priori e tutti gli vanno appresso. Fino a qualche giorno fa non se ne poteva neanche parlare pena la scomunica. Ma poi appena le autorità ne hanno ammesso la possibilità, tutti ad andargli appresso. Schizofrenia totale e confusione totale. Fa anche il parallelo con la notizia degli UFO di questi giorni. Anche qui fino a pochi giorni fa chi parlava degli UFO era considerato un pazzo da legare,… Leggi tutto »

Pfefferminz
Noble Member
Reply to  LuxIgnis
3 Giugno 2021 , 0:32 0:32

Si solleva un polverone per sviare l’attenzione del pubblico. Meglio che si parli degli UFO che delle reazioni avverse dei vaccini…

RenatoT
Member
Reply to  Pfefferminz
3 Giugno 2021 , 5:22 5:22

io giá temo un tragico false flag attuato dagli alienorristi…

LuxIgnis
Trusted Member
Reply to  Pfefferminz
3 Giugno 2021 , 8:29 8:29

Son d’accordo, credo sia così. A prescindere della vera natura degli UFO. Ma anche tutta la faccenda del Coronavirus potrebbe essere un polverone per nascondere qualcosa.
Comunque ho trovato oggi che l’articolo da me citato nel messaggio precedente è stato tradotto in italiano.
Quindi per chi non conosce l’inglese eccolo qui:
https://liberopensare.com/una-societa-libera/

Last edited 19 giorni fa by LuxIgnis
Divoll
Active Member
2 Giugno 2021 , 16:31 16:31

Le “previsioni” di Fauci non erano sbagliate, erano fabbricate in base a un progetto ben definito. Un progetto, penso io, criminale.

uparishutrachoal
Trusted Member
2 Giugno 2021 , 16:59 16:59

Non esiste una legge scientifica che possa essere valida al 100%
La scienza si basa su leggi probabilistiche che possono chiamarsi “accadimenti” se pensiamo che al termine “legge” dovrebbe avere validità assoluta..possibile solo in realtà astratte e fuori dal mondo materiale..
Due triangoli uguali esistono solo nel pensiero..in realtà non esistono mai..perché altrimenti sarebbero lo stesso triangolo..
Idem per le ipotesi sanitarie..dove le variabili sono talmente tante che fare previsioni è del tutto irrealistico..
E’ chiaro che Fauci non è talmente fesso da pensare di prevedere il futuro epidemiologico..ma è talmente furbo da prevedere il futuro sociale che le sue bugie provocano..ed è a questo futuro che pensava quando esponeva le sue teorie..

Pfefferminz
Noble Member
2 Giugno 2021 , 18:01 18:01

https://t.me/AllesAusserMainstream/5209
(articolo in tedesco – e-mail in inglese)

Nel canale Telegram del dott. Bodo Schiffmann è stata pubblicata una e-mail dell’11 marzo 2020 di un certo Adam Gaertner indirizzata a Anthony Fauci sul metodo di costruzione dell’ “arma biologica coronavirus”.
L’articolo contiene un link che porta ad un sito con diverse migliaia di e-mail che riguardano Anthony Fauci, come già annunciato da Bodo Schiffmann nel suo messaggio vocale.

Last edited 20 giorni fa by Pfefferminz
danone
Noble Member
2 Giugno 2021 , 20:06 20:06

Bisognerebbe istituire il giorno della memoria per l’olocausto delle cortecce cerebrali, nei forni crematori del mainstram e della nuova Scienzah, ac la liberazione da Fauci.
Volete mettere il gusto di poter dare del negazionista, noi, a chi negherà il nuovo olocausto? Se ci si accontenta, son soddisfazioni.
E poi mi spiegate perchè dovrei avere comprensione-compassione per chi ha scelto di infilarsi nelle fauci di Fauci, dandogli retta fino ad ora?
No, non mi riesce proprio.
Per me Fauci potrebbe essere addirittura al servizio di forze evolutive, come selezionatore inconsapevole di esemplari non-animici.

Last edited 19 giorni fa by danone
20
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x