Francia: pass vaccinale da lunedì

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Il Primo ministro Jean Castex ha annunciato nel corso di una conferenza stampa l’introduzione del Pass vaccinale a partire da lunedì 24 gennaio. Verrà richiesto a tutti i maggiori di 16 anni per accedere a ristoranti, pub, attività per il tempo libero, seminari, fiere e trasporto pubblico interregionale.

Il pass potrebbe tuttavia “essere sospeso se l’epidemia e soprattutto la pressione ospedaliera dovessero calare in modo netto e stabile“.

Parallelamente a partire da febbraio inizierà un graduale allentamento delle restrizioni: dal 2 febbraio decadrà l’obbligo di mascherina all’aperto e di lavoro da casa.

C’è un’evoluzione che concede speranza, anche se non ignoriamo le tensioni nel nostro sistema sanitario“, ha detto il primo ministro.

Filippo Della Santa, 21.01.2022

Fonte: https://www.adnkronos.com/covid-oggi-francia-525mila-contagi-in-un-solo-giorno_2age4E9UDUOs3tIg1ErRsI?refresh_ce

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x