FONTE WASHINGTONSBLOG.COM
Ignora le informazioni di seconda mano… Ascolta la profezia reale
Mentre gli adulti colti ovviamente non credono alla profezia del 2012, molti bambini sono terrorizzati e la NASA riporta che alcuni stanno prendendo in considerazione il suicidio.(1) Quindi per favore diffondete ciò come una pubblicità progresso.
Molte persone stanno parlando della profezia dei Maya sul 2012.
Ma pochi conoscono cosa dissero effettivamente i sacerdoti Maya riguardo al 2012. In realtà, gli anziani Maya dissero qualcosa molto diverso da ciò che avreste potuto sentire.
Per esempio, Wakatel Utiw — leader del National Council of Elders Mayas, Xinca and Garifuna (gli Xinca e Garifuna sono tribù non-Maya dell’America Centrale), colui che conta i giorni del calendario maya, e leader spirituale della tredicesima generazione dei Quiche Maya — sostiene che la fine del calendario maya non ha niente a che fare con la fine del mondo. (2)
Egli spiega anche che il 21 Dicembre 2012 potrebbe addirittura non essere la fine di questo ciclo del calendario (3)
Contrariamente alla credenza popolare gli antenati viventi dei Maya non concordano che il 21 dicembre 2012 sia la fine del loro calendario. Un nuovo “sole” rappresenta l’inizio di un ciclo del Lungo Computo nel sistema del calendario di approssimativamente 5200 anni, che essi dicono che non possa avvenire per molti anni.
E guardate qui. (4)
(un nuovissimo film chiamato “shift of the ages” (5) spiega nel dettaglio le credenze dei Maya… e presenta i loro veri avvertimenti).
Similmente, l’anziano dei maya Tz’utujil Tata Pedro Cruz sostiene che il mondo non finirà nel 2012:
VIDEO – 2012 The Real Maya Prophecy – The world will not end
L’anziano e sacerdote Maya Carlos Barrios — che ha ampiamente studiato i calendari Maya- sostiene: (6)
”Gli antropologi visitano i siti del tempio e leggono le iscrizioni e inventano storie sui Maya, ma non leggono i segni correttamente. È solo la loro immaginazione. Altre persone scrivono riguardo la profezia nel nome dei Maya. Loro dicono che il mondo finirà nel dicembre 2012. Gli antenati Maya sono irritati da ciò. Il mondo non finirà. Verrà trasformato”.
Leonzo Barreno – un nativo guatemalteco che è stato istruito dagli anziani Maya a leggere gli antichi calendari (7) – sostiene (8) che il concetto di “apocalisse” è un’interpretazione errata del calendario di Lungo Computo, che gli anziani Maya gli hanno insegnato che il 21 dicembre di questo anno semplicemente marca l’inizio di un nuovo calendario:
“Ci sono due lati della storia”, ha detto alla CBC. “quello che conosciamo è il significato apocalittico che è stato dato al Lungo Computo.
L’altro lato della storia è il lato Maya, che voi vedete raramente negli articoli dei media, perchè loro non intervistano mai la mia gente.
Per loro è un evento gioioso, non apocalittico. Ciò che arriva è la fine di un calendario e l’inizio di uno nuovo”.
Ricardo Cajas — presidente del Collective of Native Organizations of Colectivo de Organizaciones Indigenas de Guatemala – disse (9) che la data NON rappresentò la fine dell’umanità o il compimento di profezie catastrofiche, ma che il nuovo ciclo “suppone cambi nelle coscienze umane” (traduzione).
Pedro Celestino Yac Noj — un saggio maya che vive a Cuba — sostiene: (10)
Il 21 è per ringraziare e dare riconoscenza e il 22 dà il benvenuto a un nuovo ciclo, a una nuova alba.
Invece di essere la fine del mondo, il sacerdote maya Jose Manrique Esquive crede che il 2012 possa portare alla transizione verso un periodo migliore per l’umanità.
E AP (11) ha osservato nel 2009:
Apolinario Chile Pixtun è stanco di essere bombardato dalle domande agitate riguardo il supposto “termine” del calendario Maya il 21 dicembre 2012. Dopotutto, non è la fine del mondo.
Definitivamente no, insistono gli anziani indiani Maya
Chile Pixtun, un guatemalteco, afferma che le teorie catastrofiche nascono dalle idee occidentali, non Maya.
E se non credete a ciò che dicono gli attuali leader Maya, per favore ricordate che gli archeologi hanno recentemente trovato un deposito di antichi calendari Maya che va oltre il 2012 di migliaia di anni (12). E guardate qui. (13)
Nota: gli anziani Maya fanno avvertimenti profetici, ma non ha niente a che fare con il 2012.
Specificamente, loro avvertono che dobbiamo mettere un freno alla guerra o all’inquinamento altrimenti ci distruggeremo.
Considerato che le numerose profezie sulla fine del mondo, sono andate e venute senza accadimenti, e che il Papa ha dichiarato che -a causa di un errore di calcolo- siamo al momento nell anno 2016 D.C e non 2012 — è intelligente prendere le predizioni di una data specifica con una dose di cinismo.
Fonte: www.washingtonsblog.com
Link: http://www.washingtonsblog.com/2012/12/hear-the-2012-prophecy-direct-from-the-mouths-of-the-mayan-priests.html
9.12.2012
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ILARIA GROPPI
NOTE:
1) http://www.dailymail.co.uk/news/article-2240718/2012-Mayan-apocalypse-rumors-pose-threat-frightened-children-suicidal-teenagers-says-NASA.html
2) http://www.ibtimes.com/2012-not-end-world-say-maya-elders-285191
3) http://www.shiftoftheages.com/maya-message-2012
4) http://www.youtube.com/embed/UJfJqct5AGI
5) http://www.shiftoftheages.com/
6) http://www.indigenous.youth-leader.org/?p=3712
7) http://www.cbc.ca/news/offbeat/story/2011/12/29/sk-mayan-calendar-1229.html
8) http://www.dailymail.co.uk/news/article-2080941/Mayan-calendar-December-21-2012-wont-end-world-says-Leonzo-Barreno.html
9) http://prensalibre.com/noticias/controversia-detras-profecia_0_191380911.html
10) http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/northamerica/usa/9730618/Mayan-apocalypse-panic-spreads-as-December-21-nears.html
11) http://www.cbsnews.com/stories/2009/10/12/ap/strange/main5378465.shtml
12) http://www.washingtonsblog.com/2012/05/archeologists-discover-mayan-hieroglyphs-showing-the-world-continuing-for-thousands-of-years-past-2012.html
13) http://www.washingtonsblog.com/2012/01/no-mayan-apocalypse-in-2012-but-theres-alot-of-other-amazing-stuff-happening.html