Djokovic è un pericolo e i malori in campo no?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Riprendiamo un articolo di qualche giorno fa che ci racconta cosa succedeva in campo in Australia mentre tutti i riflettori erano puntati sulla vicenda Djokovic.

Come riportato da freewestmedia.com, mentre le autorità australiane erano impegnate a battagliare con il tennista numero 1 al mondo per evitare che potesse partecipare all’Australian Open, diversi tennisti – completamente vaccinati – che hanno partecipato ai turni di qualificazione hanno accusato problemi respiratori e forte stanchezza durante i match.

Ci riferiamo in particolare a:

  • Nikoloz Basilashvili, numero 22 del mondo, che durante l’incontro con Tsitsipas ha accusato difficoltà respiratorie e ha lasciato il campo tenendosi il petto. “Ogni tiro mi manca il fiato” ha commentato successivamente;
  • Dalila Jakupovic, numero 38 del ranking femminile, si è invece accasciata a terra durante un match ed è stata costretta al ritiro. Queste le dichiarazioni al notiziario The Western Australian: “Avevo davvero paura di crollare. Ecco perché mi sono stesa sul terreno, perché non potevo più camminare. Non ho l’asma e non ho mai avuto problemi respiratori […] non riuscivo più a respirare e sono semplicemente caduta a terra”.
  • Nick Kyrgios, 93esimo al mondo, ha invece accusato problemi respiratori addirittura prima di scendere in campo e è ritirato dal torneo sei ore prima del inizio della sfida.

Gli organizzatori non sanno come giustificare tali malori, e la scusa migliore che hanno trovato è accusare sia il clima per il troppo calore di questi giorni, come se degli atleti professionisti non fossero abituati a scendere in campo in queste condizioni, e la scarsa qualità dell’aria, nonostante la qualità dell’aria di Melbourne è classificata come “buona” dagli standard internazionali.

Massimo A. Cascone, 17.01.2022

Fonte: https://freewestmedia.com/2022/01/10/three-players-drop-out-of-australian-open-with-chest-issues-while-djokovic-awaits-his-fate/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix