La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La FIFA prepara le nuove regole per gli atleti transgender

La bozza di regolamento dell'organo di governo del calcio mondiale prevede, in particolare, la rimozione della soglia di testosterone
blank
Il 20 Giugno 2022
2244 Views
2244 Views
FIFA regole atleti transgender

Secondo un rapporto, il principale organo di governo del calcio, la FIFA, ha già delineato nuovi regolamenti che renderanno più facile per le donne transgender competere nel calcio femminile d’élite.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, nel nuovo regolamento, attualmente ancora in bozza, viene eliminata la soglia di testosterone per le donne di cinque nanomoli/L nell’arco dei 12 mesi precedenti alle gare, affinchè anche i calciatori siano autorizzati a gareggiare secondo il loro genere autoidentificato.

Se venissero introdotte, le misure rappresenterebbero un cambiamento radicale in un momento in cui l’inclusione dei transgender è uno dei temi più dibattuti nello sport, e per questo alcuni membri dell’alta dirigenza della FIFA non sono convinti di fare questo passo.

Come contro bilanciamento la FIFA sta anche per proporre che le donne transgender non siano autorizzate a gareggiare nelle categorie femminili se sono state in grado di mantenere vantaggi competitivi come conseguenza della pubertà maschile. Il modo in cui questo possa essere determinato però rimane poco chiaro e richiederebbe che un gruppo indipendente di esperti di legge, diritti umani, medicina e psicologia valutasse i singoli casi.

Mentre gli esperti di diritti umani accoglieranno con favore una nuova serie di regole nel calcio, che faranno eco a quelle stabilite dal Comitato Olimpico Internazionale l’anno scorso, dove è stata eliminata la soglia raccomandata per il testosterone, gli scienziati dello sport hanno espresso preoccupazione per le potenziali ramificazioni delle nuove proposte della FIFA.

Il professor Jurgen Steinacker, presidente della Commissione di Medicina dello Sport del Canottaggio Mondiale, ha avvertito che queste proposte sono in grado di dissolvere la categoria del calcio femminile permettendo ad alcune giocatrici di autoidentificarsi in essa.

“Se si consente l’autoidentificazione e l’idoneità viene determinata da una serie di fattori medici, si potrebbe finire per dissolvere la categoria femminile”, ha affermato Steinacker.

Prima di essere approvate, le linee guida della FIFA saranno sottoposte a una consultazione esterna in cui si chiederà il parere di esperti indipendenti. Purtroppo però, noi già sappiamo che questa strada è stata da tempo tracciata ed è stata lastricata d’oro da interessi che vanno ben al di là dello sport.


Massimo A. Cascone, 20.06.2022

Fonte: https://www.dailymail.co.uk/sport/sportsnews/article-10930499/Experts-fear-FIFAs-make-easier-transgender-women-harm-female-football.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank