La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

CONTRO HITLER STAVOLTA SIAMO PRONTI
blank
A cura di Davide
Il 27 Gennaio 2005
82 Views

DI MAURIZIO BLONDET

La celebrazione corale della “memoria” ci ha dato una serena certezza: siamo tutti contro i lager e l’antisemitismo. Nessuno che abbia espresso un dissenso, un distinguo: una decisione corale, totalitaria, per il “ bene “. Stavolta, se torna Hitler, non ci coglierà a guardia bassa. Stavolta faremo tutti quadrato, nessuno escluso. Anche Fini. Gasparri, Vittorio Emanuele IV. Non c’è verso, stavolta, che ci lasciamo sedurre dai discorsi del “grande stregone“, dalle liturgie di Norimberga. Né tantomeno intimorire dalla Gestapo e dalle SS.
Certo, sessant’anni fa non accadde così: ci furono servilismi, collaborazionismi, bassi tornaconti. Quando la Gestapo andava in giro e si sentivano sui marciapiedi gli stivali dell SS, non fu facile a tutti capire da quale parte stava il bene.
Ci furono professori che profittarono delle leggi razziali per prendere il posto e la cattedra dei docenti epurati. Persino eroi della ”resistenza intellettuale“ come Norberto Bobbio scrivevano al duce servili lettere, negando di essere mai stati antifascisti e antirazzisti, per conservarsi il posto o pietirne uno migliore.

Stavolta no. Abbiamo imparato a riconoscere il nemico. Basta che provi a ribruciare il Reichstag, a rispaccare le vetrine degli ebrei, e saremo tutti contro di lui, come un sol uomo.
Purché, si capisce, sia un nuovo incendio del Reichstag, una replica esatta della tragedia: con gli stessi figuri e le stesse divise. Perché, basta che cambi un particolare, e rischiamo di non saper riconoscere il nemico. Mettiamo, per esempio, che invece dell’incendio del Reichstag sia un colossale attentato al World Trade Center: già i pareri divergono, e già la maggioranza dice che la ragione sta dalla parte del più potente. Il razzismo biologico, l’eugenetica, devono ripresentarsi nelle esatte forme della storia passata.

Perché basta che si presenti in qualche forma banalizzata e sanitaria anziché militare – la sperimentazione sui feti, le modificazioni genetiche, gli espianti di organi da corpi ancora respiranti – e già non la riconosciamo più come tale, come violazione dell’uomo e della sua dignità.

Il feldmaresciallo Wilhelm Keitel fu condannato dal tribunale di Norimberga, fra l’altro, per aver definito “obsoleta” la Convenzione di Ginevra: impiccato, giustamente, ora lo comprendiamo bene. Però il presidente Bush ha scelto come attorney general Alberto Gonzales, un giurista che dichiara obsoleta la Convenzione di Ginevra, e già il giudizio non è più chiaro: i più continuano a dire che il Quarto Reich sta portando la democrazia e la libertà al mondo.
Cosa volete, siamo tutti moralmente pronti a vincere la guerra precedente. Non quella in corso. L’altro giorno il 90 per cento dei deputati ha approvato la Costituzione Europea.
Quella che, con il mandato di cattura europeo, ci consegnerà a giudici turchi, rumeni, polacchi, su loro richiesta e senza possibile opposizione. Magari ci avrebbe rassicurato un dibattito, una presa di distanza da questo provvedimento.

Invece il sì è venuto, come dice l’Indipendente, con una percentuale “bulgara”. Ecco. Non vorremmo che tra il consenso “bulgaro” all’antinazismo e la corale, totalitaria adesione “bulgara” al liberticidio attuale ci fosse una continuità, lo stesso conformismo, la stessa sordità morale e politica.

Maurizio Blondet
Fonte:www.effedieffe.com
27.01.05

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank