Come preservare la camera dall’inquinamento e dormire bene

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

La camera da letto è il luogo più importante della casa, quello in cui ogni notte il nostro organismo può rigenerarsi nella sua totalità psico-fisica. Meglio dedicare a questo spazio particolare attenzione.
Quando dormiamo siamo anche più indifesi, ragione in più per preservare la stanza da letto dai pericoli derivanti da eventuali fonti di inquinamento chimico, acustico, biologico ed elettromagnetico.

Ecco 10 accorgimenti per favorire al massimo un sonno rivitalizzante:

–  Se possibile localizza la camera da letto nella parte più silenziosa della casa, affacciata su cortili interni o strade meno trafficate.

–  Scegli mobili in legno trattato in maniera naturale evitando quelli realizzati con truciolati, colle e lacche sintetiche che liberano nell’aria sostanze volatili tossiche.

–  Evita letti in struttura metallica e materassi a molle perché possono amplificare eventuali campi elettromagnetici. Preferisci letti con struttura e doghe in legno e materassi in cotone.

–  Non appoggiare la testata del letto a una parete con quadro elettrico. Se possibile orienta il letto con la testa a Nord, Nord-Est o Est per allineare il corpo con l’asse della terra e sfruttare i benefici del magnetismo terrestre.

–  Tieni le radiosveglie alla distanza di almeno un metro dal corpo, comunque meglio utilizzare quelle con batterie evitando collegamenti con la presa elettrica.

–  Elimina tv, wi-fi, computer e cellulari (se proprio non puoi fare a meno del telefono sul comodino preferisci uno normale al cordless).

–  Non usare termocoperte. Assolutamente mai dormire quando sono in funzione.

–  Fai installare un disgiuntore elettrico di rete. È un apparecchio che in genere viene montato sul quadro elettrico della zona notte e serve a ridurre/eliminare gli effetti conseguenti alla tensione attiva di rete durante il riposo notturno.

–  Favorisci il ricambio di aria. Di giorno esporre almeno 2-3 volte la stanza all’azione rivitalizzante del sole, apri 10 minuti la finestra anche di sera prima di andare a letto.

–  Utilizzare lenzuola in tessuti naturali. Prediligi colori chiari e tenui che favoriscano il rilassamento.

Per ottimizzare il risultato puoi sempre aggiungere una tisana. Camomilla, tiglio, melissa, fiori di arancio …solo per fare alcuni esempi.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix