La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

ALLEANZA DI CONVENIENZA: ISRAELE SUPPORTA I TERRORISTI SIRIANI DELL’ISIS

blank
A cura di Davide
Il 29 Aprile 2017
110 Views

 DI STEPHEN LENDMAN

 globalresearch.ca

Washington ha creato e sostiene l’ISIS, insieme ad altri terroristi anti-governativi sia in Siria che altrove. La NATO, la Turchia, l’Arabia Saudita, il Qatar e altri stati canaglia regionali gli forniscono armi e materiali di supporto.

Così fa anche Israele. Nel giugno 2015, il Times of Israel (1) ha citato l’ex ministro della Difesa israeliano Moshe Ya’alon, che ha detto:

“Noi assistiamo (i gruppi terroristici anti-governativi in Siria) a due condizioni: che non operino troppo vicino ai confini (di Israele), e… che non tocchino i drusi”.

Israele prevede un trattamento ospedaliero per centinaia, forse migliaia, di terroristi combattenti, definendolo, a detta di Ya’alon, “assistenza umanitaria” e aggiungendo che è “non è nel loro interesse” pubblicizzare l’aiuto di Israele – che include la fornitura di armi e munizioni, oltre all’aiuto con attacchi dall’aria che egli ha mancato di spiegare.

Il 24 aprile, Fars News (2) ha riportato un incremento degli aiuti forniti da US/UK/Israele ai terroristi di al-Nusra finalizzato “a creare una regione autonoma nella Siria meridionale, ma contro questo piano Iran e Russia reagiscono intensificando intelligence e operazioni militari”.

Allo stesso tempo, Washington sostiene i combattenti curdi e i gruppi terroristici nel nord della Siria. “Israele sta fornendo logistica, intelligence e supporto medico ai gruppi terroristici, e il comando operativo Israele-Alleati occidentali-Giordania sta supervisionando le loro attività”.

Russia, Damasco e Teheran, che sostengono la sovranità del paese e la sua integrità territoriale, si oppongono alla creazione di regioni autonome nella Siria meridionale e settentrionale.

Il 24 aprile, l’Herald Tribune americano (3) ha scritto:

“Ya’alon ha ammesso una tacita alleanza (israeliana) con l’ISIS”.

Alla televisione israeliana è stato detto:

“Nella Siria ci sono molte fazioni: il regime, l’Iran, i russi, e anche al-Qaeda e l’ISIS”  

“In tali circostanze, è necessario sviluppare una politica attentamente bilanciata e responsabile con cui proteggere i propri interessi da una parte, e d’altra senza intervenire (direttamente)”.  

“Perché se Israele non interviene a favore di una parte, servirà gli interessi dell’altra; e questo è il motivo per cui abbiamo stabilito delle linee rosse (invalicabili)”.  

“Chiunque violi la nostra sovranità sentirà subito tutto il peso del nostro potere. Il più delle volte, gli attacchi provengono da zone sotto il controllo del regime (siriano)”.  

“Ma quando il fuoco proviene da posizioni dell’ISIS, viene subito scusato”.

Israele ha una lunga alleanza di convenienza con i gruppi terroristici regionali e gli Stati canaglia – tra cui l’Arabia Saudita, il Qatar, gli altri stati del Golfo, la Giordania e l’Egitto.

Nel mese di dicembre 2014, il Jerusalem Post (4) ha scritto che un:

“Una relazione degli osservatori delle Force di Interposizione delle Nazioni Unite (UNDOF) rivela che Israele ha lavorato a stretto contatto con i ribelli siriani sulle Alture del Golan mantenendo stretti contatti negli ultimi 18 mesi. La relazione è stata presentata al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite all’inizio del mese”.

È un dato di fatto: tutti i cosiddetti gruppi di ribelli anti-Assad sono dei terroristi. Non esistono terroristi moderati. Tutti commettono atrocità raccapriccianti, compresi gli attacchi con gas tossici forniti dalla Turchia e dall’Arabia Saudita.

È un dato di fatto: i contractor del Pentagono istruiscono i terroristi all’uso dei gas. Ne producono una parte per conto proprio.

I media occidentali sopprimono le notizie più importanti da sapere sulla guerra in corso in Siria. Il paese è stato invaso. Non c’è una guerra civile. Tutte le forze anti-governative sono costituite da terroristi. Non esistono ribelli moderati.

Washington, Israele e i loro alleati canaglia vogliono un cambio di regime, distruggere la sovranità siriana. I colloqui di pace dal 2012 non hanno ottenuto risultati perché Washington e Israele vogliono un altro trofeo imperiale, un Iran isolato a fronte dei piani per cacciare il suo governo.

La Russia è l’unica grande potenza che ostacola il raggiungimento di questi obiettivi inquietanti. Putin, resistendo alla illegalità imperiale, si trova dalla parte giusta della storia.

 

Stephen Lendman, vive a Chicago. Può essere contattato a: [email protected]  Il suo nuovo libro come redattore e coautore è intitolato “Flashpoint in Ukraine: How the US Drive for Hegemony Risks WW III”, http://www.claritypress.com/LendmanIII.html.

Visita il suo sito blog: sjlendman.blogspot.com 

 

Fonte: www.globalresearch.ca

Link: http://www.globalresearch.ca/alliance-of-convenience-israel-supports-syrias-isis-terror-group/5587203

26.04.2017

 

Scelto e tradoto per www.comedonchisciotte.org da OLDHUNTER

 

NOTE

  1. 1. http://www.timesofisrael.com/yaalon-syrian-rebels-keeping-druze-safe-in-exchange-for-israeli-aid/
  2. 2. http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13960204001220
  3. 3. http://ahtribune.com/world/north-africa-south-west-asia/1633-moshe-yaalon.html
  4. 4. http://www.jpost.com/Middle-East/New-UN-report-reveals-collaboration-between-Israel-and-Syrian-rebels-383
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
17 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank