La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Acufeni, un invito ad ascoltarsi

blank
Il 12 Marzo 2022
3628 Views
3628 Views
Acufeni, un invito ad ascoltarsi

Gli ACUFENI, i fastidiosi rumori (come fischi, fruscii, soffi, sibili) che alcune persone avvertono in una o in entrambe le orecchie – anche se dall’esterno in realtà non proviene alcun suono – possono dipendere da varie cause.  

Quando non sono collegati a malattie cardiovascolari (ipertensione o arteriosclerosi) o a problemi tiroidei, possono essere dovuti ad accumulo di cerume nel condotto uditivo oppure all’utilizzo di alcuni farmaci che provocano questo disturbo come effetto collaterale in maniera temporanea o permanente.
Altre volte, invece, la causa è da ricercare in disordini temporo-mandibolari e mascellari: alcune persone, cioè, hanno i muscoli o le articolazioni della mascella non correttamente allineati ed è proprio questo a provocare gli acufeni.

La Naturopatia, sposando la visione della Medicina Tradizionale Cinese, amplia l’elenco delle possibili cause e ricollega gli acufeni anche ad un indebolimento dell’energia dei reni.

I reni simboleggiano molte cose, tra cui anche la nostra capacità di stare in piedi da soli e di affrontare la vita.

Non di rado questo disturbo compare in persone che si ritrovano ad affrontare una situazione difficile ma che, nonostante la stanchezza, se ne fanno carico con una certa ostinazione.
Sono persone che lottano, impedendosi di cadere in una sorta di depressione. Questo però fa entrare in tensione il tratto cervicale e da questa tensione può nascere un disturbo nell’irrorazione dell’orecchio interno (per via dell’arteria che passa, appunto, tra le vertebre cervicali) con conseguenti rumori, più o meno forti, che si possono avvertire a intermittenza o in maniera continuativa.

Per correggere eventuali disturbi della cervicale e della postura l’intervento di un osteopata o di un posturologo è indispensabile.

Per placare il tormento degli acufeni, però, si deve lavorare su più piani: da un lato, è indispensabile riequilibrare il disagio psico-emotivo e aiutare la persona ad ascoltarsi e a prendere consapevolezza dei propri bisogni e delle proprie emozioni spesso represse e, dall’altro, è utile anche correggere lo stile di vita e alimentare.

Infatti è necessario anche introdurre alcuni accorgimenti nella dieta (ad esempio limitare il sale e quindi tutti gli alimenti ad alto contenuto salino) per ottenere un apprezzabile miglioramento della situazione.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank