LA RUSSIA STA CERCANDO DI FAR SALTARE IL MERCATO USA ?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI ZENVORTEX

vineyardsaker.blogspot.it

Sembra che la Russia, forse insieme alla Cina, per rappresaglia contro le sanzioni e la manipolazione del prezzo del petrolio, stia cercando di dare qualche scossa ai mercati monetari anglo-sionisti, per far crollare il mercato azionario americano. Se dovesse aver successo, questa strategia porterà al declino economico USA e anche in Europa si potrebbe produrre qualcosa di simile a quello che avvenne dopo il crollo del mercato immobiliare americano nel 2008.

La scorsa settimana ha visto un forte aumento di volatilità sui mercati finanziari. L’evento scatenante è stata una unica immissione massiccia di 3/4 miliardi di dollari, che ha causato un improvviso crash del mercato dei futures SP 500. Altri crolli improvvisi come questo si sono verificati con il dollaro australiano (e probabilmente [anche] con altre valute anglo-sioniste) durante gli ultimi 6 mesi e sono sempre stati effetto di massicce immissioni di denaro che hanno causato un’esplosione di volatilità. Questo non è High Frequency Trading, ma ordini massicci e sparati con una unica bordata sul mercato, come armi nucleari tattiche.

Per il dollaro australiano queste improvvise immissioni di denaro sul mercato, generalmente, hanno coinciso con l’apertura della Borsa di Shanghai, il che suggerisce un coinvolgimento del governo cinese. L’interveno per produrre un crollo di questo genere dura, normalmente, circa un secondo e può causare perdite estreme per gli investitori che, quando succede, sono sul mercato. L’effetto di questi accidenti è una enorme amplificazione della volatilità dei mercati che induce gli investitori a uscire dal mercato.
Se la volatilità continua ~ soprattutto nel mercato azionario americano ~ si rischia di arrivare a un crollo del mercato molto serio perché gli investitori istituzionali scaricano improvvisamente le loro azioni, e di conseguenza vengono seguiti da un esodo di massa da parte degli altri investitori presi dalla paura, se non dal panico.

E’ interessante notare il rapporto esistente tra le operazioni di scambio in atto con il dollaro australiano, ogni volta che ha avuto luogo l’incursione di capitali: era esattamente di 7.500 contratti in dollari australiani, mentre tutte le operazioni SP 500 in atto – in quel momento – erano 75.000 (il mercato SP 500 è un mercato molto più grande).

Il rapporto 7.500 vs 75.000 – che si ripete – rafforza la teoria che queste incursioni sui traffici azionari possano essere state generate da una stessa fonte.
Zerovortex
Fonte: http://vineyardsaker.blogspot.it
Link: http://vineyardsaker.blogspot.it/2014/10/is-russia-trying-to-crash-american.html
18.10.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix