La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

UNA CASETTA NEL VERDE

blank
A cura di Davide
Il 16 Giugno 2010
38 Views

DI UGO BARDI
crisis.blogosfere.it

A Bagdad, in Iraq, esiste ancora la famigerata “zona verde”, (green zone) un’area recintata da muraglie di cemento, filo spinato e posti di blocco dove le forze Americane (dal 2009 rimpiazzate dagli iracheni) garantiscono la sicurezza e i servizi essenziali. La situazione fuori dalla zona verde è migliorata dal tempo dell’invasione, nel 2003, ma a tutt’oggi ci si va a proprio rischio e pericolo.

Bagdad è una città molto particolare, ma ci sono tante città nel mondo dove ci sono dei posti dove si sa che non si deve andare. Se avete vissuto in qualche città americana, tipo New York, vi avranno subito detto come in certe zone non è bene andare a fare una passeggiata a piedi. Anche in automobile, ci si può passare attraverso, ma è bene stare attenti a non fermarsi; neanche per guardare la carta topografica.

Questo tipo di perdita di controllo della sicurezza in certe aree è tipico delle grandi città di paesi poveri, a partire dal Sud America, dove una polizia efficiente è un lusso che non tutti si possono permettere. Nascono quindi delle “zone verdi” informali: non c’è filo spinato e non ci sono posti di blocco, ma si sa benissimo che sono zone dove la sicurezza non è garantita. Dominano le bande di criminali locali.

blank

Con l’impoverimento generalizzato che arriva dal picco del petrolio, è probabile che l’ordine pubblico diventi un lusso impossibile per una frazione sempre più ampia della popolazione. Anche nelle nostre città, dove il problema finora non si è posto in termini drammatici, sappiamo tutti di aree dove non è il caso di andare a passeggiare e il problema può cominciare a peggiorare nel prossimo futuro. Se date un’occhiata alla vostra città in quest’ottica, potete già cominciare a determinare quale potrebbe essere la futura “zona verde”.

Da noi è spesso un area che corrisponde alle zone a traffico limitato, le “ZTL.” Tipicamente, la ZTL comprende principali edifici pubblici e la stazione ferroviaria. Immaginatevi i varchi telematici di oggi sostituiti da veri è propri posti di blocco presidiati. Immaginatevi i cartelli di divieto di accesso sostituiti da muri di cemento armato. Immaginatevi anche uno o più “corridoi di sicurezza” percorsi da convogli armati che connettono la ZTL all’aeroporto e ad altre zone vitali a formare una “zona verde” a macchia di leopardo.

Potrebbe essere una buona immagine del futuro della vostra città. A questo punto potete anche determinare se casa vostra sarà dentro o fuori la zona verde. Essere dentro vuol dire avere parecchi vantaggi ma, sotto molti aspetti, la situazione non sarà poi tanto differente. Quando casa vostra viene invasa da uomini armati e incappucciati che vi minacciano, se siete fuori dalla zona verde non potete chiamare la polizia. Ma se siete dentro la zona verde, quelli là sono la polizia.

Ugo Bardi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2010/06/una-casetta-nel-verde.html
15.06.2010

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank