Era da giorni che lo sia attendeva e finalmente è arrivato. Da questa mattina Truth, il social network di Donald Trump, è finalmente online, o quasi. Per il momento il nuovo social è disponibile esclusivamente per gli statunitensi e solamente via l’App Store di Apple, mentre la sua pagina web risulta non ancora operativa.
“Viviamo in un mondo dove i talebani hanno un’immensa presenza su Twitter, mentre il vostro Presidente americano preferito è stato messo a tacere” aveva lamentato Trump nel 2021, denunciando la censura a cui fu soggetto. Oggi però arriva la contro offensiva.
Da quando è stato lanciato dalla Trump Media & Technology Group (TMTG) – azienda creata ad hoc lo scorso febbraio – Truth, già atteso nel novembre 2021, ha scalato le vette della popolarità dello store, con tantissimi download in poche ore che hanno anche causato alcuni disservizi e rallentamenti. Il social, come riporta L’Indipendente, “è un ibrido tra Twitter e Facebook, ma è comprensibilmente ancora molto acerbo, pieno di bug e sempre vulnerabile a crollare a causa dell’instabilità dei server”.
Massimo A. Cascone, 22.02.2022