La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Trombosi dopo il vaccino, il calvario di un pensionato di Follonica

«Il 7 maggio ho ricevuto la prima dose di Pfizer – racconta l’ultrasettantenne – senza aver accusato alcuno dei sintomi collegati alla vaccinazione. Nove giorni dopo però, ho avvertito un dolore alla gamba destra per tutta la giornata, e che la sera mi ha costretto a rivolgermi al primo soccorso»
blank
A cura di Pandroid
Il 14 Ottobre 2021
336 Views

FOLLONICA. Rimbalzato come la pallina di un flipper, fra un ostacolo e l’altro, senza la possibilità di ottenere risposte certe ai legittimi dubbi emersi nel corso degli ultimi mesi.
È alla stregua di un calvario l’esperienza vissuta da un pensionato follonichese di 75 anni. Dice che preferisce rimanere anonimo. Che «non vuole pubblicità». Ma racconta la sua storia. Iniziata il 7 maggio scorso, giorno della prima dose di vaccino Pfizer, e arrivata al suo ultimo capitolo circa dieci giorni fa.

Una situazione quasi paradossale, che nessun medico ha saputo chiarire fino in fondo. Almeno stando a quanto riferisce l’uomo. Di tappe in questa vicenda ce ne sono state numerose, ma due sono quelle più importanti: la prima dose di vaccino contro il Covid-19, ricevuta a inizio maggio, e una trombosi venosa profonda alla gamba destra, diagnosticata dieci giorni dopo.
«Il 7 maggio ho ricevuto la prima dose di Pfizer – racconta l’ultrasettantenne – senza aver accusato alcuno dei sintomi collegati alla vaccinazione. Nove giorni dopo però, ho avvertito un dolore alla gamba destra per tutta la giornata, e che la sera mi ha costretto a rivolgermi al pronto soccorso ricevendo una diagnosi di trombosi venosa, confermata il giorno dopo da un ecodoppler effettuato a Massa Marittima. Per curare la trombosi si è reso necessario un trattamento a base di eparina prima e di anticoagulanti per via orale successivamente».

Pur non essendo un medico, il dubbio che la trombosi potesse essere causata dalla vaccinazione è venuto al pensionato follonichese, nonostante fenomeni del genere fossero stati segnalati in relazione ad altri vaccini anti-Covid. Non a quello Pfizer. Ma nel corso di questi cinque mesi, dopo
numerosi consulti con il medico di famiglia e i medici del centro vaccinale, nessuno è stato in grado di venire a capo della questione: quella trombosi è stata causata dal vaccino?

Ancora una risposta per l’uomo non è arrivata. E la seconda dose è stata posticipata fino all’inizio di ottobre quando, per l’ennesima volta, il pensionato follonichese è tornato all’hub di Follonica dove aveva ricevuto la prima inoculazione.
«Mi hanno indicato un numero telefonico della Regione – conclude –, l’operatore mi ha detto di scrivere una mail al “Centro di ascolto”, che pochi minuti dopo mi ha risposto dicendomi di rivolgermi allo stesso numero chiamato poco prima. Ho il diritto di avere delle risposte: devo o non devo fare la seconda dose? Posso esserne esonerato? Sarebbe più opportuno effettuare il richiamo presso una struttura ospedaliera? Dalla prima dose del 7 maggio sono trascorsi oltre cinque mesi: devo ricominciare da capo il ciclo vaccinale? Ci sono dei vaccini diversi dal Pfizer che magari sono più adatti per la mia condizione? Questi sono i dubbi che vorrei vedere chiariti da persone competenti in materia, capisco anche i medici che secondo la loro esperienza mi hanno fornito i loro pareri, molto spesso contrastanti, ma da cittadino comune ritengo di dover sapere come comportarmi per vie ufficiali».

Fonte articolo: https://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2021/10/14/news/il-siero-e-dopo-la-trombosi-e-adesso-cosa-devo-fare-1.40811490

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank