Stroncato da un infarto il 46enne Michele Amendola

Secondo quanto riportato dal sito esclusacorrelazione.it l'uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 a fine novembre

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Non aveva mai dimenticato le sue origini napoletane, tanto da spendersi in molteplici attività a favore della terra in cui era nato, soprattutto per aiutare i più deboli attraverso raccolte fondi e per contrastare la criminalità organizzata. È morto stroncato da un infarto a soli 46 anni (che avrebbe compiuto il 17 gennaio) Michele Ammendola, dinamico animatore della pizzeria etica «Porta Pazienza» del Pilastro, a Bologna, e grande tifoso del Napoli. Sui social lo piangono, tra gli altri, il giornalista e senatore Sandro Ruotolo e padre Maurizio Patriciello.

«Napoli e Bologna perdono una delle persone più belle che abbia mai conosciuto – scrive Ruotolo – era un vulcano di idee e quasi tutte le ha trasformate in fatti: si è inventato la pizza sospesa a Bologna, si è occupato di terra dei fuochi e ha sostenuto le cooperative sui beni confiscati alla camorra».

Commosso il ricordo di don Patriciello: «Il Signore ti abbia in gloria, Michele, caro, caro, caro amico di mille cose belle fatte insieme».

NDR – Secondo quanto riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 a fine novembre.

Fonte articolo: https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_gennaio_08/morto-michele-ammendola-pizzaiolo-anti-camorra-c294bcd8-7064-11ec-9b49-b71f8d68734f.shtml

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x