La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

STORIA DI UN INSETTO E DI UN GIUDICE

blank
A cura di Davide
Il 8 Dicembre 2007
22 Views

blank

DI GIOVANNI PICONE

A vedere la puntata di Porta a Porta di giovedì 6 dicembre si capisce con un piccolo esempio come la storia possa essere scritta a tavolino. L’insetto è bravo in queste cose, i suoi telespettatori, di storia contemporanea non sanno un bel niente. Vespa ha un rapporto paterno con i suoi utenti, li protegge dalle cose brutte, come un buon padre fa con i suoi figli. Non gli dice per esempio che Andreotti, il simbolo dell’Italia degli ultimi cinquant’ anni, è stato un mafioso, non fa sapere dei processi di Berlusconi, di Previti e del mafiosoestorsore Dell’Utri. Ha paura che i suoi “figli” possano inalberarsi e farsi male sbattendo contro il potere. Egli è così, li coccola e li difende nel suo guscio di menzogne.

Sicuramente una telespettatrice di Vespa non è stata Clementina Forleo, la quale inconsciamente pensava di vivere in uno Stato di diritto. Non le hanno detto che qui il diritto non lo conosce nessuno, neanche i giornalisti RAI, compreso Bruno Vespa, che però in compenso padroneggia ogni macchia di sangue del pigiama della Franzoni.
Durante la trasmissione dell’altro ieri, si parlava della Forleo, dei motivi per cui viene cacciata all’unanimità dalla procura di Milano,e del fatto che le viene negata la possibilità di assumere da ora in avanti funzioni monocratiche, cioè non può decidere più da sola, può solo partecipare a collegi giudicanti con altri giudici. Forse perché è pazza. Mah.
Vespa ha affermato che le persone che non sanno, non devono credere che la Forleo sia stata cacciata perché indagava sui politici, ha invitato loro ad informarsi, e a capire che le intercettazioni non possono essere pubblicate, perché vige il segreto istruttorio. COSA?
È bene chiarire alcune cose, il segreto istruttorio non esiste dal 1989. Le intercettazioni non sono state pubblicate dalla Forleo ma dai giornalisti che avevano tutto il diritto per farlo visto che erano pubbliche note agli avvocati.

Con una semplice frase viene occultata una verità, la storia è stata ancora una volta scritta facendo gli interessi di qualcuno.
I pretesti usati, per togliere le indagini alla Forleo, sono stati più di uno, ma le intercettazioni non centrano.
La Forleo è stata accusata di aver calunniato due poliziotti che, secondo le sue dichiarazioni, avrebbero pestato un magrebino. Tutti l’hanno scritto, ma nessuno ha detto che uno dei due agenti è stato poi espulso dal corpo per aver picchiato un trans.

La Forleo è stata accusata di aver attaccato i poliziotti di Potenza poco solerti secondo lei nell’indagare sulla morte dei genitori. Tutti l’hanno detto, ma nessuno ha ricordato che il Gip di Potenza ha fatto ripartire l’indagine denunciando inefficienza da parte degli investigatori.
Infine è stata accusata di menzogne, nell’aver denunciato intimidazioni da parte di organi istituzionali. Il CSM in questo caso ha deciso, che se un magistrato denuncia di essere solo, lo si deve trasferire. D’altronde perché difendere la Forleo, se giudici come Falcone, Borsellino, Chinnici sono stati fatti addirittura ammazzare?
Ma Vespa queste cose non le dice, non è amante del diritto, o probabilmente ama riscrivere la storia d’Italia a suo piacimento, come dimostrano i suoi libri.

Giovanni Picone
8/12/2007

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank