La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

SONO PAZZI QUESTI ROMANI

blank
A cura di Davide
Il 18 Ottobre 2006
81 Views

blank

PAUL HARRIS & JAVIER ESPINOZA
The Observer

Di moda negli USA: i soldati destinati all’Iraq sono rimpiazzati a casa da riproduzioni di cartone in grandezza naturale

Una delle cose più difficili, che l’avere un militare in famiglia presuppone, è sapere cosa fare quando un marito e padre, od una moglie e madre, sono inviati all’estero, specialmente in zone di combattimento come Iraq o Afghanistan. Ora l’esercito statunitense ha trovato una stravagante soluzione: “Papà Piatto” e “Mamma Piatta”.
Molte unità militari sono in condizione di fornire alle famiglie un’effigie di cartone in grandezza naturale del loro guerriero d’oltremare. La famiglia può così portarsi l’immagine alle feste, farla accomodare sul sedile del passeggero in automobile, portarla a letto o qualunque altra cosa possa capitare ai famigliari di fare con una replica del loro caro. Battezzati secondo il modello di Flat Stanley (Stanley il Piatto), un personaggio di un racconto infantile che fu schiacciato fino a rimanere ridotto ad una lamina, i duplicati di cartone hanno avuto, da quando se n’è iniziato l’uso, un successo inaspettato. Già soltanto nel Maine da gennaio la Guardia Nazionale di Stato ha consegnato più di 200 “Soldati Piatti”. La storia era cominciata quando la moglie di un militare, Cindy Sorenson, aveva confezionato per sua figlia una fotografia in grandezza naturale del lontano marito, inviato in Iraq. La riproduzione aiutò la bambina a far fronte all’assenza del padre e la Sorenson menzionò l’idea ad una predicatrice, Elaine Dumler, che la inserì in un libro.

Da quel momento intorno all’idea è cresciuto il gradimento ed è stata adottata da unità militari negli Stati Uniti. Adesso è possibile vedere duplicati che escono a passeggio con le loro mogli in Alaska ed a cena con le loro famiglie nel Colorado.

Gli esperti pensano che le riproduzioni siano un utile strumento psicologico – specialmente per i bambini – che aiuta a superare lo stress delle lunghe assenze. Consente alla famiglia di sentire, in forma autentica, che la persona assente continua a partecipare alla sua vita quotidiana.

Bárbara Claudel, direttrice del dipartimento per la famiglia della Guardia Nazionale del Maine, ha dichiarato che “le famiglie sentono molto meno la nostalgia delle persone assenti, tanto che cercano di portarsi ovunque il loro soldato [di cartone]”.

Versione originale

Paul Harris & Javier Espinoza
Fonte: http://www.observer.co.uk/
Link: http://www.guardian.co.uk/usa/story/0,,1890323,00.html
08.10.2006

Versione spagnola

Fonte: http://www.rebelion.org
Link: http://www.rebelion.org/noticia.php?id=39523
17.10.2006

Scelto e tradotto da ADELINA BOTTERO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank