Home / ComeDonChisciotte / SEYMOUR HERSH: UNA SEZIONE MILITARE GESTITA DAI “CROCIATI” E MEMBRI DELL' OPUS DEI

SEYMOUR HERSH: UNA SEZIONE MILITARE GESTITA DAI “CROCIATI” E MEMBRI DELL' OPUS DEI

FONTE: HUFFINGTONPOST.COM

Il giornalista del New Yorker Seymour Hersh ha dichiarato in un discorso tenuto in Qatar che dei settori chiave dell’esercito statunitense sono gestiti da “crociati” fondamentalisti cristiani i quali hanno intenzione di “trasformare le moschee in cattedrali”.

Hersh è intervenuto nel campus della Scuola per il Servizio Estero dell’Università di Georgetown a Doha all’inizio della settimana. Ha fatto questi commenti mentre discuteva del suo imminente libro. Uno scrittore della rivista Foreign Policy ha assistito all’evento ed ha riportato le sue osservazioni.

“Quello di cui in realtà sto parlando è il modo in cui 8 o 9 neoconservatori, radicali se volete, hanno sovvertito il governo americano. Ne hanno preso il controllo,” ha affermato Hersh.

Ha detto che l’atteggiamento che “pervade” larga parte del Joint Special Operations Command, che fa parte della sezione militare delle forze speciali e che ha effettuato missioni segrete per uccidere obiettivi americani, è a sostegno del “[trasformare] le moschee in cattedrali.”

Nella foto: il giornalista americano Seymour Hersh
Inoltre, Hersh ha affermato che Stanley McChrystal, capo del JSOC prima del suo mandato come più alto generale in Afghanistan, come anche il suo successore e molti altri membri del JSOC, “sono tutti membri, o per lo meno fautori, dei Cavalieri di Malta.” Blake Hounsell, il reporter di Foreign Policy, ha arguito che Hersh si stesse riferendo al Sovrano Militare Ordine di Malta, un’organizzazione Cattolica.

“Molti di loro sono membri dell’Opus Dei,” ha affermato Hersh. “Sanno bene quello che fanno… Si tratta di una crociata, letteralmente. Si vedono come protettori dei cristiani. Si proteggono dai musulmani [come nel] 13° secolo. E questa è la loro funzione.”

Ha inoltre criticato il presidente Obama, dicendo: “Proprio quando avevamo bisogno di un nero arrabbiato, non l’abbiamo avuto.”
Il Washington Post ha interrogato Hersh riguardo i suoi commenti, dopo la smentita di McChrystal sulla sua appartenenza ai Cavalieri di Malta.

“Non ho problemi con l’idea che ci sia un alto grado di fondamentalismo nel JSOC”. ha affermato Hersh. “Sta aumentando ed è empirico… C’è un’incredibile tendenza al fondamentalismo cristiano, non solo cattolico, all’interno dell’esercito.” Ha detto che il commento “nero arrabbiato” era una battuta alla quale il pubblico ha riso.

Il Washington Post ha inoltre parlato con l’editore del New Yorker, David Remnick, il quale ha dichiarato: “Sy è uno dei migliori reporter che questo paese abbia mai avuto, ed è tutto ciò che c’è da dire su di lui.”

Fonte: www.huffingtonpost.com
Link; http://www.huffingtonpost.com/2011/01/21/seymour-hersh-military-crusaders_n_812363.html
21.01.2011

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ROBERTA PAPALEO

Pubblicato da Davide

  • Pellegrino

    Ricordo che, per quanto sia presente una minoritaria corrente “cattolico/sionista”, in ogni caso i neo-con sono in assoluta maggioranza protestanti delle più scariate chiese riformate e in prevalenza “cristiani rinati”. Questo rende il contenuto di questo articolo, in mancanza di ulteriori spiegazioni o precisazioni, incompleto o confuso.

  • duca

    Ma poi, l’opus dei potrei pure capire, ma, salvo errori, il Sovrano Ordine di Malta non è ridotto a una specie di succursale della croce rossa militare?

  • alecale

    Ma, se la storia insegna qualche cosa … L’ultima “guerra crociata” in europa finanziata dall’opus dei fu proprio quella dell’ IRA con Devalera contro L’invasore inglese , ancor oggi ben presente nelle menti degli irlandesi . Ora consideriamo anche che anni fa furono scoperti gurriglieri Dell’ IRA che isegnavano sia ai palestinesi che agli afgani l’arte della guerriglia .

    mmmm a che cosa devo credere allora ?

  • Sintesi

    Questa è forse la versione ufficiale.

    Quando c’è una rivoluzione è la testa del sovrano quella che rotola, l’eminenza grigia esce vestita da straccione dalla porta sul retro…

  • Sintesi

    Cosa DEVI credere non lo so.

    Cosa potresti prendere in considerazione è che esiste qualcuno che sta dietro tutte (o quasi) le parti in conflitto perché non gli interessa chi vince, ma che ci sia il conflitto.
    A cambiar bandiera son sempre pronti, se nessuno (o quasi) sa chi sono…

  • Affus

    so per sentito dire che in italia c’è un gruppo di nuovi crociati che hanno tra i loro fini la polverizzazione della pietra nera affinchè scompaia tutto l’islam da quelle terre.

  • geopardy

    Ci sono anche i messianici ebraici, una bella comunella non c’è che dire.
    Il dire queste cose proprio in un paese arabo potrebbero suonare come una provocazione ed un’istigazione alla guerra, ma non dimentichiamo che Hersh è il giornalista che ha rivelato il massacro americano di My Lai in Vietnam, determinante per la rivolta del popolo americano contro quella guerra.
    Grazie a quella rivelazione ha preso il Premio Pulitzer.
    In tempi recenti è uno degli autori che ha più evidenziato gli scandali di Abu Graib.
    Hersh è considerato il giornalista più esperto per quanto riguarda le inchieste nel settore militare.
    Ciao
    Geo

  • Tonguessy

    Malta, Malta….aspetta. Ma non è lì che ha la sede operativa Benetazzo? Che sia Cavaliere di Malta pure lui?

  • Tonguessy

    Quale sovrano? Facci caso, siamo tutti in democrazia per evitare l’increscioso spettacolo della testa che rotola. Adesso le cose sono esattamente come sotto un monarca (Dio -o il mandato elettorale- me l’ha dato e guai a chi me lo tocca) ma la colpa non è mai del reggente, solo del popolo che l’ha votato. Conseguentemente le eminenze non sono più nè grigie nè vestite da straccione ma possono entrare ed uscire a loro piacimento dalla porta principale senza che nessuno gli si pari davanti col forcone. E se lo fa è terrorista.

  • licia

    COSA SAREBBE SUCCESSO SE AL POSTO DELLA PAROLA CRISTIANI IL GIORNALISTA AVESSE MESSO LA PAROLA EBREO ?? O AL POSTO DI OPUS DEI ,LOBBY EBRAICA ?

    Il giornalista del New Yorker Seymour Hersh ha dichiarato in un discorso tenuto in Qatar che dei settori chiave dell’esercito statunitense sono gestiti da “EBREI” fondamentalisti EBREI i quali hanno intenzione di “trasformare le moschee in SINAGOGHE”.

  • Pellegrino

    “Hersh was born in Chicago to Yiddish-speaking Lithuanian Jewish parents who emigrated to the US from Lithuania and Poland “

  • kiteni

    Un articolo che decisamente si poteva fare a meno di pubblicare su questo interessante sito: Seymour ed i suoi conigli spelacchiati e CDC che fa da cappello sbiadito. NON SIETE ANCORA STUFI DI QUESTE TEORIE COSPIRATIVE DEL MENGA? Saludos.